Che animale può essere in Puglia

Se eri sicuro che fosse una volpe, l'unico animale che mi viene in mente è il fennec (puoi vedere le foto su internet), la volpe più piccola esistente che io sappia, ma mi sembra strano che in Puglia ci siano i fennec. Secondo me invece era possibile che fossero volpacchiotti.
Era sicuramente un fennec, qui in puglia amano frequentare gli stessi posti dove pascolano le zebre. Purtroppo sono in competizione alimentare con le genette e quindi hanno dei problemi;):)
 
Giambi che fai non stai allo scherzo? Va be, come vuoi. Era sicuramente una giovane volpe. E poi i Fennec in Puglia sono Protetti. Ma una schioppettata ogni tanto gliela diamo.[Trilly-77-24.gif]
 

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
163
Sono appena tornato da una bellissima vacanza al mare in Puglia.
Resto però con un dubbio su tre avvistamenti prevalentemente di notte: mi ha attraversato la strada una piccola volpe...ma talmente piccola (circa un terzo della volpe che vive in Veneto) che mi sono chiesto se fosse stata realmente quell'animale.
Qualche giorno dopo ne vidi un altra in tutta un altra zona, ma sempre di quelle dimensioni. Mentre l'ultimo avvistamento è stato su una statale molto frequentata da autovetture.....giaceva morta sul ciglio ma non ho potuto fermarmi ad osservarla da vicino. Alla prima avevo pensato anche che fosse un cucciolo di volpe....ma tre mi sembra troppo.
Chiedo ai Pugliesi......è una volpe o che altro animale ?
 
Se eri sicuro che fosse una volpe, l'unico animale che mi viene in mente è il fennec (puoi vedere le foto su internet), la volpe più piccola esistente che io sappia, ma mi sembra strano che in Puglia ci siano i fennec. Secondo me invece era possibile che fossero volpacchiotti.
 
Sono appena tornato da una bellissima vacanza al mare in Puglia.
Resto però con un dubbio su tre avvistamenti prevalentemente di notte: mi ha attraversato la strada una piccola volpe...ma talmente piccola (circa un terzo della volpe che vive in Veneto) che mi sono chiesto se fosse stata realmente quell'animale.
Qualche giorno dopo ne vidi un altra in tutta un altra zona, ma sempre di quelle dimensioni. Mentre l'ultimo avvistamento è stato su una statale molto frequentata da autovetture.....giaceva morta sul ciglio ma non ho potuto fermarmi ad osservarla da vicino. Alla prima avevo pensato anche che fosse un cucciolo di volpe....ma tre mi sembra troppo.
Chiedo ai Pugliesi......è una volpe o che altro animale ?

Se non erano cuccioli allora Faina sicuramente, sono in aumento da un paio d'anni.[2]
 
nel meridione in questo periodo i volpacchiotti lasciano le madri e diventano autonomi. spesso li incontri di sera o notte attraversare le strade sfuggenti come saette; qualche volta però ci lasciano la pelle.
non so al nord, ma al sud la volpe è specie in crescita e credo partorisca più di una volta l'anno.
 
la faina la conosco bene, ma non era quella.
I fennec hanno le orecchie troppo grandi mentre quelle bestiole che ho visto sono immagine e somiglianza alla volpe ma piccole.
Forse avete ragione sui cuccioli....ma tre avvistamenti????
 
i tre avvistamenti non sono avvenuti lo stesso giorno, quindi è del tutto normale. sono cuccioli che vagano alla ricerca di cibo, "scacciati" dalle madri. su una strada che percorro spesso di notte ne vedo almeno due alla volta uno su un versante e uno su un altro. per il periodo è normale.
 
la faina la conosco bene, ma non era quella.
I fennec hanno le orecchie troppo grandi mentre quelle bestiole che ho visto sono immagine e somiglianza alla volpe ma piccole.
Forse avete ragione sui cuccioli....ma tre avvistamenti????

Allora erano cuccioli, niente di strano in questo periodo da noi.
 
e' pieno d cuccioli in giro... una ventina di giorni fa' in 200 metri di strada ho visto 2 volpi e una di queste era davvero minuscola che pensavo fosse un gatto da lontano...
ho notato anche la presenza di tantissimi ricci....
 
Ultima modifica:
Certo che era un fennec. Alle volte quando insidiamo al masuno i Kudu e gli Impala, ne passano dei branchetti di fennec, mischiati colle genette e i licaoni. Chiedi a Mr Cipolla se non ci credi!! Sono rimasti famosi i suoi bliz e spase ai Facoceri dove qualche Fennec si prende sempre. Cucinarli poi è un'altra storia!!

Diceva un saggio: L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Gordo..quando uno scrive seriamente esige una risposta seria! Se per te lo sparare cazzate è una consuetudine leggiti più volte cose diceva il saggio.
 
Erano sicuramente volpacchi. Anch'io la scorsa notte di ritorno da pesca ne ho vista una ferma al centro della strada ed era poco piu grande di un gatto. In effetti questo è il periodo di svezzamento, quindi è normale fare incontri soprattutto di notte.
 
Certo che era un fennec. Alle volte quando insidiamo al masuno i Kudu e gli Impala, ne passano dei branchetti di fennec, mischiati colle genette e i licaoni. Chiedi a Mr Cipolla se non ci credi!! Sono rimasti famosi i suoi bliz e spase ai Facoceri dove qualche Fennec si prende sempre. Cucinarli poi è un'altra storia!!
 
Certo che era un fennec. Alle volte quando insidiamo al masuno i Kudu e gli Impala, ne passano dei branchetti di fennec, mischiati colle genette e i licaoni. Chiedi a Mr Cipolla se non ci credi!! Sono rimasti famosi i suoi bliz e spase ai Facoceri dove qualche Fennec si prende sempre. Cucinarli poi è un'altra storia!!

Azzzzz Beppe.....mi porti a leoni a novembre [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]?????Daiiiiiii!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto