Concordo...solite chiacchere da bar.....poi molto in dubbio ( che significa ! ). Il presidente ci dia notizie della sua fonte e poi organizzasse un azione di protesta fuori la regione, perchè se ha certe notizie sarebbe il caso che facesse gli interessi di coloro che pagano per assicurargli la poltrona

Stavorta te do ragione e te l'appoggio...
 
dalle ultime notizie che sono pervenute direttamente dalla regione alla mia sez prov è che il presidente Zingaretti non ha voluto firmare oggi e si attende in qualcosa di buono domani...nelle peggiore delle ipotesi si sta già organizzando una manifestazione per il giorno 28 a roma..
 
Non mi sembrra che gli ATC del nord abbiano le criticita' dei nostri. Ci sono ATC che contano su 300 ettari a disposizione con 1.500 cacciatori iscritti. Il problema come al solito, e che non si puo' pretendere che cambi qualcosa se non si e' convinti che la cosa debba cambiare. La caccia in Italia e' un problema complesso piu' che in altri paesi europei proprio perche' da 30 o forse 40 anni a questa parte -come in molti altri campi del vivere civile ed economico- non e' cambiato nulla perche' non si e' mai voluto cambiare nulla. E questo e' colpa di tutti.
 
No perchè nella nostra regione fare ricorsi contro la preapertura è prassi comune. Quando questa viene pubblicata sul gazzettino ufficiale con congruo anticipo ( quindi anche inserita all'uscita del calendario stesso ) si dà tutto il tempo alle " onlus " animaliste ( dio le fulmini ) di presentare ricorso al tar e questi pronunciarsi o addirittura come lo scorso anno, bloccare la preapertura in attesa di sentenza per motivi di gravità ambientale conclamati nella richiesta...Allora se veramente la regione vuol mandarvi a caccia in preapertura, una decisione giusta sarebbe quella di apettare l'ultimo momento utile in modo che un eventuale ricorso potrebbe sospendere la deroga, ma nel contempo il primo giorno di preapertura si riece a fare.
Ovviamente la situazione crea malcontento per l'incertezza della cosa, ma credo sia meglio cosi, visti i precedenti ( fu bloccata anche nel 2003 se ben ricordo, per poi riaprire la settimana dopo ). Soluzione : basta far pagare alle onlus le spese processuali ed i rimborsi ai cacciatori per mancato godimento del " pagato ".

Ciao
p.s.. comunque se la danno IBAL A TUTTI !!!;)
 
oggi sono andato in provincia ha ritirare ( ho meglio era da firmare ) il decreto .molte voci di corridoio ma tutte pessimiste speriamo che al novantesimo si decida a firmare
 
io sono residente anagraficamente in umbria, residenza venatoria in umbria, secondo atc vt 2...la preapertura del 1/9 la posso fare in umbria la generale del 15/9 posso decidere dove andare....il ragionamento dovrebbe essere uguale per tutti...dove hai la residenza venatoria puoi fare preaperture...l'anno scorso i residenti anagraficamente in umbria con residenza venatoria nel lazio hanno fatto la preapertura in umbria (nel lazio era chiuso) perchè la regione umbria li ha autorizzati altrimenti non la avrebbero potuta fare....

scusa ma allora voglio porre a te un quesito che ho postato qualche pagina indietro a cui nessuno è riuscito a dare una risposta precisa:
scusate io invece vi volevo fare una domanda se almeno qui qualcuno mi sa rispondere visto che ne l'atc di competenza (pg2) ne il responsabile dell'ufficio della provincia di perugia che non risponde ne al telefone e neanche ad una email che gli ho inviato mi a chiarito questo dubbio.
vi spiego io ho chiesto ed ottenuto l'atc pg2 io ho la residenza venatoria nel Lazio e trovandomi li, domenica 1 settembre vorrei (sempre se qui ci danno la pre-apertura) svolgere li la mia pre-apertura alle tortore, il fatto è c'è chi mi dice che se il calendario non è comparativo cioè non si apre alle stesse specie non posso comunque farla dato che li dal calendari apre pure agli acquatici, c'è chi mi dice che la posso fare basta che mi attengo alle specie segnate sul loro calendario, insomma io non ciò capito un emerito c....! spero che qualcuno di voi un po' più competente di me ma soprattutto di chi di dovere mi schiarisca un po' le idee. vi ringrazio e mi scuso se ho approfittato di questa discussione per introdurne una che non centra niente .
 
Vista l'affluenza dei cacciatori del Lazio alla manifestazione a cui alludevo IO, voglio proprio vedere quanti ce ne saranno alla Pisana mercoledi'?

Non so a quale ti riferisci ma ad una avevo le mutande zuppe d'acquA...cacciatori fuori regione erano 30000..cacciatori del lazio na cinquantinaaaa
 
Stefano purtroppo con le leggi che abbiamo si puo'fare confusione e quindi MI potrei confondere....pero'se tu hai fatto preaperture nel 2°atc e qualcuno ti ha controllato senza dirti niente....e'come dici tu![Friends_emoticon.g:

Si l'ultima volta (4/5 anni fa) mi controllò la Provinciale. Ero a Valentano VT2. Mi chieserò solo l'autorizzazione dell'ATC e non mi dissero nulla. Non vorrei che invece stavo nel torto io e si sono sbagliati loro.:)
 
non avevo letto il comunicato della fidc evidentemente dopo quello di un mese fa insieme a quello della anlc la farsa ancora continua visto che in un mese sono stati capaci di fare come al solito e per l'ennesima volta solo chiacchiere. vuole portare i suoi associati a manifestare bene ma quando dopo la non concessione eventuale della pre apertura e cosa si otterebbe ?
 
Per 20 anni non hai pagato l'ATC e ora paghi 1/3 di quello che pagano gli altri e ce stai a piagne sopra? Pensa a quanto hai risparmiato finora...


Per me può anche andare bene pagare 30 euro e non lamentarmi dell'aumento,però vorrei vedere qualche risultato.
Se con 5 euro avevo in cambio il nulla e non mi lamentavo ora con 30 euro (600 % in più) voglio vedere programmazione e soldi spesi bene!!
 
ciao io personalmente posso assicurarti che dalla toscana e il lazio vi è lo scanbio di cacciatori . ora non so se la regione unbria ci sia lo stesso discorso domattina entro le 10 ti daro una risposta precisa che devo andare in provincia
 
Piccolo OT:


Ma il tesserino non doveva essere OTTICO quest'anno?

Sono andato a prenderlo adesso e quando gli ho detto queta cosa la signora mi ha guardato come si guardano i marziani.....pari pari a quello dell'anno scorso

ma annassero a ca....re

Dai che il prossimo anno ce danno pure la chiavetta usb..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto