Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?


  • Votanti
    78
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

Ho scelto il colino perchè tanti anni fà riuscimmo a fare un lancio per poi cacciarli, il re di quaglia ne ho sentito parlare ma degli altri visi solo in foto su testi.
Saluti
 
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

Francolino di monte ne ho visti un paio volare in picchiata sono missili in montagna
 
Ma un uccello un po' più facile no è?...che so: lo storno, che ce ne a miliardi. Il croccolone ne ho ammazzato uno (unico mai visto dal vero) 30 e più anni fa. La schiribilla ne ho vista una morta che ero bambino. Il re di quaglie l'ho visto solo in foto. Il Francolino di monte, si di quelli sulle alpi ce n'è, ma non mi risulta che siano molto abbondanti. La ciukar...ma non abbiamo le coturnici qui?(e le immissioni di ciukar fatte negli anni passati ne hanno indebolito la razza). Il voltolino...bo!! Mi sa che manco si mangia. Il colino della virginia, è americano.
 
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

non me ne intendo di queste specie e visto che caccio da appostamento lascio a voi l'ardua sentenza........
 
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

Il re di quaglie
 
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

Re di quaglie!Non e'raro incontrarlo mentre si e'a quaglie.

- - - Aggiornato - - -

Re di quaglie!Non e'raro incontrarlo mentre si e'a quaglie.
 
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

Sono animali rarissimi o inesistenti in Italia, per cui credo non possano interessare veramente a nessuno. Inoltre non serve discuterne perchè la UE non ci autorizzerà mai a cacciiarli.
 
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

Ho votato il re di quaglia
 
re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

per quanto mi riguarda possono tutti tranquillamente rimanere fuori del calendario venatorio
 
re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

Fuori anche per me.
Di stanziale o autoctono vi è poco.
 
re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

croccolone e re di quaglia stanziale? hmmmmm France' che scrivi?
 
re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario?

perche' una bell' apertura a otarde ti farebbe schifo?[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Quale di questi uccelli da cacciare con il cane vorresti inseriti nel calendario

Ho visto cacciare parecchi anni fà il colino,anche se alloctono è un animale che si adatta bene,si riproduce in libertà e non è in competizione con altre specie,cacciato con il cane da ferma è divertente e il cane è messo alla prova dalle sue lunghe pedinate...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto