Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

Io penso che non c'è niente da capire, oltre quello che tutti noi già hanno capito..!!

E nel caso Vi faranno dei controlli di routine(intendo guardiacacce e robe varie..non intendo gli ALTRI che proprio non considero) ditegli come farò io stesso:

Non vi vergognate nemmeno a controllare i cacciatori..!! Nemmeno in momenti dove per davvero sono come le palline di Tennis..!! Sballottati a dx ed a manca in continuazione da assurde prese di posizioni politiche e non;

dopo tutto questo io penso che nel caso il 26 non ci facessero continuare è arrivato il momento di chiudere definitivamente.
Ciao Pietro

ma come fanno dopo il 26 a non faci continuare se era intesa solo per la preapertura e non riguarda niente per l'apertura ? poi se usano qualche scappatoia cosa possibile dovremo chiedere tutti ma dico tutti il rimborso e mandarli a quel paese
 
Valentino,mi spieghi in tutto ciò cosa c'entrano le avv,visto che tu stesso hai detto che tutto è stato fatto in regola e dato che mi sento chiamato in causa,perchè al calendario un poco ci ho lavorato,mi devi dire il tuo discorso dove va a parare?

E' chiaro che il TAR non ci vuole bene e quindi il problema si chiude li.se poi c'è qualcosa di sbagliato si corregge,la tua rabbia è comprensibile,il problema è anche quando non sei arrabbiato spari cose inesatte....
 
Ragazzi ci sono novita'? Tutto tace... i pollici si stanno consumando a furia di girarli.....ciao
 
Ma kome e allora la riunione di ieri a ke ka... e servita a nulla ma stamm pariann o stamm facenn over s'arap s kiur no sarap no s kiur prendessero una decisione ma k k.... mah
 
Per l'addestramento (su quaglia) io comincio SEMPRE DOPO il 1 Agosto. E non sono MAI in difetto... sia etico che legale... ;)

Saluti.

Quindi fai riferimento alla legge nazionale.

Come ha già riportato Lorenzo, si può uscire 45 giorni prima dell'apertura... quindi i primissimi di Agosto...

Ecco la NOSTRA legge... è consigliabile dare un'occhiata... anche due... ;)

http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=43527&ATTACH_ID=56233
 
ragà dimenticatevi la preapertura la regione è complice
aspettate il 15 senza ansia
Complice perchè?Non penso la regione vada a caccia di figuracce come ha fatto fino ad ora.
Io credo che ora la preapertura sia l'ultimo dei problemi da affrontare,bisogna smontare pezzo per pezzo i ricorsi,questo bisogna fare,quindi convocare il CTFVR dire che la mobilità venatoria non esiste più,affermare che l'articolato del calendario venatorio è ben motivato e laddove possibile aggiungere uno o due studi.

Ma credetemi il calendario venatorio campano,mai come quest'anno è fatto bene.Lasciamo stare che rabbia.
 
non penso sia cosi mika voglio far ritardare anke l'apertura ufficiale della caccia ?? entro e non oltre il 15 DEVE tassativamente aprire altrimenti riuniamoci noi e tutti gli altri cacciatori e facciamo un casino

- - - Aggiornato - - -

giunge notizia di altro ricorso pronto!

ke ricorso di cosa parli ??
 
devi andare all'atc di avellino e dirgli che hai fatto tutto ciò che era richiesto per l'accesso all'atc,dimostrandolo,come hanno fatto i tuoi amici!!vedrai che una volta constatato che hai adempiuto a tutto la colpa della mancata ammissione sarà la loro e nn tua,ti riammetteranno!!

Grazie totonno,
proveró a sentire la mia associazione ma dovró aspettare lunedí.....
 
a me hanno dato una brutta notizia,spero nn veritiera!! lunedì o martedì in regione dovrebbe arrivare un ricorso fatto dai verdi,nn so su quale motivazione!!mi auguro solo che sia una c.....a!!![allah.gif][allah.gif][allah.gif]
 
caro amico, ognuno qui si guarda il suo orticello, della caccia in generale nessuno se ne frega ed e' questa la fine che ci meritiamo, hai nominato i dirigenti..... lasciamo stare..... uno che propone la caccia d'appostamento alla quaglia, per carita' . Ma nessuno solleva problemi di incompetenza, arriva il pagliaccio di turno ....va tutto bene ci volevano togliere 100 ma ci hanno tolto solo 50, ole' che bello festeggiamo, cena a scrocco per tutti e nessuno ci pensa più
 
Ragazzi vi comunico che ho provveduto a cancellare alcuni messaggi fisicamente,spero che capiate il motivo,vi ricordo che il post aperto e' inerente al calendario venatorio Campania,anche se purtroppo,ne avete tutte le ragioni,le "incaxxature sono giustificate per i motivi che sappiamo,ma non possiamo scrivere situazioni che potrebbero solamente danneggiare la nostra figura cosi su un forum pubblico dove tutti ci osservono......grazie per la collaborazione....Davide.....
 
Dai ragazzi non è malissimo.....
Soprattutto se si pensa all'ultima bozza che girava...dove vi volevano mettere il limite a 25 capi annuali x ogni specie di migratori....
Guardiamo i lati positivi....avete 2 gg di pre apertura alla quaglia ( se non siete l'unica Regione poco ci manca ), 10 gg a Febbraio x colombacci e corvidi.....
Chiaro che si poteva avere di più ma rispetto a quello che si prospettava potete tirare un bel sospiro di sollievo oltrechè ringraziare chi ci ha speso tanto tempo!!!
IBAL ragazzi!!!!!

nn è malissimo per chi caccia in zone libere,cioè nn in zone pSIC,SIC e ZPS,chi invece come me va a beccacce o caccia in queste zone esculisivamente ,lo ha preso direttamente in quel posto,giusto per nn essere volgare!!
 
E chi invece ha chiesto il rimborso della quota alla migratoria dell'anno scorso o non l 'ha pagata non ha diritto giustamente alla mobilita' negli altri atc campani, ma puo' cacciare la migratoria nell'atc di residenza ed eventualmente nel 2 atc o può andare solo alla stanziale?
 
Tu per cacciare la migratoria devi pagare 31 euro se no puoi fare solo l stanziale solo sul tuo atc.Questa è la legge attuale.

Saluti e non è una stronzata.

Vabbe' ma c'e' ancora tempo per fare il versamento e convalidarlo per quest'anno o no? perche' ci sono parecchi che chiedendo il rimborso e non la compensazione per quest'anno nn hanno pagato la migratoria. Che si fa ? si va tutti a stanziale?
 
Lupo scrive inesattezze!ho fatto un rapido conteggio di quanti sono i cacciatori in campania sono circa 38000 quelli ufficiali nelle graduatorie,arriveremo a 40000 con gli accodamenti.Lo scorso anno eravamo in circa 43000.Questi 43000 presumo lo scorso anno abbiano pagato la migratoria e dubito che tutti hanno chiesto il rimborso.
Quindi se sono 2000-3000 che si trovano in situazione particolare con la mobilità è già tanto.
La questione salernitana è una questione anomalaa,voluta dagli stessi cacciatori di sa2 che vogliono una riserva tutta per loro e la legge è dalla loro parte.ridurre le aree parco è una proposta che è passata in commissione ed sarà all'esame del consiglio regionale tra non molto.

Qualcosa qualcuno fa invece di borbottare e lamentarsi.
L'esempio di sa2 è l'emblema della caccia,i veri responsabili sono i cacciatori che pensano al loro orticello oppure solo a borbottare e lamentarsi,la caccia è cambiata non ritornerà mai più quella di 20 anni fa,ma cerchiamo di difendere quella attuale,chi non lo può fare si accomodi fuori non ci serve!

Salui.
 
non hanno messo una toppa alla nuova legge,e hanno avuto 1 anno di tempo,figuratevi se aggiustano in pochi giorni il cv.
ormai dobbiamo aspettare il 15, se tutto va bene
 
Tu per cacciare la migratoria devi pagare 31 euro se no puoi fare solo l stanziale solo sul tuo atc.Questa è la legge attuale.

Saluti e non è una stronzata.

Ciao Massimiliano, anche se non sono in graduatoria e pago, oppure devo per forza rientrare in questa graduatoria? C'é un amico con cui ho la tessera e si é interessato sempre lui, ora che si é sposato lo vedo molto di meno.......dovró chiamarlo e chiedergli lumi. Puó dipendere anche dal fatto che la scorsa annata sono stato fermo?
Ciao.
 
nn è malissimo per chi caccia in zone libere,cioè nn in zone pSIC,SIC e ZPS,chi invece come me va a beccacce o caccia in queste zone esculisivamente ,lo ha preso direttamente in quel posto,giusto per nn essere volgare!!


Chi caccia esclusivamente in ZPS lo prende in quel posto ovunque...non solo in Campania...
Ora non so quante e quanto estese siano da voi....ma le regole x cacciare in questi posti sono severissime in tutta Italia...
 
Forse l'unica regione con quaglia in preapertura.eliminati i carnieri contingentati.per come eravamo partiti non é andata malissimo.la mobilità é libera.le graduatorie approvate sono per mobilità libera e non prevedono posti per la mobilità programmata.mi auguro che non si cambi in corsa d'opera anche perché sarebbe difficile.il buon senso farebbe si che si aspetti la corre costituzionale il quale da il tempo per cambiare la legge non é perentoria.poi il prossimo anno si vede,cambiarla in corsa creerebbe un caos peggiore dello scorso anno.saluti.l'articolato sembra ma non l'ho letto tutto fatto bene non ho il PC dietro scrivo con il cell. Saluti.

Quindi se ho capito bene è possibile cacciare la selvaggina migratoria su tutto il territorio della regione Campania senza pagare altro che non i 31 euro previsti in generale per la caccia alla selvaggina migratoria ( in aggiunta ai 31 previsti per la stanziale ed iscrizione nell'atc) somma che poi in realtà è quella già pagata l'anno scorso e compensata per questo anno ?
Ma allora se è cosi è migliorativa rispetto a tutti gli anni precedenti dove le giornate di mobilità erano limitate .
Che senso avrebbe allora prendere un secondo ATC ? " Solo " per cacciare la selvaggina stanziale in altro ATC della Campania ?
Mha ! Ho letto e riletto l'art 36 della L.R. 26 dello scorso anno in merito ma non mi sembra affatto chiara . Quando dice che si ha diritto a cacciare la selvaggina migratoria su tutto il territorio agro silvo pastorale non si capisce se fa riferimento al tutto il territorio della Regione od a quello dell'ATC.
D'Altra parte l'anno scorso non si scatenò un putiferio proprio perchè sembrava che ci si dovesse prenotare anche per il proprio ATC e poi comunque non si potè andare negli altri ATC ?
Da dove si evince che la mobilità è libera? Perfavore qualcuno mi illumini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto