Se tu fossi un politico, come cambieresti l'Italia?

Alcune cose già dette (tetto alle pensioni per esempio) aggiungerei le aziende italiane che vogliono produrre all'estero devono restituire con gli interessi tutti i bonus che hanno ottenuto dallo stato prima di andare a produrre all'estero, stipendi ai politici in linea con gli stipendi medi italiani, togliere tutte le accise su benzina e gasolio, possibilità di detrarre tutte le ricevute e gli scontrini fiscali, togliere tutti i bonus ai politici, poi qualche idea su chi commette reati, gli stranieri che commettono un reato in Italia scontino la pena al loro paese, un bel accordo con Putin che si prenda dopo aver costruito delle carceri (magari in Siberia tanto il posto c'è) tutti i nostri condannati (pagandogli il "soggiorno" naturalmente) e alla fine anche se non li "rende" va bene uguale.
 
Discussione inutile e portatrice solo di casini e liti.
Basta !
La stanza si chiama "politica nella caccia".
Queste discussioni di politica pura NON c'entrano nulla con noi.
Esistono forum appositi, andate lì a scannarvi.
O si mettono su altro o meglio, MOLTO meglio, si evitano del tutto !
 
Discussione inutile e portatrice solo di casini e liti.
Basta !
La stanza si chiama "politica nella caccia".
Queste discussioni di politica pura NON c'entrano nulla con noi.
Esistono forum appositi, andate lì a scannarvi.
O si mettono su altro o meglio, MOLTO meglio, si evitano del tutto !

Non mi sembra che ci siano stati scannamenti e nemmeno polemiche .....
è un parlare della nostra Itaglietta tra amici......credo non ci sia nulla di male!
 
Io nel 2007 ho comprato una suzuki Sx 4: carrozzeria e pianale suzuki, motore Fiat e costruita nello stabilimento suzuki in Ungheria...il clone di questa macchina è la Fiat 16: costruita nello stesso stabilimento in Ungheria, carrozzeria e pianale suzuki e motore Fiat...ho preso la suzuki perchè a parità precisa di macchina l'ho pagata esattamente 1.000 euro in meno...morale della favola: più che comprare a tutti i costi italiano, si dovrebbe invece promuovere maggiormente i ns. prodotti all'estero specialmente le eccellenze che vantiamo e che sono tantissime, in tanti settori produttivi.
 
Non mi sembra che ci siano stati scannamenti e nemmeno polemiche .....
è un parlare della nostra Itaglietta tra amici......credo non ci sia nulla di male!

Concordo!
Forse la "paura" del Grifo è che si degeneri... visto che alcuni di noi non sono perbenisti...io in primis!
Finora abbiamo espresso le nostre idee in maniera civile! o mi sbaglio?

Se si vuole cancellare e/o spostare il post si faccia..... allora parleremo di calcio!!! li si che gli italioti sono più amici...
 
Via dall'euro, stampare moneta, dazio per le importazione e barattare olio, pasta, frutta, ortaggi in eccesso, col petrolio ( che è l'unica cosa che ci manca per essere autosufficienti ) ! E se la lira non varrà più nulla e nessuno vorrà barattare il petrolio con i nostri prodotti....... si torna al carbone e si va in giro con il carretto........sticazzi !!!
L'italia è un paese agricolo ( o meglio lo era ) baciato dalla posizione invidiabile, culla della cultura antica .... dovremmo esser noi a dettare le condizioni e non essere sottomessi da crucchi e compagnioa bella.

Ovviamente per l'attuale classe politica ci saranno i campi da coltivare ( cosi capiranno cosa significa lavoro e forse apprezzeranno i raccolti della terra ), mentre la nuova classe governativa sarà formata da gente votata dagli italiani !!


D'accordossimo con quanto scrivi...in aggiunta ai punti già citati da Brakoniere....direi che non fa una una piega un programma di questo tipo...
 
Non mi sembra che ci siano stati scannamenti e nemmeno polemiche .....
è un parlare della nostra Itaglietta tra amici......credo non ci sia nulla di male!
Quoto....del resto oggi come oggi e' difficile parlare di politica, che sia inerente o meno alla caccia, senza manifestare malcontento vista la situazione in cui versa il nostro Belpaese....
 
Concordo!
Forse la "paura" del Grifo è che si degeneri... visto che alcuni di noi non sono perbenisti...io in primis!
Finora abbiamo espresso le nostre idee in maniera civile! o mi sbaglio?

Se si vuole cancellare e/o spostare il post si faccia..... allora parleremo di calcio!!! li si che gli italioti sono più amici...[/QUOTE]

Se non fossi brutto ti farei dare un bacio da Achille !!! eheheh

porta piu' casini il calcio che la politica.
e se questo post dovesse essere eliminato, anche quelli sul calcio devono essere eliminati.........
 
Concordo!
Forse la "paura" del Grifo è che si degeneri... visto che alcuni di noi non sono perbenisti...io in primis!
Finora abbiamo espresso le nostre idee in maniera civile! o mi sbaglio?

Se si vuole cancellare e/o spostare il post si faccia..... allora parleremo di calcio!!! li si che gli italioti sono più amici...[/QUOTE]

Se non fossi brutto ti farei dare un bacio da Achille !!! eheheh

porta piu' casini il calcio che la politica.
e se questo post dovesse essere eliminato, anche quelli sul calcio devono essere eliminati.........

Cancaro! non mi ricordare che sono brutto!!!!
No il calcio non si tocca! è l'oppio degli italioti e serve per mantenerli buoni......intanto non si accorgono di essere sodomizzati!
 
Cancaro! non mi ricordare che sono brutto!!!!
No il calcio non si tocca! è l'oppio degli italioti e serve per mantenerli buoni......intanto non si accorgono di essere sodomizzati!
No, qui sbagli Brako....ci sono anche tanti italioti acuì non interessa il calcio, che hanno interessi ben più seri, tipo il grande fratello, a chi fanno le pompe le veline, mangiarsi la casa coi gratta e vinci.....
 
--------------------------------------------------------------------
Escluso quello in rosso...mi trovi daccordo.


io no, quella in rosso, sarebbe la prima cosa che farei, vedresti la mafia in 1 anno che fine fa ! e giusto per precauzione, per i nuovi governanti, farei una legge che prima di cacciarli a calci in c**o, devono rimborsare per il triplo, di quanto hanno rubato.
porterei le pensioni al sistema retributivo, e a 30 anni di lavoro, per favorire il ricambio generazionale.
poi x il resto sono perfettamente in linea con brakkoniere78.
 
Io oltre a molte cose che avete detto(escluso la pena di morte) dirotterei una parte dei soldi risparmiati dalle auto blu,stipendi politici ecc. sulla sanita',oltre farei immediatamente una seria legge sulla difesa del suolo,consumo inqinamento,parchi eolici,ecc.il fotovoltaico obblligerei tutte le fabbriche e abitazioni senza vincoli storici a metterli su i tetti o coperture dando ovviamente un contributo,toglierei tutti i privilegi alle associazioni onlus,escluso quelle umanitarie e di assistenza,e diminuirei la superficie a parco solo a quella che veramente merita(avendo gia' fatto una legge sul consumo del suolo e paesaggistica)metterei al bando tantissimi prodotti chimici in agricoltura e....mi fermo qui',l'elenco potrbbe continuare per ore....
 
Io invece per quanto riguarda la pena di morte mah.....
In un primo momento il dolore che si prova per la perdita di un proprio caro per mano di qualcuno è talmente grande da passare sopra ad ogni cosa poi....... vedi lui.....e pensi che ti ha ammazzato una figlia... un figlio ,un tuo caro o ti ha stuprato tua moglie.....
Abbiamo sempre fatto i prof. e perbenisti, me compreso con il culo degli altri , con il mio non saprei......
 
Io invece per quanto riguarda la pena di morte mah.....
In un primo momento il dolore che si prova per la perdita di un proprio caro per mano di qualcuno è talmente grande da passare sopra ad ogni cosa poi....... vedi lui.....e pensi che ti ha ammazzato una figlia... un figlio ,un tuo caro o ti ha stuprato tua moglie.....
Abbiamo sempre fatto i prof. e perbenisti, me compreso con il culo degli altri , con il mio non saprei......
Hai detto una cosa giusta Giuseppe, fare i **** col culo degli altri e' senz'altro più facile che farlo col proprio....io sono assolutamente favorevole alla pena di morte per certi tipi di reato, e lo sono anche se la cosa non toccasse me di persona....figurati se poi un domani qualcuno torcesse un capello a mia figlia o a qualcuno dei miei cari....addirittura quel qualcuno, anche se ci fosse la pena di morte, deve solo pregare che lo trovi la legge prima di me, almeno ha l'opportunità di morire cristianamente anziché come dico io....il perbenismo e la compassione verso chi si macchia di certi reati non fanno parte di me...
 
Se cercate uno a cui non interessano Calcio, Reality, Gossip ecc. eccomi qua.

Io sono anni che predico l'Autarchia e la tassazione per i prodotti non fatti in Italia anche da marche italiane, ottima la pena di morte per reati di stupro, mafia ecc. ma prima ci dovrebbe essere una certezza che il condannato sia veramente colpevole e con la magistratura italiana questo non c'è minimamente, ok ai soli rimborsi per i politici per spese ben documentate e rese pubbliche, pensioni al massimo 5000 € la minima almeno 1100€ con queste tasse se si riducono ok 850€, via le agevolazioni per le imprese e lavoratori extracomunitarie, espulsione di quelli che delinquono e carcere a casa loro, nuova legge elettorale che proibisce le coalizioni e con lo sbarramento al 10% con reintroduzione delle preferenze, riduzione delle tasse del 50% a tutti. Questo per me sarebbe il minimo indispensabile.
 
L'Italia ha bisogno di leggi severe e dure!!! No indulti amnistie... riempiamo le carceri? Ne facciamo altre!!! Mica gliel'ha detto il dottore di delinquere!
..ma io sono piu' realista e mi accontento della certezza della pena!!!
 
Brakko credo che la certezza della pena sarebbe sufficiente per far abbassare la cresta a più di qualcuno , senza a dover ricorrere a misure estreme come la pena di morte!
Purtroppo non è così e non sarà mai così se prima non verranno cambiate le leggi!!
La prova ne è proprio in un fatto accadutoci nemmeno una settimana fa .....lettere minatorie in azienda da un tizio a cui avevamo negato credito , minacce di morte.... figli compresi e 5,000 euro da versare subito!
Ok per i 5,000 solo che all'appuntamento cera anche la polizia!!!
Risultato???
Già fuori a passare il ferragosto in grazia di Dio!!!
Ma di che parliamo????
 
Via dall'euro, stampare moneta, dazio per le importazione e barattare olio, pasta, frutta, ortaggi in eccesso, col petrolio ( che è l'unica cosa che ci manca per essere autosufficienti ) ! E se la lira non varrà più nulla e nessuno vorrà barattare il petrolio con i nostri prodotti....... si torna al carbone e si va in giro con il carretto........sticazzi !!!
L'italia è un paese agricolo ( o meglio lo era ) baciato dalla posizione invidiabile, culla della cultura antica .... dovremmo esser noi a dettare le condizioni e non essere sottomessi da crucchi e compagnioa bella.

Ovviamente per l'attuale classe politica ci saranno i campi da coltivare ( cosi capiranno cosa significa lavoro e forse apprezzeranno i raccolti della terra ), mentre la nuova classe governativa sarà formata da gente votata dagli italiani !!

Mi sa che la tua ricetta ci porterebbe alla rovina velocemente...

- - - Aggiornato - - -

Io obbligherei tutti, ma proprio tutti, a studiare educazione civica...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto