Scusate l'ignoranza potreste aiutarmi

Sembrerebbe, che l'assicurazione, copra i danni che provoca il cane, ma mi senbra assurdo che copra la morte per morso di vipera e non altre cause. certo se te lo investe una macchina è altra cosa, stessa cosa dicasi per colpo di fucile accidentale che in entrambi i casi dovrebbe far fronte l'assicurazione obligatoria dei soggetti. Ma se il cane prende un boccone avvelenato durante l'esercizio della caccia, cosa cambia dal morso della vipera.
 
salve ragazzi io mi sto accingendo alla compilazione dei versamenti per la stagione di caccia, e quest'anno usufruisco di un'altra assicurazione che mi ha dato un mio caro amico molto piu conveniente di quella che facevo prima ed e la ITAS ASSICURAZIONI solo che non riesco a capire se quest'ultima assicura me e anche il cane , ora vi scrivo cio che e scritto dietro al bollettino di pagamento cosi mi aiutate a capire se e cosi come penso io:

ITAS ASSICURAZIONI assicura il titolare della tessera per danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di un fatto accidentale derivante dall'attività venatoria per quella della pesca sportiva esclusa quella subacquea. l'assicurazione e valida anche durante il tiro a piattello,al bersaglio fisso mobile esercitati nei campi di tiro autorizzati, tiro con l'arco e proprietà e uso di cani da caccia. per ogni sinistro causato dal cane sara applicata una franchigia di 100 euro.

poi vabbe ci sono i vari massimali e piu sotto ce scritto che possono rientrare nella garanzia anche cani meticci tatuati ed e compresa la morte dela cane da caccia per morso di viperidi

secondo me l'assicurazione da quello che scrive copre anche il cane da caccia voi che ne pensate e cosi???

Sembrerebbe di si. Forse ti conviene chiedere direttamente alla ITAS.
 
ciao, per eventuali danni causati dal tuo cane c"e" una franchigia di 100 Euro, ossia l" assicurazione paga il danno al danneggiato e poi si rivale su di te per una somma fino a 100 euro.
 
Pero'non credo che il cane sia assicurato in caso di morte.Io ho un'assicurazione privata tempo fa.Mai successo niente,quell'anno mi mori'una cagna avvelenata.Sull'assicurazione c'era scritto pressapoco quello che hai scritto tu,cioe'che si assicurano i danni che provoca il cane.Ritornando a me sai come ando' a finire?Nonna m'hanno fatto un buono che vordi'?Che te la pii inderculo!
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve ragazzi io mi sto accingendo alla compilazione dei versamenti per la stagione di caccia, e quest'anno usufruisco di un'altra assicurazione che mi ha dato un mio caro amico molto piu conveniente di quella che facevo prima ed e la ITAS ASSICURAZIONI solo che non riesco a capire se quest'ultima assicura me e anche il cane , ora vi scrivo cio che e scritto dietro al bollettino di pagamento cosi mi aiutate a capire se e cosi come penso io:

ITAS ASSICURAZIONI assicura il titolare della tessera per danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di un fatto accidentale derivante dall'attività venatoria per quella della pesca sportiva esclusa quella subacquea. l'assicurazione e valida anche durante il tiro a piattello,al bersaglio fisso mobile esercitati nei campi di tiro autorizzati, tiro con l'arco e proprietà e uso di cani da caccia. per ogni sinistro causato dal cane sara applicata una franchigia di 100 euro.

poi vabbe ci sono i vari massimali e piu sotto ce scritto che possono rientrare nella garanzia anche cani meticci tatuati ed e compresa la morte dela cane da caccia per morso di viperidi

secondo me l'assicurazione da quello che scrive copre anche il cane da caccia voi che ne pensate e cosi???
 
e lo so pero per quest'anno vorrei fare questa che pi costa 1/3 di quella che facevo prima l'importante e che sono apposto legalmente e poi facendo le corna se mi muore il cane non penso che me ne freghi tanto dei soldi se perdo il cane ho perso tutto, basta che sono coperto per i danni che vengono provocati a terzi, vi ringrazio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto