ciabatte infradito,canottiera,abbronzante,vado al mare,propio stamani mi hanno tagliato i girasoli,.....................................................
 
Il mio assetto e' il seguente:
- Fucile: Breda Argus cal. 12 cilindrico;

- Abbigliamento: scarponcini AKU Tribute GTX in gore tex, calze di lana da scarpone, pantaloni usati tedeschi mimetica flektarn verde con cinta in cuoio, camicia maniche corte kaki della Univers (sempre che non faccia freddo), , cacciatora verde militare;

- cartucciera: 10 celle dal pb 6 al 4 + 6 cartucce in taca con Jk6, Sidna e Rottweil 77 con pallini dal 6 al 4;


- attrezzatura: Opinel 10 e guinzaglio;

Ora speriamo che aprano, perchè qui in Liguria non si sa mai ci sono troppi animalari.
 
Fucile Browning b-80 cal12 + rispettiva custodia che a volte rimane in macchina e a volte nello zaino, cane munito di collare antipulci/zecche/ecc, coltello a serramanico, scarponi verde/marron, calzettoni robusti, pantaloni in cotone multitasche marroni o verdi, magliettina mimetica, gilet ben equipaggiato di cartucce in cui in nelle tasche alloggio porto d'armi e documenti vari + penna, biscottini per il cane e nella tasca posteriore guinzaglio e appendicaccia quest'ultimo non lo uso ma lo porto sempre dietro, cartuccera da 30 piena, giacca verde per il mattino leggera, berretto verde o mimetico secondo come mi gira, zaino con all'interno borraccia d'acqua e crackers, giacca e pantaloni imbermeabili verde l'una e mimetici i secondi, giacca robusta marron in caso ci sia da passare in mezzo ai rovi, 2 pacchi di cartucce, guanti, buste multiuso e carta assorbente in caso di impellente bisogno fisiologico. Cellulare ben carico di batteria e altro.
In macchina stivali di gomma imbottiti, trasportino per il cane, asciugamano per asciugare un po il cane, bottiglie d'acqua e vivande (frutta, panini, ecc) .
Penso sia tutto.
 

Giammi92

Utente Registrato
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Punti
136
Salve a tutti, scrivo questo post perchè sono curiosi di conoscere il vostro assetto per l'apertura (per conoscere anche le abitudini di amici provenienti da regioni diverse). Come vi preparate, a partire dall'abbigliamento, le cartucce e tutto il resto? Gilet si o no? Cartuccera si o no? Oppure trisacca! Camicia o t-shirt? Quante cartucce? Scarponi in pelle o in tela....tutto ciò che vi viene in mente scrivetelo! Io ho sempre un assetto tutto mio con cui mi trovo bene, camicia rigorosamente,gilet e da quest'anno cartuccera 60 celle per alleggerire il peso nel gilet, pantaloni leggeri o jeans!
 
T-shirt mimetica (o verde), pantaloni mimetici, stivali di gomma fino al ginocchio, 30-40 cartucce, cappello verde, giubbotto (perché al mattino presto l'aria comincia a essere molto fresca), capanno fai-da-te, coltello svizzero e il fido benelli 121. Per finire acqua, panini e carta igienica.:D
 
T-shirt mimetica e una di ricambio, pantaloni mimetici leggeri e scarponi nuovi Zamberlan Highland da battezzare, capanno Big Hunter e sgabello visto che caccerò da appostamento temporaneo, cappello Migratoria.it, quest'anno niente gilet e niente trisacca ma solo cartuccera da 25 e appendi-selvaggina, 60 cartucce piombo 7 33 grammi di conto che se ne sparo la metà mattina e pomeriggio sarà tanto (probabilmente andrò con il Breda Astro calibro 12), borraccia e almeno altre 2 -3 bottiglie d'acqua fresca da mettere dentro il mini freezer da auto, una pila, Suzuki Vitara e via!!!
 
Ciao amici, manca meno di una settimana ormai alla preapertura ed il mio assetto e' il seguente:
- Fucile: Beretta A 303 cal. 12 pulito e oliato a dovere.
- abbigliamento: scarponcini Kalibro in gore tex, calzettoni di spugna verde militare, pantaloni verde militare con cinta in cuoio, t-shirt maniche corte camo, camicia maniche lunghe verde militare, gilet verde militare, cappello tipo pescatore verde militare.
- richiami: fischietto in legno x tortora.
- cartucciera: 20 celle dal pb 5 al 3/0 con marsupio per cellulare, documenti e fazzoletti di carta.
- zaino: 50 cartuccie di MB x 32 gr pb 7,5 + 50 di Classica 32 gr pb 7,5 ( sarei felicissimo se ne sparero' una decina).
- attrezzatura nello zaino: guanti di pelle pesanti, forbice da potatura, coltellaccio da 25 cm di lama, guinzaglio lungo mt.2,5 , pinza/coltello multiuso, borraccia acqua fresca, qualche busta di plastica e qualche sacchetto di carta.
- cane: allenato e con collare antipulci nuovo (odio le zecche)
- auto: nel bagagloaio inserito trasportino x cane , bidoncino da 10 litri di acqua, scodella, telo mimetico ad apertura rapida Big Hunter per eventuale postazione di ripiego, seggiolino, borsa termica con acqua fresca, panino e frutta.

Sembra che ci sia tutto. Spero solo che ci siano delle tortore perche' e' da una settimana che si va a monitorate vari posti e non se ne vede neanche una.
I B A L a tutti.
 
Ecco il mio asseto:maglietta verde,jeans,calzette leggere,scarponcini decatlhon,cappello nero con stemma winchester rosso e coltello caltagirone in tasca..passiamo all'armamentario: non uso cartuccera xkè mi provoca mal di schiena quindi gilet,porto d'armi e tesserino,non più una 30ina di cartucce[20] di pb fra il 5 e il 9 da 26 a 32gr sia originali ke da me ricaricate(x il primo anno userò breda astro20),5 cartucce a palla nel taschino (più per scaramanzia ke per altro),bottiglietta di acqua fresca,borse di plastica per mettere i conigli e 2 guinzagli per i cani....ah quasi dimenticavo la cosa più importante amuleti contro il malocchio!!! e poi la mia immensa passione verso lo sport di diana [35]...

ps fra 6 giorni siamo in diretta......e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

saluti,Alberto
 
Camicia di cotone e sotto t-shirt mimetica ovviamente....nello zaino giubbotto in caso la mattina presto faccia freschino...
Gilet tassativo...
Niente cartuccera ma marsupio con 30-40 cartucce + un paio di scatole di scorta nello zaino.....
Scarponi in gore-tex....ma più x chè fa "+ caccia" che altro....potendo cacciare solo da appostamento sarebbero sufficienti scarpe da tennis...
Thermo con caffè...bevande e qualche cibaria al seguito...
...ma soprattutto tanta adrenalina in attesa della prima africanella.....
 
Camicia/t -shirt verde, pantaloni marroni leggeri, cappellino, fischietto per il cane e gilet...poi una bella cartuccera 60 celle con cartucce del 5-6-7 e altr 15 nel gilet...tutto il resto (panini e acqua e robe varie) nello zaino. Scarponcini leggeri Dolomite, eventualmente ghette......non dimentichiamo le salviette per eventuali problemi di stomaco postcaffe ahahhahahaha
 
per la preapertura maglia verde + maglia della salute per il freddo mattutino senza la quale un cagotto sarebbe inevitabile pantalone mimetico leggero e stivale dechatlon leggero ,borsa tracolla verde con documenti una bottiglietta d' acqua e 2 pacchi di cartucce cal 28 e 2 cal 12 il giocattolino investarm ed il fido a 300 nel caso il 28 ino risulti troppo padelloso el'immancabile nonno che per lui a qualsiasi distanza tiri è sempre troppo lontano hahahahahahahahah (il nonno in assetto light una decina di cartucce in tasca ed il doppiettone) per la generale c' è tempo di organizzarsi
 
il mio abbigliamento, stivali leggeri, braghe mimetiche, t-shirt ovviamente mimetica, Pair mimetico per la frescura della mattina visto che molto probabilmente andrò all' aspetto ad anatre, e tassativamente Gile ovviamente mimetico, e non per ultimo capellino verde con ricamato un Breton B/A con una beccaccia ( è il mio porta fortuna) cartucciera da 28 celle riempite con cartucce corazzate che vanno dal numero 5 al numero 0 tutte 36gr MB mentre nel Gile metterò un pò cartucce del 7 e mezzo e un pò di 10 e occhiali anti riflesso con lenti gialle. apertura della caccia la faremo ( io e il mio socio ) come detto prima all' aspetto ad anatre sul fiume, poi usciremo alla vagante con i cani.
 
Allora vediamo... capellino, gillet, pailino leggero (per la brezza mattuttina), camicia e maglietta mimetica, pantaloni mimetici, cartuccera e stivali a coscia estivi. Nello zaino ricambio e qualche altra cartuccia per l'evenienza.
Ma la cosa più importante è la MERENDA...siamo in 7 e dopo la levata (ovviamente alle papere) si va sotto una bella pergola al fresco e giu di vinello e affettati vari...che abbiamo messo in frigo all'arrivo la mattina!
Penichella e poi nel pomeriggio andrò a tirare a qualche cornacchia...

Saluti.
 
Al mattino stivali,cosciali e gilet una decina di cartucce tra 5 e 3 e l'orecchiona è servita....nel pm. invece cartuccera da 30,scarponi e si và in cerca di mini e conigli.In auto sempre pronto per ogni evenienza impermeabile,ombrello e panni di ricambio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto