Prova un paio di cariche "Duplex"... piombo grosso tipo 4 avanti ad aprire l'aria e dietro, cioè a contatto con la borra piombo più piccolo tipo 7-6 a seguire la scia e coprire la rosata..
puoi farla anche col 3 o il 5, ma ricorda che il piombo piu piccolo deve avere 2 o 3 numerazioni in meno
 
Sai vito ke una cartuccia molto simile l'avevo anch'io mi era stata regalata da amici e la chiamavano cartuccia da ''MECCA'' sicuramente i catanesi sanno di cosa parlo..faceva tiri spettacolari..xò non so l'assetto:(

Cartucce da MERKA, sono le cartucce caricate col bicchierino capovolto, per la caccia si possono utilizzare per tiri a fermo,ciao
 
si caro vito83,questo come dicono i vecchi lo so pure io,ma essendo cartuccia magnum e con 56grammi una cartuccia di 1€ l'una e' ho pensato che doveva almeno guadagnare a rispetto ad una cartuccia normale un po' di metri ed invece mi sa che se l'avrei sparata con la mia sipe originale sarebbe caduta! comunque cari amici queste cartucce che arrivano a 60metri con rosate molto strette esistono e li caricano, ops! ma non mi dicono come si carica una di quelle percio' io pensai al contenitore piombato,capito ora?

aaaa perfetto ... dilemma risolto :)
 
60 metri! caspita sei uno esigente te, la miglior cosa per quelle distanze è passare al magnum, non credo sia possibile abbattere a quelle distanze con semplici cartucce,puoi tentare come ha detto il collega di prima il contenitore a tubo,ma di sicuro non avrai abbattimenti sistematici colpo per colpo, ciao
il fatto che le magnum le o provate ad una cesena a 40mt circa con la mythos 56grammi se non erro,e se ne andata come se niente fosse,il piombo e arrivato a rilento come se lo avessi lanciato con la fionda,consigliamene tu qualche buona tanto da me e quasi lo stesso clima del tuo

- - - Aggiornato - - -

Prova un paio di cariche "Duplex"... piombo grosso tipo 4 avanti ad aprire l'aria e dietro, cioè a contatto con la borra piombo più piccolo tipo 7-6 a seguire la scia e coprire la rosata..
puoi farla anche col 3 o il 5, ma ricorda che il piombo piu piccolo deve avere 2 o 3 numerazioni in meno
ma e senza contenitore capovolto?
 
non funzionerebbe comunque perchè i pallini già all'uscita della canna di stacca dalla borra e quindi è una modifica inutile
 
il fatto che le magnum le o provate ad una cesena a 40mt circa con la mythos 56grammi se non erro,e se ne andata come se niente fosse,il piombo e arrivato a rilento come se lo avessi lanciato con la fionda,consigliamene tu qualche buona tanto da me e quasi lo stesso clima del tuo

- - - Aggiornato - - -

ma e senza contenitore capovolto?

A 40 mt se ne andata solamente perché la cartuccia non è andata, se non anche con le 28 gr. cadeva , cmq non ne conosco cartucce buone magnum, ma sono sicuro che presto qualcuno pratico in materia si farà vivo,ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto