Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravi ragazzi, vi invidio di brutto per me quest'anno valgono molto i vostri numeri, sarà dura quest'anno non poter aiutare le grigie per andare nell'aldilà ma vi seguiro' sempre, qualche fucilata fatela anche per me. E' come dice ICE nessun prigioniero.
 
Sao caccia lo conosco ho preso degli stampi da lui, se vuoi per favore mi dici il prezzo del palo telescopico magari me lo regalo... Ma tu usi stampi impagliati o di plastica?? Grazie

Il palo lo ho pagato intorno ha i 80€ è molto robusto ed in più sezioni in modo che se ti serve x altro ad esempio x allodole lo usare in più gli ho fatto mettere un attacco dove posso inserire una bacchetta armonica che fa da ramo dove gli appoggio una cornacchia piombata che con il vento si muove è veramente realistico , ma se guardi nelle discussioni prima di queste puoi vedere il video che ho messo così lo vedi ciao fammi sapere! A dimenticavo gli stampi li uso tutti e due dipende dal tempo la pioggia rovina un po' gli stampi impagliati e poi la plastica la butti in macchina e via l'impagliato devi acervi più cura.


Ma in Lombardia grigie e gazze si possono già cacciare?

No dal 15di settembre, fino al 31gennaio

- - - Aggiornato - - -

Costo del regaletto ???
Da chi l'hai comprato ??

Intorno ai 250€ con il palo e le cornacchie motorino batteria carica batteria prolunga filo, preso dal mio carissimo amico Saocaccia ( Mario )
 
Questo sarà il primo anno che proveremo un paio di uscite a questi uccelli che stanno invadendo un po troppo le campagne.

Grande fratello, unisciti a questa grande famiglia x combattere questa battaglia infinita x tutelare l'ambiente ( CON I FATTI non con le parole come alcuni individui vogliono far credere alla comunità ! Senza sapere che dietro la parola CACCIA c'è passione, rispetto e tutela x l'ambiente e chi ne ha più ne metta!!!
 
ciao ragazzi anche qui numerose visto branco 500-600 cornacchie piu taccole,mi e arrivata la cornacchia con ali girevoli,qualcuno mi sa dire se funziona,o e una chiavica,ciao
 
mi sto appassionando ai nocivi.
oggi due ghiandaie, una gazza e una grigia. La grigia a non meno di 40 mt. Non so nemmeno come ho fatto a prenderla.....
 
Oggi 6 grigie e 5 africanelle.Mazza ma ke cattiveria avevano?Sospettosissime ma l Ft3 fa la sua parte x me funziona alla grande...
 
ognuno ha il suo metodo e pensiero , io per esempio sono per la tesa grande , minimo 15 stampi e 2 vedette alte ( che poi fanno il 60 % ) capanno sempre super mimetico, e sole sempre alle spalle e un ottimo fishio , un errore che spesso commettiamo è quello di avere la testa fuori dal capanno quando non vediamo animali in giro , grande errore , la cornacchia ti vede benissimo da oltre 200 metri , spesso ho notato che rimanendo fermo e coperto in attesa le vedi planare per venire al gioco da oltre 100 metri e quelle sono le più belle .
una cosa che proverò quest anno sara la cornacchia ali girevoli per dare movimento alla tesa .
e come sempre non fate prigionieri .

Scusami, come le posizioni le vedette ???
Davanti al capanno, sui lati......a quale distanza ??
Ma soprattutto....le metti su un palo ?? (in vista)
Grazie
 
Ieri nel tardo pomeriggio sono andato a portare un pò di vivande alle nostre amiche nella pastura che tengo d'occhio ormai da più di un mese e dove farò l'apertura domenica, e stranamente non c'era anima viva.....di solito le 15/20 grige tra il prato e gli alberi d'alto fusto che ci sono lungo la siepe, se ne volavano via....mha, speriamo sia stato solo un caso.

Stasera dopo lavoro vado a vedere se il pane e le uova che ho messo ieri sono sparite ( come al solito fin'ora)

Ciao,Marco.
 
Per la miseria roba da professionisti.
Veramente bello e funzionale.

Non so..... C'è qualcosa che non mi convince. Già diverse volte ho sentito parlare dell'uso del gufo....ma altrettante volte i giudizi erano e rimangono contrastanti. Alcuni dicono che funziona alla grande....altri dicono che non va affatto. Poi magari l'avevano "piazzato" male o il capanno non era valido non erano mimetizzati bene e quindi tutto decadeva... Non so. Mi dispiacerebbe buttare soldi per una cosa che apparentemente è attraente ma poi magari all'atto pratico è deludente....
 
Ultimo giro di perlustrazione e pastura oggi pomeriggio.........tra cornacchie e colombacci che pasturavano e riposavano sulla siepe ne avrò contati 65/70....[sconvolto.gif][sconvolto.gif]

per domani ci sono tutte le premesse per far bene ........all'attaccoooooooooooooooo[dwarf.gif][dwarf.gif]

un grosso IBAL a tutti!!!

Ciao,Marco.

- - - Aggiornato - - -

Vai Marco che voglio una bella foto nutrita....al limite mettici una foto di una bella frittata, con tutte le uova che hai usato


azz giovy hai ragione........pensa che non lasciano nemmeno il guscio....si pappano tutto che è un piacere..stamattina alle 10.30 mi son "cadute" 10 uova e 3 kg di pane, oggi pomeriggio alle 17.30 non era rimasto niente di niente.........
 
Si da quanto sentito dire dopo una pioggerellina o nel momento appena prima se ci sono animali in giro tendono a curare meglio.....non ho avuto riscontri diretti ma a detta di un paio di amici quando si è ricreata questa situazione meteo ci sono stati abbattimenti ravvicinati
 
Qua si fa veramente fatica a trovare qualche posticino...
Se ne vedono poche e sparse a piccoli gruppetti....
Domattina presto vado a farmi un giretto sperando di trovare qualcosa di buono x Domenica mattina...
 
Il palo lo ho pagato intorno ha i 80€ è molto robusto ed in più sezioni in modo che se ti serve x altro ad esempio x allodole lo usare in più gli ho fatto mettere un attacco dove posso inserire una bacchetta armonica che fa da ramo dove gli appoggio una cornacchia piombata che con il vento si muove è veramente realistico , ma se guardi nelle discussioni prima di queste puoi vedere il video che ho messo così lo vedi ciao fammi sapere! A dimenticavo gli stampi li uso tutti e due dipende dal tempo la pioggia rovina un po' gli stampi impagliati e poi la plastica la butti in macchina e via l'impagliato devi acervi più cura.


Ho visto il corvo con il piombo mi sembra bello e realistico!!! quella diramazione si può applicare al palo da 12 metri?? Ho visto su you tube le due giostre ma sono entrambe tue?? Una curiosità visto che ho capito che hai passione mandami se vuoi un messaggio in privato con i tuoi numero della stagione passata. Comunque andrò da sao caccia x il palo....
 
Ciao a tutti...Sto effettuando un ordine su Big Hunter, vorrei acquistare un richiamo a fiato per cornacchie.
Sono indeciso tra quello in legno che riproduce il lamento del corvo e della cornacchia e quello in acrilico che promette un alta fedeltà nel richiamo.
Sono propenso per il primo, perchè credo che il richiamo dell'animale in difficoltà sia più efficace.
La vostra esperienza cosa dice??
Spero possiate aiutarmi...




 
DOVE ???????????

Sabato mattina ho trovato un dormitorio....
Appena sono arrivato con la macchina ne saranno partite 100-200... Tutte con gli occhi caccolosi e i segni del cuscino in faccia....
Speriamo che qualcuno non gli rompa le palle la mattina di domenica sennò la sera vanno a dormi a San Pietro piuttosto che tornà li.....
a me non piace tirarle nei dormitori , mi gustano al prato , questa sera ho fatto una camminata con i cani e ho trovato un altra pastura con circa 400 animali , il bello è che tra i 2 campi c'è un fossetto profondo 50 cm con molta erba alta , praticamente sembra fatto apposta , avanti e dietro 2 stoppie e per ciliegina sulla torta davanti 3 seccheroni sui quali si fermano prima di entrare in pastura.
 
Ciao ragazzi, vorrei insidiare le grigie anch'io da quest'anno e mi sono attrezzato anche con qualche stampo ma ancora ho molta strada da fare prima di arrivare al vostro livello (leggendo tutti i post precedenti).
Purtroppo solo 3 sono passate a miglior vita, ma devo lavorare molto ancora sulla disposizione degli stampi.. sulla mimetizzazione.. e sopratutto sul richiamo a bocca (che non ho).
In merito al richiamo a bocca ("fischio" leggendo i post precedenti) potreste darmi qualche dritta su come reperirlo e come imparare ad utilizzarlo correttamente ???

Grazie...
 
Come promesso allego foto del misero bottino. Se aspettavo un altro po' le potevo riciclare per la prossima pre-apertura 2014-2015.
Oltre alle gemelle nere&grigie capitò a tiro pure una tortorella. Che dire ?? Quando dice culo...dice culo !
Assieme alla tortorella si nota pure il super-nano Yldiz sulla sinistra del capanno...gemelle nere&grigie.jpgtortora & nano.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto