Rilascio e/o rinnovo licenza di caccia

Quindi il fatto che si paga prima perchè devi andare dalla Polizia ecc e che te lo consegnano dopo un po' di tempo, quei versamenti sono validi per la stagione venatoria. Mica è colpa mia se la legge prevede che in quel caso li devi pagare prima della data di rilascio. Giusto?
Grazie e saluti
mimmo

Hai detto bene e come scrive Alfonso Marini alla scadenza dei 6 anni,almeno qui da noi la Governativa la devi pagare subito,quindi quando ti daranno il P.Armi nuovo, farai riferimento alla data del rilascio e varra' un anno da quella data,non pagarla mai prima come ti hanno gia' detto......ciao Davide...
 

mimmo76

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
forse il quesito che sto per esporre è stato inserito in vecchi post, ma mi sembra sempre argomento di attualità.
Allora chiedo a voi come eventualmente delucidarmi le idee.
Quando si richiede la prima volta il rilascio (o eventuale rinnovo successivo) del porto d'armi uso caccia agli uffici di PS, lo si fa presentando preventivamente i documenti necessari al caso: tra questi anche le attestazioni di pagamento delle tasse di concessione governativa e regionale (vedi sito Polizia di Stato).
Se mi viene rilasciata la licenza "nuova" in data, ad esempio 13/07/2013, quando andrò a caccia, che di solito inizia a settembre, dovrò di nuovo pagare le tasse di concessione governativa e regionale??
Purtroppo quando si fa richiesta agli uffici di Polizia, lo si fa prima della scadenza (se rinnovo) della licenza e finchè la stessa sarà disponibile, passano parecchi giorrni.
La legge dice, in situazioni "normali", cioè quando il pda è ancora valido, che i versamenti possono essere anticipati di max 15 gg prima della data della licenza.
Ora vi chiedo se nel momento in cui andrò a caccia, dovrò ripetere i versamenti.
Grazie a tutti e un caro saluto.

mimmo
 
Quindi il fatto che si paga prima perchè devi andare dalla Polizia ecc e che te lo consegnano dopo un po' di tempo, quei versamenti sono validi per la stagione venatoria. Mica è colpa mia se la legge prevede che in quel caso li devi pagare prima della data di rilascio. Giusto?
Grazie e saluti
mimmo
 
Quindi il fatto che si paga prima perchè devi andare dalla Polizia ecc e che te lo consegnano dopo un po' di tempo, quei versamenti sono validi per la stagione venatoria. Mica è colpa mia se la legge prevede che in quel caso li devi pagare prima della data di rilascio. Giusto?
Grazie e saluti
mimmo

In caso di primo rilascio non c'è ancora una data alla quale riferirsi, in caso di rinnovo annuale devi pagare dal giorno dopo la data di rilascio, in caso di rinnovo per scadenza del PDA (che dura 6 anni) puoi anche anticipare o posticipare(se posticipi il PDA sarà scaduto) rispetto alla data del precedente PDA, io consiglio di fare il rinnovo in data lontana dal periodo in cui si va a caccia per non aver problemi di alcun tipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto