Per me può anche andare bene pagare 30 euro e non lamentarmi dell'aumento,però vorrei vedere qualche risultato.
Se con 5 euro avevo in cambio il nulla e non mi lamentavo ora con 30 euro (600 % in più) voglio vedere programmazione e soldi spesi bene!!

Ma dai.....e' una battuta heuuu.gif] ?!?Ora con 30 euro non fai piu' la preapertura......e' l'unica certezza credo [14] !!!Un saluto.
 
Lo so Michè! [9]
Però è interessante capire quali sono le leggi/decreti/delibere/etc che regolano le preaperture nella fattispecie del Lazio. Andando ancora indietro, stavo vedendo i decreti delle preaperture del 2010-11 e 2011-12 e non vi ho trovato espressamente scritto che era consentito farla anche nel 2° ATC. Che in passato fosse possibile lo so perchè - ripeto - sono stato controllato più di una volta nel Viterbese.
Allora Stefano e'come dici tu.Quindi potrei fare la preapertura anche a GR8 visto che ce l'ho come 2° atc!Ho letto il calendario e non ci sono limitazioni per quanto riguarda chi non ha la residenza venatoria.
 
un amico mi ha chiamato ieri per dirmi che al 95% la preapertura nel lazio non si fara' ,parole dette dal nostro presidente della regione al presidente dei cinghialai laziali che e' andato di persona a chiedere informazioni appunto sulla preapertura.non so' nientaltro spero che alla fine qualcosa si sblocchi senno' ho pronta l'alternativa dai parenti umbri
 
Leggere oggi non ha firmato ....forse firmerà domani ....forse non firmerà per nulla , mi sa tanto di presa per il culo , come mi sa tanto presa per il culo che nessun capoccione a capo di qualche AAvv politicamente vicina alla regione , non sappia ancora di che morte morire.
Come mi sa anche di presa per il culo una manifestazione di protesta a tre gg dalla preapertura....e poi con quali risultati????
Boh???
 
Guarda mi sono andato a rivedere il decreto di preapertura dello scorso anno (quella saltata x il ricorso) e citava esattamente così:

---------------------------------------------------------------------
DECRETO N. T00276 DEL 7 AGOSTO 2012

1. (Giornate di caccia)
.....
c) L’esercizio venatorio di cui alle precedenti lettere a) e b) è consentito:
- ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C..
- ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria.

---------------------------------------------------------------------

Ora come dobbiamo interpretare una frase del genere: "..limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C."? Io la interpreto che posso scegliere di fare la preapertura nell'ATC di residenza e/o nel 2°ATC.
Voi?

puoi scegliere o atc residenza Laziale o secondo atc Laziale e anche quest'anno dovrebbe essere la stessa cosa ma aspettiamo il decreto ufficiale.
 
Allora Stefano e'come dici tu.Quindi potrei fare la preapertura anche a GR8 visto che ce l'ho come 2° atc!Ho letto il calendario e non ci sono limitazioni per quanto riguarda chi non ha la residenza venatoria.

no assolutamente

- - - Aggiornato - - -

gr8 è Grosseto

- - - Aggiornato - - -

solo residenza venatoria dal 15 settenbre ovviamente si
 
Per dirla proprio tutta senza peli sulla lingua a me francamente de sta' ridicola preapertura dove tutti se scannamo per spara' a 2 tortore non me ne puo' frega' de meno, serve solo a facce litiga' e a facce fa er culo dalla polizia provinciale perche' e' logico che uno che per una settimana se pja e tutela un posto poi nopn si fermera' a 5 pezzi e gli faranno il mazzo tanto....molto meglio arrivare all'aperttura generale dove chi c'ha il cane se ne andra' a quaglie o alla stanziale e chi non ce l'ha si sparera' a 2 tortore o magari a qualche germano che non saranno stati disturbati precedentemente....L'anno scorso a Viterbo c'erano diverse tortorelle africane in giro e qualcuna resta sempre.....
 
Ma dai.....e' una battuta heuuu.gif] ?!?Ora con 30 euro non fai piu' la preapertura......e' l'unica certezza credo [14] !!!Un saluto.


Se dovessi rinunciare a due giorni di presa per i fondelli (perchè il grosso delle tortore nel lazio a Settembre già è ripartito e le cornacchie francamente non m'interessano),in cambio di animali stanziali (fagiano,starna e PERNICE) durante la stagione venatoria,non mi strapperei le vesti e tu??
Ovviamente sogno...un saluto anche a te!!:D
 
Ho letto il commento di vario amici sul costo fissato per l'ATC 2 in 30 euro. Molti di questi commenti sono pertinenti e in particolare, trattano l'argomento "principe" della discussione ovvero "la mancanza di territorio" oramai invaso da parchi, riserve naturali, e aziende faunistico-venatorie. Il mio ragionamento e' che se mai l'ATC potra' fare un buon lavoro -concordo anche con che ha detto di dare tempo al tempo- cio' e' imprescindibilmente collegato alla rivisitazione critica dell'uso del territorio stesso con la sopressione di tutte quelle aziende faunistico venatorie che oggi non hanno piu' ragione di esistere in quanto non piu' serbatoi di selvaggina per il ripopolamento esterno (oramai esiste soltanto esclusivamente il capo lanciato) ne' tantomeno riparo per la migratoria la quale viene tranquillmente cacciata soltanto da chi ha la possibilita' "politica ed economica" di essere socio di tali aziende. Il discorso pertanto riguarda sia migratoristi che coloro che amano il cane da ferma.

Comunque per noi del Lazio oramai la caccia é al declino più completo, se quasi tutta la classe politica ci é contro c'è gran poco da fare, il fatto che concedano tutto sto territorio alle afv che poi ripeto che con la caccia non hanno niente a che fare, tranne rare e costose eccezioni é un chiaro modo di togliere terreno libero, poi sta buffonata della preapertura, che solo da noi succede, tutti sti parchi, provinciale e guardia parchi ovunque che sembra che danno la caccia a qualche latitante etc etc. Si potrebbero fare tante cose, ma l'unica cosa che fanno é usare la provincia di Roma come esempio per tagliarci le gambe. È assurdo che ci siano tutte ste differenze di gestione tra regione e regione.
 
Comunque andra' a finire questa super buffonata rimane l'amaro in bocca per come questa assoluta indecisione colpisca delle persone che, carte alla mano, sono piu' limpide, degne e penalmente piu' meritevoli di tutti quei parassiti che ci governano.
E forse e' proprio qui che nasce l'incazzatura di ognuno di noi. Nel vedere che poi , nei fatti finali, tale presa per i fondelli pare essere avallata da tutte le AAVV. Ne avete per caso vista o sentita una che abbia alzato la voce e preteso rispetto ???
Omerta' e collusione....
 
ci manca alla nostra categoria persone al parlamento le ass venatorie non sono mai servite a nulla cmq è inutile girarci in torno noi non esistiamo per lo stato per il governo

- - - Aggiornato - - -

aggiungo per molti siamo anche una vergogna
 
da noi è pieno speriamo che reggono fino a dopodomani diversi imbecilli gia' stanno in postazione e sono pure prepotenti "in casa nostra"secondo me gia' da domani faranno a botte io so il traccheggio e per fortuna sto lontano dalla massa
 
Allora Stefano e'come dici tu.Quindi potrei fare la preapertura anche a GR8 visto che ce l'ho come 2° atc!Ho letto il calendario e non ci sono limitazioni per quanto riguarda chi non ha la residenza venatoria.

quando si parla di 2° atc si intende sempre nel lazio.
se poi si ha come 2° atc un ambito di una regione diversa dal lazio in qualche caso la pre apertura è permessa se c è concomitanza di periodi e specie tra il calendario del lazio e quello della regione diversa dal lazio in cui siamo iscritti come atc fuori regione.
spero di non aver ingarbugliato ancora di più la cosa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto