Come ho già scritto qualche post fa, la presenza delle quaglie è moooolto localizzata.

Se il 15 si è raggiunta quota facilmente a Vairano, nel basso Casertano / Napoletano passo NULLO... negli incolti forti 2 la domenica... e 3 il lunedì... ma girando per diverse ore.... ;)

Io purtroppo (o per fortuna) son fermo fino al 27... :( ...spero che quando ritorno, la cagna dimostri tutto il suo valore... ;)
 
Ahahaaaa mi vien da ridere solo al pensiero di aspettare le quaglie che passino dall'Italia quando i nostri confinanti suonano tutti i giorni! Devono essere proprio a migliaia e qualcuna Sorda passerà.
 
salve ragazzi ma di quaglie ne stanno passando? perke' da queste parti si contano sulle dita
 
Stamattina piccola svolta. Dopo lo l'alba a tordi,visti 4/5 preso uno,giro a quaglie fatte una decina.

- - - Aggiornato - - -

Buone notizie sempre lungo la costa. Dopo l'albetta a tordi, visti 4/5 preso uno, giro a quaglie con il cane fatte una decina. Non disperiamo......
 
salve ragazzi volevo fare una riflessione sul carniere fatto dall'amico del collega beccone :io penso piu' prima che poi se si dovesse continuare cosi da noi le quaglie arriveranno col contagocce e non la metterebbero piu' nel c.v. non voglio criticare la persona ch ha fatto piu' o meno 90 quaglie al giorno il problema e' che queste mattanze vengono fatte anche con l'uso di fonofili perché nella maggior parte dei paesi dell'est è consentito.senza nessuna polemica
 
Ieri qui a Malta, alzate 2 dalle 1800 alle 1850 ma presa solamente 1, l altra non ho potuto sparare perche era quasi buio... :(
 
E' no, domenica si esce a quaglie, anche a costo di fare cappotto !!
O meglio, da domenica fino a fine stagione solo con i cani: se no. non è caccia (x me!!!) !!
Ma sono sicuro che la mia compagna di caccia, qualcuna me ne farà sparare !
Lei x le quaglie è super !!!
Anche ieri sera, in un campetto mini, ne ha mandate in ala 3 !!

Ciaoooo

guarda alle quaglie ci rinuncio volentieri anche perchè preferisco che la cagna giovane abbia in testa solo le beccacce ritengo che il modo di trattarle sia migliore rispetto a un cane che pratica molto su quaglie (opinione personale per mia esperienza)
nell'ordine preferisco beccacce colombi beccaccini anatre e quaglie
 
Stamattina un gran bel COCOCCO!!!!!

Sembrava brutto dire zero di nuovo... ahahahahaha :(

Chiamato mio cugino e un altro amico... stessa spiaggia... stesso mare... :(

Maddaloni - CE
 
mi sa che anche quest anno le quaglie sono andate a farsi benedire...se nn sono entrate fino adesso la vedo molto dura che si possano avere giorni di entrata massiccia...
solitamente in calabria quando entrano se ne trovano a centinaia utilizzando il gianni morandi..ma quest anno molto poche..cmq chi vivra' , vedra'__!!
 
Qualcuno ha notizie nel barese??? Sono impaziente come tutti gli anni, per vedere un magnifico movimento: La migrazione !
 
Non c' e' mica bisogno di scusarsi era solo per capire se era uno scirocco od un libeccio. Quindi mi confermi che si tratta di libeccio? Praticamente allora fanno come le beccacce che migrano col vento dietro. la beccaccia infatti migra con il nord est.

Penso che in natura tutto tutto quello che avviene,nello specifico si parla di migrazione,avviene seguendo le indicazioni impresse nella loro genetica.
Se si spostano (in primavera) dall'Africa in europa è chiaro che lo fanno con venti favorevoli e quelli meridionali,compreso il libeccio,aiutano o no?

Nel caso della beccaccia bisogna distinguere se si parla di migrazioni primaverili,autunnali o di spostamenti modesti per sfuggire alle condizioni meteo sfavorevoli,gli ultimi credo che avvengano indipendentemente dai venti per esempio siccità prolungate le portano in ambienti ricchi di corsi d'aqua,in presenza di temperature fredde a quote più bassse ed in boschi di abeti e sempreverdi.

La risposta al riferimento dell'arceria è si se si tratta di risalita.
Buon PRIMO MAGGIO a tutti!

Sorvegliamo la natura dai bracconieri,basta poco e credo che sia un nostro dovere farlo quando ne siamo osservatori!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto