Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

  • Bascheri & Pellagri

    Voti: 73 46.8%
  • Winchester

    Voti: 20 12.8%
  • RC

    Voti: 74 47.4%
  • Bornaghi

    Voti: 4 2.6%
  • Fiocchi

    Voti: 26 16.7%
  • Nobel Sport

    Voti: 23 14.7%
  • Cheddite

    Voti: 28 17.9%
  • Clever

    Voti: 15 9.6%
  • Rottweil

    Voti: 19 12.2%
  • Altra Marca

    Voti: 17 10.9%

  • Votanti
    156
Io ho votato RC e Cheddite, queste ultime per le cartucce da capanno che mi sembrano ottime, le RC le ho tirato tanto in passato ora quasi solo Royal, cheddite e qualcosa NSI per le lodole. Le altre sono decenni che non le tiro e non saprei, sicuramente Federal per gli acquatici sono le migliori ma il prezzo è altissimo..
 
Re: Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

Adesso non compro quasi più cartucce commerciali, ma fino a qualche anno fà le mie preferite sotto un punto di vista di qualità/prezzo sono sempre state RC-Nobel Sport.
 
in vacanza ho trovato un armeria in calafrica,che ti faceva le cartucce al momento,con un macchinario tutto automatizato,gli dicevi come le volevi in tutti i suoi componenti, e trac te le stampava, in un battibaleno, io mi sono fatto fare 200 cartucce 32 gr piombo 10 polvere rc,costo totale delle cartucce20 euro,non mi resta che provarle,ciao amici.
Sei sicuro che ci ha messo la polvere da sparo e il piombo? Naturalmente scherzo! Ottimo prezzo (10centesimi a cartuccia). Quando le proverai, per favore puoi dirci come vanno? E se e' possibile l'indirizzo di questa armeria? Ti ringrazio in anticipo.
 
Ragazzi cosa ne pensate delle bornaghi? L'armiere dove vado io quest'anno ne ha fatto scorta.. Non so se perché particolarmente economiche e commerciali oppure se perché particolarmente valide.. Cosa ne pensate?

Economiche non credo perché nell'armeria dove vado io mi hanno proposto le bornaghi da 32-33 grammi 12,50 euro a scatola. Ovviamente se le è tenute!:D
Per quanto riguarda la qualità invece a detta sua vanno piuttosto bene e lo considero una persona affidabile.
 
Bene o male tutte le marche da te citate le ho provate e chi più chi meno mi ha soddisfatto, con poche cartucce mi sono trovato veramente male alla fine. Io comunque ho votato la B&P e Altre Marche, riferendomi in quest'ultimo caso alla RM. La B&P se non fosse per i prezzi elevati comunque è un'ottima marca di cartucce, di quelle che ho potuto provare (Nike, F2 Classic, GP Universal, MB Light, Anigrina Lamellare) mi sono trovato soddisfatto. Non le uso spesso per il costo più elevato rispetto alle altre cartucce, ma se le trovassi a buon prezzo sicuramente non me le farei mai mancare, soprattutto Nike F2 e GP. Le altre anche le uso (in particolare Fiocchi Nova Bior,NSI GM3 Fast e Bior, Cheddite Free Shots, Bornaghi Special, RC T3 Dispersante, RC Titano e così via) però non posso dire che siano le migliori perché solo qualche cartuccia di ogni singola marca uso e con qualche tipo di cartuccia mi sono trovato bene, altre invece della stessa marca mi sono trovato male. Un'altra marca commerciale invece che mi piace e che uso volentieri se la trovo in armeria è la Romana Munizioni, che a mio parere ha un ottimo rapporto qualità prezzo e che x certe cartucce carica le stesse polveri che usa anche la B&P (GP Stellare, F2, Anigrina Lamellare, MB Tricolor) e ha anche a buon prezzo anche le più comuni Sipe, S4 e GM3 che a caccia si usano qua da me come polveri e personalmente uso come cartucce per la migratoria e che si è dimostrata dunque un ottima alternativa ripeto alla B&P. In particolare uso e ho usato e mi piacciono le Romana Munizioni Dispersanti, le GP, le GM3 Special, le Migratoria Sipe S4 e le Tordo Allodola.
 
in vacanza ho trovato un armeria in calafrica,che ti faceva le cartucce al momento,con un macchinario tutto automatizato,gli dicevi come le volevi in tutti i suoi componenti, e trac te le stampava, in un battibaleno, io mi sono fatto fare 200 cartucce 32 gr piombo 10 polvere rc,costo totale delle cartucce20 euro,non mi resta che provarle,ciao amici.

Ciao Frosone, in Calafrica credo tu intenda dire Calabria...comunque sia per curiosità mi potresti dire qual'è quest'armeria e dove si trova di preciso?
 
Re: Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

Ho votato Baschieri e Fiocchi anche se quelle elencate son tutte buone cartucce,l'importante è sparare addosso al selvatico....e prenderlo.Ciao
 
Re: Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

Mea culpa per l'apertura dell'altro post.. ;-)
Poi ho letto le FAQ...
Comunque, anche io ho votato B&P ed RC.
Una volta usavo molto anche le Nobel, adesso le sto praticamente evitando a parte uno o due tipi di cartucce.
Rottweil le usavo per le anatre, ma reperibilità e prezzo mi hanno fatto passare la voglia.
Con le Fiocchi invece...Non ho mai legato.. C'è da dire che non ho mai sparato nè la Elle nè la Effe 32 che molti ritengono ottime per la piccola migratoria...Ma per il resto, non ho particolati apprezzamenti da segnalare.. Anzi, della linea HP ho lì ancora 2 pacchi da credo 5 anni e non so come usarle...
 
Noi usiamo cheddite per la piccola migratoria e fiocchi per i conigli anche se mio nonno ha detto che quelle della fiocchi n 5 hanno perso un pò di ootenza....
 

Fede84TO

Utente Registrato
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Punti
136
Propongo questo sondaggio per sapere quali secondo voi siano le aziende più affidabili e serie nella produzione di cartucce da caccia (no tiro).

Quelle, insomma, che siamo certi offrano 'sempre' delle cartucce più costanti nel tempo e che, ad esempio, non ci facciano passare per la stessa cartuccia dell'anno prima quella che l'anno successivo ha solo lo stesso nome..

Ho optato per la possibilità di fare due scelte, pensando che una preferenza potesse riguardare le cartucce più pesanti e l'altra quelle per la piccola selvaggina.
 
Re: Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

Io ho votato B&P e Rc, ma mi sono preso la libertà di aggiungerci Clever che utilizzo tantissimo senza problemi e con soddisfazione.
 
RC per mè le migliori,sempre affidabili e costanti nel rendimento,il prezzo poi è contenuto.Poi B&P.....[40][40]
 
ho votato rc e baschieri, ma in verita' dove abito io ci sta una ditta che fa delle ottime cartucce sia caccia che tiro. io mi trovo benissimo anche con quelle. la ditta si chiama ORLANDI, la menziono solo perche ci sono altre marche e non per fare pubblicita.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto