Domani e giovedì sarò sul campo di battaglia... potremmo vedere qualche anticipo di passo... di TUTTI i selvatici... ;)

E avanti con la perturbazione del week end... e speriamo che faccia un po' di acqua (senza far danni però!!!)...
 
per quanto mi riguarda l'importante è come dicono i colleghi che arrivino ma anche che stazionino fino a tutto ottobre...! lo scorso anno attorno al mio paesino era tutto un cantare...poi però ad ottobre con mio padre in 1 mese ne abbiamo scovato 2 e incarnierata 1...
 
aaaa frosone65 finche continua a piovere cè poco da fare,se poi piove anche il 2 maggio che se non sbaglio è il giorno di S.croce quindi secondo i detti per 40 giorni siamo in croce.vediamo il lato positivo per quanto è possibile, diciamo che i contadini non possono entrare nei terreni a tagliare le erbe,quindi forse un po di nidi di fagiani riescono a salvarsi.pensa che dove vado a caccia io,tutto è rimasto intatto come era a gennaio non sono ancora riusciti ad entrare ad arare la terra, mi sa tanto che quest'anno sara un anno un po balordo.staremo a vedere.
 
Altre 6 quaglie oggi. Continua l'ottima presenza.
mettile da parte perche' ne avremo bisogno a novembre quando scenderanno i romani......due quagliette fanno bene allo stomaco......ahahahaahaha ieri mi sono divertito anche io a quaglie nel limite consentito.........ibal a tutti....dal garganistan e scusate l'ot.
 
Ragazzi, Signori,
oggi pomeriggio - verso le 2 ora di Bucarest - ho visto 5 stuoli di allodole corposi entrare e girovagare in cerca di cibo.
Per contro stamattina levate solo una settantina di quaglie e questo significa che il passo ad qui sta finendo e quindi... pronti che arrivano da voi magari anche domani.
IBAL
Mimmo Tursi
 
Scusate l'OT ma potete farci capire cosa intendete per sufficiente,discreta o buona presenza???
Non che vogliamo leggere numeri di abbattimenti... ma almeno se si è fatta quota... oppure quante ferme son state fatte (mica si incarnierano tutti i selvatici ;) )

Stamattina lungo il Volturno (CE) in 2 incarnierate 7 quaglie... tutt'intorno silenzio....
Passo ancora nullo...
 
L'anno passato con il cucciolo ho battuto la zona del litorale, zona Ladispoli S. Marinella, la questione però che li' essendo parco del litorale si rischia grosso, qualcuno del Lazio mi potrebbe consigliare qualche zona più interna dove far incontrare al cucciolone qualche quaglietta. Il verbale normale, che mi sembra si aggiri intorno ai 50 euri si può rischiare ma nel parco se becchi il pignolo sono dolori!
 
Facciamo na previsione??? xD

Io penso che qualcosa d'importante si inizi a muovere tra domani notte e i primi 5 giorni di settembre.... ;)

I vecchietti che dicono??? Su su suuu...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto