Ieri (addestramento) e oggi il nulla (sentiti diversi amici) !!!

Maddaloni - CE

In compenso ha piovuto abbastanza.
Inoltre le vostre notizie mi rincuorano... forse forse il passo deve ancora avvenire... ;)

Francesco ammiro la tua speranza,ma credo che sia finito,ultima opportunità sabato o domenica......poi io la giro a bekke [36][36][36]
 
Più che sabato e domenica che da tempesta io penso che tra domani e giovedì,forse più giovedì che danno venti da ne, qualche fatto può succedere....
Si giovedi'lo vedo piu'propabile anche io.Qui nel lazio non da tempesta ma tempo instabile.Qualche anno fa capito'una situazione del genere a meta'ottobre.La mattina sciogliemmo i cani che pioviginava.Eravamo a un km dal mare.La prima quaglia l'ho sparata sotto la pioggia.Nel trascorrere della giornata smise di piovere e il cielo rimase velato_Ognitanto qualche schiarita.Sia noi che altri incontrammo un buon numero di quaglie.Ecco perche'immagino le quaglie che sostano sulla costa con i motori accesi,pronte ad aspettare il momento giusto!
 
sabato alzate una trentina, uno spettacolo che non mi capitava da diversi anni, mentre domenica causa forte maestrale trovate la metà di sabato. tutto ciò a pochi metri dal mare, mentre in un'altra zona ad una decina di km. dal mare neanche una
 
tornato un amico dalla romania in 4 giorni di caccia in 2 oltre 350 quaglie, peraltro riportate già belle e pulite, per pelarle 20cent. l'una....si è quasi all'induzione alla schiavitù
 
ragazzi stanno indietro e di tanto , ancora si trovano quagliardi sul campo ..................gli incontri sono normali per il periodo, ma appena passa la pertubazione correte in campagna .
 
Ragazzi,
mi spiace esser "noioso" ma vi racconto quello che accade da me in Riserva Romania:
Stamattina in 4 cacciatori (normali) e 4 cane (bravi) - messi parecchio larghi nello stesso terreno di oltre 25 ettari - dalle 7 alle 9 perchè fa un cado bestiale, si son alzate oltre 300 quaglie.
Io son certissimo, andando aumentando di giorno in giorno, che stan per arrivare da voi !!!
Ripeto: palle ferme e... pronti !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
ciao =) tanto esperto non sono xke ancora ho molto da imparare... =) anche se è da 10 anni che vado in cerca di quaglie =) cmq questo vento è tutto l'opposto delle quaglie... nelle mie zone come credo in altre il vento favorevole è nord-est , est, sud-est, sud.. =)... quando soffia da nord-est, est, sud-est hai la possibilità di volare quaglie in tutti i posti intendo sia in marina che in montagna... mentre se soffia fa sud quindi scirocco ti conviene andare vicino le coste poichè le quaglie arrivate alla riva incontrano mare forte e si fermano nei posti più vicini al mare...

Ti ringrazio cmq sono appena tornato risultato quaglie zero, ma dal nulla mentre giravo alle quaglie il cane a fatto uscire una lepre enorme tanto che pensavo fosse un'altro cane, cmq niete da fare era troppo lontana non ho potuto nemmeno spararla....!!!! alla prossima sperando di ritrovarla !!!!
 
quaglie quest'anno se ne sentono parecchie già da un pò, speriamo in un buona annata; anche le tortorelle se ne vedono abbastanza.
p.s. una cosa che ho notato e chiedo se è solo una mia impressione ho qualche altro ha notato in altre zone : ho sentito + di una ed in diversi posti il canto di quaglie maschi non perfetto segno di un ibridamento con le giapponesi oltretutto sempre molto vicine ad altri maschi con canto normale, segno che sono arrivati insieme, i posti dove le ho sentite cantare sono lontani tra loro e siccome sono in pianura contornato quasi esclusivamente da campi di grano sinceramente non si ha l'abitudine di lasciare cani e quaglie per l'addestramento; credete possibile che la specie date le forti immissioni di quaglie ibride ne stia alla lunga facendo le spese?
 
partite!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo bene per dopo il 20 settembre, io sabato vado a vedere se sono rimaste ma dubito e allora per domenica mi sa tanto che ci toccherà dedicarci ad altro

E' no, domenica si esce a quaglie, anche a costo di fare cappotto !!
O meglio, da domenica fino a fine stagione solo con i cani: se no. non è caccia (x me!!!) !!
Ma sono sicuro che la mia compagna di caccia, qualcuna me ne farà sparare !
Lei x le quaglie è super !!!
Anche ieri sera, in un campetto mini, ne ha mandate in ala 3 !!

Ciaoooo
 
La caccia è una filosofia di vita!!!! l'integrazione con la natura che ci circonda, la poesia dell'anima che ti rende felice da adulto come solo un bambino sa esserlo. E' l'essenza della natura, della predazione rispettandone le sue leggi. Ci fa essere uomini migliori perchè abbiamo una consapevolezza del mondo che ci circonda che agli altri manca semplicemente perchè noi, con la nostra passione, viviamo dentro quel mondo, con esso!! Predatori tra le prede. Ma la caccia fatta da uomini veri!!!! Il resto è solo immagine, la pubblicità di un declino morale che appartiene al mondo forse, ma che non può appartenere alla caccia!!!!! Mi viene da vergognarmi ma solo per un attimo, poi penso che non posso vergognarmi di chi cacciatore non è e quindi non appartiene alla mia stessa "specie".
 
sabato alzate una trentina, uno spettacolo che non mi capitava da diversi anni, mentre domenica causa forte maestrale trovate la metà di sabato. tutto ciò a pochi metri dal mare, mentre in un'altra zona ad una decina di km. dal mare neanche una

Eri sul litorale verso Brindisi?
 
Oggi nn potevano nn esserci ieri sera sentite due volte passare mentre fumavo in terrazzo una sentita alle 22 e una alle 23 circa mi son detto dentro di me domani e pieno...premetto abito in pieno centro rimini
 
:mad:Ieri vedendo i trattori che falciavano l'erba nelle campagne vicino Roma ho sperato vivamente che non ci fossero gia' le quaglie in cova
 
Trovate ieri 3 ATC GR8 in un incolto molto intrigato.Zona battuta gia'di primo mattino da latri cacciatori visto le pistate che abbiamo trovato.Quindi qualche altra quaglia c'avra'rimesso le penne e qualcun'altra l'avra'scampata vista la difficolta'del terreno.Direi buon passo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto