comunque ho fatto la domanda al giudice Mori postero' la sua risposta


Dal giudice E. Mori:

Un anno solare va dal 1° gennaio 2013 al 31 dicembre 2013, non al 1° gennaio 2014.

E così per ogni altra data. Quindi nel suo esempio scade al 31 agosto (giorno in cui può ancora cacciare). Lei può pagare la tassa quando vuole; anche un mese prima; il pagamento vale sempre per il futuro e dal momento in cui inizia il nuovo anno di validità.

Saluti eM

prendo visione della edotta risposta che chiude la questione

grazie a tutti

La risposta non lascia dubbi e il giudice Morì non sbaglia di sicuro ma a me in questura dissero che se non avevo saltato nessun anno dal rinnovo dei sei anno ero a posto altrimenti mi sarebbero scaduti i versamenti alla scadenza del libretto
Un saluto
 
Il mio PDA e' stato rilasciato il 31/05/2011 e vi e' scritto valido fino al 30/05/2017,quindi credo che anche x il vaglia sia lo stesso discorso,quindi fino al giorno prima della scadenza......
MARCO
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
E' sorta una discussione tra' amici, vediamo cosa ne pensate voi:

rilascio PDA il 1° settembre ........

quando scade il pda?

IO dico che scade il 1° settembre dell'anno successivo e che i versamenti vanno pagati il 2 settembre;

un altro dice che scade il 31 agosto e che per andare il 1° settembre devi pagare i versamenti il 1° settembre.....

ma se pago i versamenti il 1° settembre e trovo il rompi********, rischio di doverli ripagare dalla mezzanotte del 1° settembre o no?

vediamo cosa ne pensate?

grazie
 
La scadenza è la data di rilascio....compresa!
quindi scade il 1° di settembre e fai la preapertura...........pagamento per rinnovo dal 2 settembre in poi!! diamine! :)
 
La scadenza è la data di rilascio....compresa!
quindi scade il 1° di settembre e fai la preapertura...........pagamento per rinnovo dal 2 settembre in poi!! diamine! :)

Purtroppo no ha ragione Marco,scadenza il 1 settembre valido fino alle 24 del 31 Agosto,per la pre apertura deve fare i versamenti ma essendo domenica non li può fare,
Mi sono trovato con lo stesso problema ,ho fatto i versamenti il giorno prima della scadenza e mi sono portato dietro i
quattro versamenti dal rilascio per confermare il pagamento di tutti gli anni precedenti mi ha fermato la forestale e tutto ok.
Alcune regioni o questure permettono di pagarlo in anticipo ma non so se é il tuo caso
Un saluto
 
Nino65....... hai ragione ... sono andato a leggermi e documentarmi è come dici te..... scade il 31 agosto....

meno male mai avute scadenze cosi messe male con la preapertura!! :)
 
comunque ho fatto la domanda al giudice Mori postero' la sua risposta


Dal giudice E. Mori:

Un anno solare va dal 1° gennaio 2013 al 31 dicembre 2013, non al 1° gennaio 2014.

E così per ogni altra data. Quindi nel suo esempio scade al 31 agosto (giorno in cui può ancora cacciare). Lei può pagare la tassa quando vuole; anche un mese prima; il pagamento vale sempre per il futuro e dal momento in cui inizia il nuovo anno di validità.

Saluti eM

prendo visione della edotta risposta che chiude la questione

grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto