Il tunnel verticale funziona e come, io uso 3-4 allodole di voliera e le tengo cambiate ... mi sono accorto della differenza specialmente da fine ottobre in poi !!! :)
 
io la uso da sempre da quando hanno tolto gli zimbelli... ho provato di tutto ma la migliore e' sempre la voliera verticale in mezzo a dei buoni cantori... vengono giu' anche dopo sparate... bisogna saperci fare pero'.. dare il colpo giusto al momento giusto.. :)
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Peril bothav e Stefano 123 :

a me sembra che l'allodolone stia alzando troppo la cresta e la gara è impari a causa dei posti di caccia. Una soluzione ci sarebbe :
visto che io caccio nei suoi posti ed il calciomercato è aperto voi potreste acquistarmi in squadra come extracomunitario [1] [1] ......

così poi ve ne dà meno di vantaggio. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

ricciolo ha scritto:
Peril bothav e Stefano 123 :

a me sembra che l'allodolone stia alzando troppo la cresta e la gara è impari a causa dei posti di caccia. Una soluzione ci sarebbe :
visto che io caccio nei suoi posti ed il calciomercato è aperto voi potreste acquistarmi in squadra come extracomunitario [1] [1] ......

così poi ve ne dà meno di vantaggio. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ci mancava anche l'extracomunitario in squadra... già c'è il nanetto...mica siamo al circo !!! [marameo.gif] :D
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Stefano 123 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
Peril bothav e Stefano 123 :

a me sembra che l'allodolone stia alzando troppo la cresta e la gara è impari a causa dei posti di caccia. Una soluzione ci sarebbe :
visto che io caccio nei suoi posti ed il calciomercato è aperto voi potreste acquistarmi in squadra come extracomunitario [1] [1] ......

così poi ve ne dà meno di vantaggio. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ci mancava anche l'extracomunitario in squadra... già c'è il nanetto...mica siamo al circo !!! :D


guarda che il nano porta bene... [spocht_2.gif]
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

a ragione il BOTAHV io ho avuto sia il tunnel orrizontale che la voliera verticale che ancora ho!!!!!
nel tunnel orrizontale non vola e si rovina e casca a terra e rotola come una scimmia, metre nella voliera verticale esmplari appena catturati o comunque con una muta più che immacolata e completa si hanno ottimi risultati!!!non le tocchi mai e vola bene!! ma solo quei soggetti li non altri!!!
ciao
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Caro Ex Ricciolo non ce la fanno manco con te ed il tuo socio [up.gif] eppoi te non sei affidabile nel contarle te gli conti anche le gambe e l'ale [Trilly-77-24.gif] ...........loro sono i maestri dei richiami e noi i maestri del carniere [up.gif] li stiamo distruggendo moralmente nella speranza che smettino e ci lascino a noi quelle povere bestiole che patiscano a vedere tutte le padelle che fanno se potessero gli beccherebbero le mani [marameo.gif]
 
Attenti perché dentro la voliera non ci deve rimanere niente a parte beverino e mangiatoia .....il tirare qualcosa anche se di polistirolo può essere considerato maltrattamento per il fatto che con i fili e gli elastici oltre che al polistirolo, potrebbero farsi male alle gambe...lo so è un po' pignolo ma se si trova qualcuno poco comprensivo ci si deve districare da una denuncia per maltrattamento cosa che non auguro a nessuno
 
io metto vicino al tunnel verticale uno spauracchio ben nascosto ed al momento giusto tiro lo spago e lo faccio uscire spaventando le allodole che si mettono in volo...va usato con parsimonia perché i soggetti dopo un po' si abituano e non si spaventano piu'!!! se hai possibilita' ogni tot le sostutuisci con altri freschi... funziona alla grande :)
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

Di sicuro ci sono cacciatori piu' competenti di me per darti dei consigli, ma tempo fa su caccia e pesca ho visto un documentario di caccia agli storni in cui si usava un tunnel orizzontale. Azionata da una cordicella, dentro il tunnel, c'era una specie di pedana in rete che permetteva al cacciatore di fare il gioco e di far volare gli storni all'interno del tunnel stesso.Ciao.
 
lo spauracchio lo devi mettere fuori dal tunnel piu' vicino possibile e ben nascosto lo devono vedere solo quando lo tiri tu con lo spago....effetto sorpresa... va usato comunque con parsimonia altrimenti si abituano e se puoi ogni tot cambia le allodole...io faccio cosi' e funziona ...
Salve, io questanno mi sono fatto lo zimbello per le allodole con la rete verticale, il mio problema è che le 2 allodole, fresche di stagione, si alzano 2 o 3 volte e poi non riesco piu' a farle alzare, dentro ho messo come da consiglio, un elastico centrale con uno straccio, ma non funziona molto bene, sembra che imparino dove mettersi a dopo stanno ferme.


AAAAIIUUUTTOOOO qualcuno mi sa dare qualche dritta per fare che si alzino sempre??
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Se qualche rappresentante che frequenta questo sito ha una corridora verticale con fondo sollevabile a filo come quella descritta da sasà potrebbe propormela mediante MP. Non credo di riuscire a costruirla perchè non sò dove trovare la materia prima. Mi occorrerebbero perlomeno due metri di rete tubolare diam. 80-100 cm.Al resto potrei provvedere da solo. Si accetta volentieri ogni altro suggerimento. Sul numero max di richiami utilizzabili (provenienza allevamento) corrisponde al vero la notizia che superando il numero si rischia una sanzione amministrativa di 100 euro? Ci sono altre sanzioni o recidive?Saluti.
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Grazie per le spiegazioni; mi attivo per acquistare la corridora verticale diam. 80 della Far. Ma in Toscana (dove anche io risiedo) non si possono portare 15 richiami e non 10 come affermato dai colleghi o mi sbaglio? Forse vi riferite al Lazio perchè è li che cacciate.Saluti.
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

personalmente ti consiglio tutta la vita quella verticale.L'unico inconveninte e' avere sempre delle allodole buone che volino all'interno, e non e' cosi' facile trovarle.Io in genere ci metto 2 o 3 allodole all'interno (dipende quanto son brave), e personalmente me le sono costruite io.So che in commercio si trovano, ma ora non saprei dirti dove.Ma se vuoi un consiglio, lascia stare quelle orizzontali.
 
allodole in tunnel

allodole in tunnel

ho bisogno di un consiglio, ho il tunnel per le allodole, volevo costruire un marchingegno per fare muovere le allodole nel tunnel, come posso fare? voi avete costruito qualcosa del genere?
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

da noi non si usa anche perchè non si possono portare a caccia più di dieci allodole quindi conviene portare quelle che cantano, molto comunque dipende da quelle che hai su sono allodole che volano bene prenderei la verticale, se invece sono allodole che non volano bene prendi l'orizzontale come ha detto Mirco non andrei sopra a 3 come numero anche se due credo sia ideale, da noi prima si imbracavano ma poi tutto è andato a finire per colpa di ste leggi del caxxo
 
x fare muovere le allodole metti un pezzo di polistirolo dentro al tunnel,lo colleghi ad un filo che ti porti al capanno e quando vuoi farle volare tiri il filo. ovviamente il filo devi collegarlo dall'altro lato con un elastico in modo che poi torni indietro
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Francesco, l'utilizzo della corridora orizzontale per le allodole è praticamente tempo perso :wink:
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

La FAR fà il pallone verticale...dovresti prendere quella da d.80

http://www.far-reti.it/it/catalogo_prod ... &id_cat=54

22100025.jpg
 

etrusco

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei acquistare una corridora per allodole per cui gentilmente chiedo alcune spiegazioni:(1) Meglio una corridora orizzontale tipo quella sul sito di BIG HUNTER oppure sono meglio quelle verticali che ho visto da qualche parte?(2)Nel caso sapete indicarmi un indirizzo online per l'acquisto di una voliera verticale?(3)Quante allodole è bene mettere nei due tipi di voliere?(4)Si riesce bene a rimetterle in gabbia alla fine della caccia o è facile che se ne vadino in libera uscita? Grazie per la pazienza. Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto