Riconsegnano i soldi trovati

mi e' successo diversi anni fa c'era la lira trovai in spiaggia un portafogli con 300 mila lire e documenti,lo chiamai e quando lo diedi non mi disse neanche grazie,un maleducato.ciao atutti
 
Senz'altro, quelle Signore hanno dato un segno di educazione civica e di onestà, ma come ha detto qualcuno, se dentro c'erano documenti con i quali si poteva risalire al proprietario, senza ombra di dubbio li avrei riconsegnati. Altrimenti.....Troppa grazia San Antonio![lol.gif]
 
Una volta in un prato trovai un portafoglio con una centomila lire, documenti e un libretto di assegni.
Sono andato dai Carabinieri a consegnarlo in quanto il proprietario era di un'altra città, m'hanno fatto l'interrogatorio!!! Dove l'hai trovato..perchè....per come...sei sicuro... tant'è che al brigadiere gl'ho risposto: "Se l'avevo rubato mica stavo qua! ne tanto meno c'erano i soldi.."
A differenza di qualche giorno m'è arrivato un pacchetto con la DHL con una bottiglia di Tocai ed un biglietto "La ringrazio vivamente per il suo nobile gesto. firmato il Sig. del portafoglio ritrovato" ..e lì ti accorgi che sei un SIGNORE!!! e che le persone ancora apprezzano le buone azioni! un pò meno quei due Carabinieri...


Quello era andato a mignotte e ti ringraziava per non aver avvertito la moglie ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Pensa se l'avesse trovato un politico!


O se trovo IO quello di Silvietto nostro?
 
A me quando avevo 20 anni al mercato ...un uomino in jeans che cammina davanti a me perde il portafogli senza accorgesene..... lo raccolgo...
dentro circa 800.000 lire (anno 1985) la pensione .....penso e ripenso .....nessuno mi ha visto.... mi decido.... lo rincorro.....lo fermo e
glielo restituisco.........e lui tutto contento ovvio!!!!! Maledetto lui......... mi avesse offerto un caffè o un gelato! N'tu cul@ ancora ora gli dico!!!

E mi sono accorto quanto sono stato stato STRON@O!!!! ahahaha :) a differenza di Brakkoniere78! :)


.......[17] [Trilly-77-24.gif]
 
E'quello che ti fa desistere a volte.Cioe'poi la persona che ha perso qualcosa ti sara'riconoscente quando gli restituirai quello che ha perso?A me basta un grazie!
 
é successo pochi quasi due mesi fà anche qui da me, uno trova €1400 restituisce ai carabinieri, il padrone gli rende 200€!!!
Meglio non provare......che culo che ha avuto il tipo!!!! 1200€ è una BUSTA DI UN MESE.
 
Come e'successo a me!Avevo la mano ingessata mentre chiudevo il negozio tenevo con le dita di quella mano un sacchetto con degli assegni,contanti e qualche bolletta.Non so come sia successo, strada facendo ho controllato se avevo il sacchetto.Niente!Mi era sicuramente caduto di fronte al negozio,torno in dietro,niente,sparito.....Ora se si trovano dei soldi vai a capire di chi sono,ma nel mio caso era ovvio sapere di chi era quel sacchetto e non perche'era davanti al negozio,ma semplicemente bollette e assegni lo avrebbero indicato....
 
Io una volta trovai un borsello pieno zipillo e lo riportai alla signora...un altra volta trovai un i Phone e lo riportai al proprietario... Poi, successivamente mi è capitato di perdere borsello, un altra volta patente e soldi, cellulare ecc, e non mi è stato mai riportato nulla... Quindi, siccome purtroppo il mondo è dei furbi, io se trovo qualcosa in terra da ora in avanti la tengo, soprattutto se in un periodo come questo trovassi una busta piena di soldi
 
Io una volta trovai un borsello pieno zipillo e lo riportai alla signora...un altra volta trovai un i Phone e lo riportai al proprietario... Poi, successivamente mi è capitato di perdere borsello, un altra volta patente e soldi, cellulare ecc, e non mi è stato mai riportato nulla... Quindi, siccome purtroppo il mondo è dei furbi, io se trovo qualcosa in terra da ora in avanti la tengo, soprattutto se in un periodo come questo trovassi una busta piena di soldi
Sono sincero,se riesco a risalire al proprietario ok restituisco quello che trovo,altrimenti lo considero un dono dal cielo.
 
Una volta in un prato trovai un portafoglio con una centomila lire, documenti e un libretto di assegni.
Sono andato dai Carabinieri a consegnarlo in quanto il proprietario era di un'altra città, m'hanno fatto l'interrogatorio!!! Dove l'hai trovato..perchè....per come...sei sicuro... tant'è che al brigadiere gl'ho risposto: "Se l'avevo rubato mica stavo qua! ne tanto meno c'erano i soldi.."
A differenza di qualche giorno m'è arrivato un pacchetto con la DHL con una bottiglia di Tocai ed un biglietto "La ringrazio vivamente per il suo nobile gesto. firmato il Sig. del portafoglio ritrovato" ..e lì ti accorgi che sei un SIGNORE!!! e che le persone ancora apprezzano le buone azioni! un pò meno quei due Carabinieri...
 
Gesti sicuramente rari....un mio amico in ferie in Olanda,ha smarrito il portafoglio con tutto il contenuto dai documenti ai soldi e cosi' via.....dopo pochi giorni dal rientro in Italia,e' stato convocato in comune e gli e' stato riconsegnato il tutto,compresi i soldi,mi riferiva che nn mancava neanche un euro!!!!
MARCO
 
A me quando avevo 20 anni al mercato ...un uomino in jeans che cammina davanti a me perde il portafogli senza accorgesene..... lo raccolgo...
dentro circa 800.000 lire (anno 1985) la pensione .....penso e ripenso .....nessuno mi ha visto.... mi decido.... lo rincorro.....lo fermo e
glielo restituisco.........e lui tutto contento ovvio!!!!! Maledetto lui......... mi avesse offerto un caffè o un gelato! N'tu cul@ ancora ora gli dico!!!

E mi sono accorto quanto sono stato stato STRON@O!!!! ahahaha :) a differenza di Brakkoniere78! :)
 
Oddio che flash!!Verso la fine di dicembre entra un cliente al negozio,fa delle compere e va via.Dopo un po mi accorgo che aveva lasciato il portafogli sul banco.Lo apro per cercare qualche numero telefonico e avvertire un suo conoscente ma niente.Dentro c'erano moooolte banconote.Ovviamente non le ho contate.L'ho tenuto da parte qualche giorno,poi il cliente ci chiama chiedendo se per caso avesse lasciato li il portafogli.Quindi non sapeva dove l'aveva perso_Ovviamente gli ho risposto che era li al negozio.Quasi scoppia a piangere al telefono.Si e'presentato con una bottiglia di champagne e ci spiego'che tutti quei soldi erano la tredicesima che serviva per comprare un macchinario per la dialisi per la madre ammalata.Sono stato veramente contento!
 
Io ieri sono andato a comprarmi un bel gelato vado a pagare e gli do 20€ e lui di resto me ne da 28 allora mi giro e gli dico:"guardi mi ha dato 10€ in più" lui ha fatto la faccia scocciata e no mi ha detto neanche grazie...
 
A me quando avevo 20 anni al mercato ...un uomino in jeans che cammina davanti a me perde il portafogli senza accorgesene..... lo raccolgo...
dentro circa 800.000 lire (anno 1985) la pensione .....penso e ripenso .....nessuno mi ha visto.... mi decido.... lo rincorro.....lo fermo e
glielo restituisco.........e lui tutto contento ovvio!!!!! Maledetto lui......... mi avesse offerto un caffè o un gelato! N'tu cul@ ancora ora gli dico!!!

E mi sono accorto quanto sono stato stato STRON@O!!!! ahahaha :) a differenza di Brakkoniere78! :)

Secondo me tu sei stato onesto LO STRONZO é STATO LUI.
 
Io ieri sono andato a comprarmi un bel gelato vado a pagare e gli do 20€ e lui di resto me ne da 28 allora mi giro e gli dico:"guardi mi ha dato 10€ in più" lui ha fatto la faccia scocciata e no mi ha detto neanche grazie...

Vedi che ci stava provando con te....
era scocciato perchè non hai abboccato! [17][rofl.gif][Trilly-77-24.gif]
 
ERo in montagna a Madonna di Campiglio ora di pranzo si smette di sciare ed andiamo a mangiare in una baita dove andavamo tutti i giorni sel service quindi paghi prima
finqui tutto ok riandiamo a sciare dopo circa un ora un mio amico mi dice Piero andiamo a bere una birra ok vado a pagare ma non avevo più il portafoglio ero sicuro di averlo
perso li dentro quindi inizio a chiedere se era stato trovato un portafoglio ma nessuno sapeva niente alla fine arriva un cameriere che mi da il mio portafoglio con dentro carta
di credito e bancomat ma delle cinquecento mila lire neanche l'ombra la sua risposta io l'ho travato cosi.
 
A me è successo 2 volte e mi sono comportato in due modi diversi...

1) Due anni fa sono andato a fare una passeggiata col cane per le vie del bosco... cammina cammina e noto una cartaccia in lontananza...(io odio vedere le cartacce in giro, soprattutto nei boschi) quindi mi avvicino e la prendo in mano. Era una busta tutta accartocciata. La apro e c'erano 500 euri, non un documento, ne numeri di telefono, quindi dopo un rapido consulto col cane li ho messi in tasca. A chi consegnavo la busta, come facevo a sapere di chi era...?

2) L'altro caso è questo: parcheggio la macchina, scendo e in terra vedo un portafoglio. Lo prendo, lo apro e vedo che c'erano più di mille euro... Cerco la carta di identità e vedo che quel signore stava nel mio paese. Finito di fare quel che dovevo, cerco la casa di questo tizio, suono al campanello ed esce il signore della carta di identità. Gli dico se gli mancava nulla e lui con aria un pò stranita mi dice di no... Io gli faccio vedere il portafoglio e questo quasi si mette a piangere...gli racconto dove l'ho trovato etc etc... Mi ringrazia e mi dice: mica per i soldi, ma la palla di rifare i documenti non l'avrei sopportata (c'erano più di mille euro...). Si fa lasciare nome e cognome e indirizzo e da quel momento tutti gli anni per Natale mi manda una bottiglia di brunello di montalcino. Sono otto anni che è successo e da otto anni succede questo... Insomma; una brava persona.

Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto