Nel Padovano vendemmia anticipata ci pensano i cinghiali

Per quanto mi riguarda,i cinghialini dovrebbero mangiare anche le fondamenta delle case ,specialmente agli agricoltori che hanno aderito ( ricevendo soldini e non pochi)a fare il parco gei colli euganei..............
Prima fuori i cacciatori...ora dentro i cacciatori........

Bene cosi' FORZA CHINGHIALINI magneve anca e piante dee vide...e dopo i calcagni dei contadini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Con me sfondo una porta aperta...la penso esattamente così pure io!
 
Ma se i ghe tirase na bea brenneke....co tutto quel che i ga in corpo non serve nianca meterli soto condimento!!!

Me spiase par le vegne......manco vin e manco graspa!!!!
Basta che non i taca la valpolicella che mi vojo el recioto!!!!!

A parte le battute...ci vorrebbe una bella battuta!!!
 
Tanto arriverà anche quì il paladino degli animali ( leggasi zaia........) con proposte oscene per risolvere il problema senza sparare...che ne sò..........piantare un pozzo ogni tanto così i cinghiali riusciranno a bere.....magari non sapendo che i colli euganei sono di origine vulcanica e l'acqua che sgorga da sottoterra è a 80°.........

IL problema si risolverebbe facendo buche belle grandi.......i cinghiali ci entrano per sguazzare e si ritrovano già cotti ahahhahahhhahha


Poveri noi........

Ciao,Marco.
 
stavolta credo che zaia non sia contento, visto che ha la fama di bevitore incallito....e da le recenti "sparate" sui cervi del cansiglio, non si può mettere in dubbio.
 
Per quanto mi riguarda,i cinghialini dovrebbero mangiare anche le fondamenta delle case ,specialmente agli agricoltori che hanno aderito ( ricevendo soldini e non pochi)a fare il parco gei colli euganei..............
Prima fuori i cacciatori...ora dentro i cacciatori........

Bene cosi' FORZA CHINGHIALINI magneve anca e piante dee vide...e dopo i calcagni dei contadini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
12/08/2013

[h=1]«Sui colli vendemmia in anticipo Ci stanno pensando i cinghiali».[/h][h=2]Coldiretti: «Gli animali assetati si nutrono dei grappoli ormai maturi e zuccherini: danni notevoli».[/h]PADOVA - «Vendemmia» in anticipo di due-tre settimane sui Colli Euganei: merito dei cinghiali che da giorni stanno divorando quintali di uva destinata alla produzione dei vini di qualità. Lo denuncia la Coldiretti di Padova, secondo cui particolarmente gradita è la varietà moscato giallo, fiore all'occhiello della produzione vinicola locale, dalla quale si ottiene il moscato Fior d'Arancio Docg. Di notte e alle prime luci dell'alba i cinghiali, assetati in questi giorni di gran caldo, invadono i vigneti e li spogliano dei grappoli ormai maturi. Con il caldo faticano a trovare acqua a sufficienza, quindi si fanno delle grandi scorpacciate d'uva, particolarmente gradita perchè zuccherina.
Non a caso i vigneti più razziati sono quelli dei bianchi e in particolare del moscato. Gli ungulati non si limitano ai grappoli più bassi perchè sono in grado di alzarsi sulle zampe posteriori anche appoggiandosi ai pali di sostegno delle viti. I danni sono già notevoli, denunciano i viticoltori di tutta l'area euganea, da Vò ad Arquà, da Teolo a Cinto, da Este a Torreglia ma anche a Baone, Galzignano, Rovolon. Quintali e quintali d'uva divorata dai cinghiali o danneggiata, una perdita di produzione che si annuncia ancor più grave dello scorso anno, quando decine di aziende avevano dovuto fare i conti con queste razzie. I produttori sono esasperati e impotenti, ogni mattina costretti a fare la conta dei danni e a scoprire vigneti distrutti. All'ordine del giorno le segnalazioni al Parco Colli Euganei e ai Comuni. Con il passare dei giorni la situazione si fa sempre più drammatica e Coldiretti Padova torna a chiedere l'immediata applicazione di un capillare piano di abbattimento. «È evidente che non ci sono altre soluzioni - afferma Federico Miotto, presidente di Coldiretti Padova - e che l'unica possibilità per fermare questo flagello è quella di sparare».

fonte: corrieredelveneto.corriere.it
 
A parte le battute...ci vorrebbe una bella battuta!!!

I cani li porto io non ci sono problemi;)..
cmq scherzi a parte e quello ke si meritano hanno voluto il parco e ora si ciancinu i purcedda..non si può avere botte piena e moglie ubriaca..in questo casa nessuno dei 2 ahahahaha
saluti,Alberto
 
Be la vendemmia e` solo una cosa tanto per dire ma anke chi ha seminato frumento e granturco si e trovato il raccolto distrutto.
Il bello e` ke prima hanno voluto fortemente il parco e ora stanno facendo di tutto per eliminarlo, per quanto mi riguarda ben gli sta`......... forza cinghiali!!!!!
 
Se dovessero` fare un altra battuta giuro ke chiamo tutti quelli che conosco e si va a fare un cotreo. Nessuno deve toccare i cinghiali, devono distruggere tutto...... dopo le continue prese in giro e i soldi ke ci hanno fatto spendere ben gli sta`...... questo dovrebbero capirlo anke i bra@@@@eri.......
 
Son pienamente d'accordo con Rudi....spero vivamente che i cinghiali mangino anche le fondamenta delle case......

hanno voluto la bici??????????????????????????? PEDALARE!!!!!!!!!!!!!

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto