La carne provoca il cancro

Credo che da un po' di tempo il prof. Veronesi stia prendendo bustarelle di vario genere, qualche anno fa era molto critico nei confronti del nucleare, poi di recente scopriamo che era favorevole alla costruzione di nuove centrali, perché?
 
Premesso che anch'io sono convinto che un abuso di carna faccia male, vorrei ricordare, anche se non è pienamente attinente, ma per suffragare chi ha sostenuto la non imparzialità di Veronesi, che ha sostenuto e sostiene che per curare l'osteoporosi non bisogna usare i medicinali di ultima generazioni (perchè troppo costosi) ma è sufficiente l'apporto di calcio: una emerita stronzata, mi sono fatto l'esperienza sulla mia pelle e questa cura mi ha portato ad avere un'ischemia cerebrale, per fortuna lieve, e l'insorgenza dell'ipertensione. Il medico dell'ospedale quando ha saputo di questi fatti per prima cosa mi ha tolto il calcio........ alla stessa conclusione ci può giungere anche un profano di medicina solo facendosi un giro su internet digitanto osteoporosi, quindi il caro Veronesi secondo me dice solo una verità, non la verità! Inoltre il calcio per viaggiare nel sangue ha bisogno di essere trasportato dalla vitamina D ma pochi euro di vitamine è un costo eccessivo per la sanità che preferisce ricoverarmi per tre settimane ad un costo di qualche decina di migliaia di euro, se questo è Veronesi, lunedì mi presento alla Bocconi come docente di economia per ristrutturare la sanità italiana in mano ad un branco di dirigenti incompetenti.
Saluti.
 
è risaputo da anni che il consumo eccessivo di carne fa molto male, come ogni cosa in natura è tutta questione di equilibrio compresa l'alimentazione.
Poco di tutto, attività fisica moderata e un pizzico di fortuna.

Perfetto!!!
 
MA PER CARITA'!!!!! Veronesi è diventato famoso a forza di sparare tante di quelle caxxate... Ormai è rinomato e conosciuto da tutti al punto da poter dire quello che vuole e attirare a se tutto il gregge di pecore che ancora gli da retta!!! Se non ricordo male in occasione del disastro di fukushima arrivò a dire che le scorie radioattive non sono dannose per la salute! Perché non se le mangia lui allora????[violent.gif]
 
E' di pochi giorni fa l'appello del prof. Veronesi, noto oncologo, che mette sull'avviso di non consumare troppa carne perche' cangerogena, su questo punto potrei anche favorevole, pero' se la motivazione e' quella di spronare le coscienze ad un uso piu' vegetariano del cibo quotidiano allora ecco che mi vengono in mente alcune verita', del tutto Italiane, che mi permettono di dubitare di quello che afferma.....purtroppo e' cosa rixaputa che in alcune regioni si fanno coltivazioni di ortaggi e non solo in terreni dove ci sono discariche abusive di materiali altamente pericolosi e addirittura anche alberi da frutta, poi anche gli animali vengono fatti pascolare in territori cosi' trattati e viene cosi' da considerare che neanche mozzarelle di bufala o mozzarelle varie o formaggi e latte siano al riparo da certi trattamenti....e allora di cosa vogliamo parlare? Ci dicesse lui dove comprare per essere al sicuro e ci desse delle informazioni sul nostro territorio che ci mettano in sicurezza da queste alimentazioni pericolose per la salute.....
E anche il pesce a questo punto, specie quello di allevamento non e' esente da queste situazioni, quindi di cosa dovremmo campare al giorno d'oggi? Ce lo dica Prof. Umberto Veronesi e magari ci potremo adattare tutti alla sua scuola di pensiero?



​Veronesi perchè non vieni a Taranto a sparare inesattezze......???
A Taranto chi per scelta decide di diventate vegetariano con i prodotti locali ha la stessa probabilità di ammalarsi di cancro pari pari ad uno che consuma carne senza esagerare.
Chiaro che abusare di carne faccia male , come abusare cibandosi solo di carote ,ma la verità è un altra e anche in questo caso Il PRof Veronesi pur di sponsorizzare il mondo vegetariano , omette una buona parte di verità!
Perchè????




 
Si si viene il cancro a non mangiarla,corna facciamo............,che si mangi lui allora tutte quelle porcherie brioches confezionate,patatine o quant'altro.............
 
E comunque la carne di selvaggina da un punto di vista nutrizionale e' la migliore..Poi comunque sul punto carne si o carne no,ci sarebbe molto da discutere.Io inizierei a dire carne come piuttosto ...in quanto la carne venduta industrialmente e' più ricca di antibiotici ed estrogeni che di proteine animali probabilmente..Quindi si',quella carne fa male...Poi ci son medici statunitensi,e non solo,che stanno promuovendo come toccasana per la salute la paleo-dieta ,e quest'ultima e' ricca di proteine animali ,ma questo e' un lungo argomento e io non son un medico.Questo per dire che l'argomento e' molto vasto e ricco di pareri discordanti anche tra i medici.
 
Valà che se non devi piùmangiare cose che provocano il cancro, muori di fame e di sete.
La carne ok, xchè le verdure no e l'acqua peggio che peggio!!!!
Lasciamo perdere, 1000 cause ci sono che provocano il cancro.
 
A cicalòòòòò..... stai facendo un mezzo pensierino di diventare vegano pure tu???? [17][17][17]
Ma daiii, queste ca22@7& sono anni che girano nel web, e ancora ci cascate?? questa è opera dei vegani, risalente ad una dozzina di anni fa. ogni nutrizionista, consiglia di mangiare un po' di tutto, come prevede la natura umana, senza eccessi. e se non ci redi vai a vedere su Wikipedia quali sono le vitamine e proteine vitali della carne, capirài che è solo zizzania che gira per il web, quella che hai letto.
 
Il problema non è quello di mangiare patatine brioches e cose analoghe. Il problema è se buttarsi su carne e pesce d'allevamento o su frutta e verdura. L'organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato che i casi di cancro sono molto più diffusi nelle campagne e nei piccoli paesi dove si privilegiano i prodotti della terra inquinata che nelle grandi città dove si preferiscono carne pesce e uova.
Il Prof. Veronesi prima di parlare si metta d'accordo con l'Organizzazione Mondiale della Sanità
 
voi fate pure come vi pare ma io sono carnivoro al massimo e intanto stasera bistecca alla fiorentina alla facciaccia di veronesi e di tutti i mangiainsalata come lui,poi come a detto simogru la carne è vitale per la sopravvivenza (chi non la mangia è costretto a prendere gli integratori)i pediatri si raccomandano di far mangiare la carne ai bambini,ma è mai possibile che in Italia quando parla uno s*****o la gente rimane ad ascoltarlo a bocca aperta,veronesi invece di parlare di cibo perchè non dice quali sono veramente i veleni che respiriamo tutti giorni?!da noi si dice:ti pari dai calci delle mosche e prendi quelli dei muli.saluti
 
E' di pochi giorni fa l'appello del prof. Veronesi, noto oncologo, che mette sull'avviso di non consumare troppa carne perche' cangerogena, su questo punto potrei anche favorevole, pero' se la motivazione e' quella di spronare le coscienze ad un uso piu' vegetariano del cibo quotidiano allora ecco che mi vengono in mente alcune verita', del tutto Italiane, che mi permettono di dubitare di quello che afferma.....purtroppo e' cosa rixaputa che in alcune regioni si fanno coltivazioni di ortaggi e non solo in terreni dove ci sono discariche abusive di materiali altamente pericolosi e addirittura anche alberi da frutta, poi anche gli animali vengono fatti pascolare in territori cosi' trattati e viene cosi' da considerare che neanche mozzarelle di bufala o mozzarelle varie o formaggi e latte siano al riparo da certi trattamenti....e allora di cosa vogliamo parlare? Ci dicesse lui dove comprare per essere al sicuro e ci desse delle informazioni sul nostro territorio che ci mettano in sicurezza da queste alimentazioni pericolose per la salute.....
E anche il pesce a questo punto, specie quello di allevamento non e' esente da queste situazioni, quindi di cosa dovremmo campare al giorno d'oggi? Ce lo dica Prof. Umberto Veronesi e magari ci potremo adattare tutti alla sua scuola di pensiero?
Si fa male...come la **** fa venire il mal di testa......
MARCO
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
E' di pochi giorni fa l'appello del prof. Veronesi, noto oncologo, che mette sull'avviso di non consumare troppa carne perche' cangerogena, su questo punto potrei anche favorevole, pero' se la motivazione e' quella di spronare le coscienze ad un uso piu' vegetariano del cibo quotidiano allora ecco che mi vengono in mente alcune verita', del tutto Italiane, che mi permettono di dubitare di quello che afferma.....purtroppo e' cosa rixaputa che in alcune regioni si fanno coltivazioni di ortaggi e non solo in terreni dove ci sono discariche abusive di materiali altamente pericolosi e addirittura anche alberi da frutta, poi anche gli animali vengono fatti pascolare in territori cosi' trattati e viene cosi' da considerare che neanche mozzarelle di bufala o mozzarelle varie o formaggi e latte siano al riparo da certi trattamenti....e allora di cosa vogliamo parlare? Ci dicesse lui dove comprare per essere al sicuro e ci desse delle informazioni sul nostro territorio che ci mettano in sicurezza da queste alimentazioni pericolose per la salute.....
E anche il pesce a questo punto, specie quello di allevamento non e' esente da queste situazioni, quindi di cosa dovremmo campare al giorno d'oggi? Ce lo dica Prof. Umberto Veronesi e magari ci potremo adattare tutti alla sua scuola di pensiero?
 
480903_615493891794013_1130764645_n.jpg


Quando sento questi discorsi rispondo sempre così......;)
 
Be ragazzi.. un fondo di verità c'è... a parte che son cose vecchie di anni e comunque la moderazione penso sia la cosa migliore... mangiare un po di tutto e bere un po di tutto ma con moderazione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto