Buon compleanno a walker960walker

Ciao Giovanni

scusami per il ritardo, tanti tanti auguri di cuore, un caloroso abbraccio ......anzi due con uno non riesco a prenderti tutto ahahahaha

saluti Franco
 
Grazie a tutti di vero cuore......

18 Agosto 1960, nascevo in casa, dalle mani di mia nonna Caterina, la madre di mio padre, levatrice del paese. La bilancia segnerà 5,600 gr. bel peso direte voi, se pensate che mio fratello maggiore pesava 6,800! Il mio peso vi sembrerà irrisorio.
Altri tempi, non lontani ma di sicuro diversi.
Il 18 Agosto, cadeva l'apertura della stagione venatoria, molti di voi lo ricorderanno. Una caccia libera, senza fronzoli e complicazioni. La gente che ci vedeva a fine goirnata, ci accoglieva con un sorriso, chiedendoci cosa avessimo preso. Non era raro regalare un pò di selvagina alle persone amiche, si facevano partecipi della caccia e loro avevano un certo rispetto-curiosità nei nostri confronti.
Come potete immaginare, l'apertura in Sicilia era qualcosa di eclatante, conigli, colombacci, tortore, quaglie, rigogoli, upupe e tanti altri uccelli di cui ora ne è preclusa la caccia.
Mi piaceva pensare che il giorno della mia nascità non era per caso, era quel giorno...l'inizio della caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto