Esclusione dagli A.T.C non di residenza .

sventrapapere

Utente Registrato
Messaggi
88
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volevo sapere se e' vero che dopo una sanzione in un A.T.C non di residenza e fuori provincia , si incorre nell' esclusione dall' ambito stesso . Grazie mille .
 
Come diceva USVA...bisogna leggersi lo statuto e soprattutto le sanzioni previste per i soci, che possono prevedere anche l'espulsione dall'ATC.
 
In alcuni ATC l'ammissione dei non residenti può essere non concessa in caso di gravi infrazioni commesse nella passata stagione venatoria e ciò a discrezione e insindacabile giudizio dei comitati di gestioni.
 
alcuni a.t.c (soprattutto al nord) nel loro statuto mettono che in caso di infrazioni (del tipo 3 lepri in un gg ) possono escludere dall'a.t.c. ma di recente alcuni cacciatori si sono appellati ad alcune sospensive ricevute che sono state annullate (ci dovrebbe essere un argomento in questa sezione di qualche settimana fa)
 
chi mi spiega cos'è ATC?


L'ATC è l'acronimo di Ambito Territoriale di Caccia dove il singolo cacciatore è iscritto obbligatoriamente per esercitare la caccia nella sua regione di residenza in virtù dell'art 14 co. 1 della legge 157/92. Possono essere di dimensioni sub-provinciali delimitati da confini..

Per completezza di informazione ti riporto l'articolo da me citato

1. Le regioni, con apposite norme, sentite le organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello nazionale e le province interessate, ripartiscono il territorio agro- silvo-pastorale destinato alla caccia programmata ai sensi dell'articolo 10, comma 6, in ambiti territoriali di caccia, di dimensioni subprovinciali, possibilmente omogenei e delimitati da confini naturali.

Ciao Francesco
 
quindi per capirci...serve a controllare in quale zona cacci in modo che i controlli siano più specifici? cioè che i guardia caccia ti conoscono e via dicendo...quindi un cacciatore siciliano non può andare a cacciare in piemonte?
 
quindi per capirci...serve a controllare in quale zona cacci in modo che i controlli siano più specifici? cioè che i guardia caccia ti conoscono e via dicendo...quindi un cacciatore siciliano non può andare a cacciare in piemonte?

No.. in pratica lega il cacciatore al suo territorio/zona ... :D

Per quanto riguarda il cacciatore siciliano deve fare una richiesta ad una atc piemontese, compilare un modulo e sperare che la tua istanza venga accolta ed a quel punto puoi esercitare la caccia in quella zona.

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto