Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ho gia detto negli altri post aperti l'anno scorso e due anni fa, purtroppo il re di questa caccia ci ha lasciato troppo presto, altrimenti ne avevamo le solite 700 800 in meno durante l'annata. Spero che dall'alto vi guidi a tutti in questo tipo di caccia che da qualche anno sta cominciando a diffondersi in tutta Italia.
 
a me non piace tirarle nei dormitori , mi gustano al prato , questa sera ho fatto una camminata con i cani e ho trovato un altra pastura con circa 400 animali , il bello è che tra i 2 campi c'è un fossetto profondo 50 cm con molta erba alta , praticamente sembra fatto apposta , avanti e dietro 2 stoppie e per ciliegina sulla torta davanti 3 seccheroni sui quali si fermano prima di entrare in pastura.


E vabbe'......cosi' rosico !!!

Dai....
 
Sono andato a vedere la mia solita pastura (purtroppo alla pre apertura non ero in italia e quindi ho dovuto rimandare). Andrò lunedì (sera) visto che è frequentato soprattutto la sera e poi dal paniere della nonna cadono sempre le uova dopo mezzogiorno e loro ormai hanno l'appuntamento fisso. Oggi ho fatto il capanno. Vi posterò le foto domani (se riesco) perchè voglio sistemare ancora due cose. é una grossa macchia di spini in mezzo al campo. l'ho bucata al centro e nulla più. domani voglio solo tagliare qualche rametto di spinaia che entra dentro e tagliare un ramo per chiudere l'entrata e lasciarlo li così questi giorni si abituano. Stasera erano sempre li a mangiare indisturbate (così dice la nonnina). Speriamo di toglierne di mezzo una decina (almeno) visto la mia non molta esperienza. Vi saprò dire lunedì in serata. Ciao a tutti!
 
Stamani uscita di tutto punto nel posto dove da un mese e mezzo regolarmente mi cade un pò di pane ogni 2/3 giorni e dove in preapertura tra grige e colombacci in 2 uscite avevamo fatto circa 30 morti.......ebbene stamani sembrava il deserto dei tartari!!!!!!! zero grige zero colombi ne venuti al gioco ne avvistati, ci salva dal cappotto totale solo una gazza che era venuta a far due chiacchere con la cornacchia di vedetta [5a]

la cosa mi stupisce alquanto........vedremo il proseguo

Attento che "giocare" troppo sempre nella stessa zona non è che sia tanto positivo.
Io non conosco la tua realtà,ma se vuoi bastonarle devi corrergli dietro alle pasture
 
io voglio comprarlo , l unica cosa che non mi convince è il fatto di non avere la stampata , certo che il fatto che siano animali molto solidali tra loro potrebbe rendere il gufo una buona cosa .
 
Come ho gia detto negli altri post aperti l'anno scorso e due anni fa, purtroppo il re di questa caccia ci ha lasciato troppo presto, altrimenti ne avevamo le solite 700 800 in meno durante l'annata. Spero che dall'alto vi guidi a tutti in questo tipo di caccia che da qualche anno sta cominciando a diffondersi in tutta Italia.

Lo farà sicuramente, un saluto da parte mia al nostro collega e che ci guidi da lassù sorridendo magari alle nostre molte padelle!!!
 
salve gente, da poco ho iniziato a cacciare le cornacchie soprattutto in preapertura... mi son attrezzato con stampi posati a terra quest'anno vorrei mettere nel gioco una giostra costruita da me... chiedo a voi esperti a che velocita' devo far girare la giostra??? se qualcuno mi puo' aiutare grazie... saluti a tutti.. :)
 
E ora ??..si vedono... questo e' il primo con la cornacchia...



Forse e' una mia impressione ma mi sembra che gli occhiali "guardino" un pochinino piu' alto del vero punto focale. Basta vedere anche con la gazza... Quando la tenevi in mano l'hai inquadrata per pochi istanti...
Comunque la qualita' del video e' molto piu' che eccelsa. Non avrei mai creduto!! Bella idea. Sicuramente te la copio...
 
Scusate l'intromissione,ma chiedo conferma di una notizia almeno in Toscana: é vero che ghiandaia ,cornacchia , gazza e colombaccio si possono cacciare solo da lunedi 16 settembre e non per l'apertura,dicono perchè senno dovevano chiuderla 1 giorno prima (visto che le hanno messe in preapertura) praticamente hanno posticipato l'apertura di 1 giorno a suddette specie.E' cosi davvero?
Ciaoooooooooooo

A quale provincia appartieni ??

Provincia di Livorno

Sembrerebbe proprio di si 'Isolano'... il calendario venatorio inerente la provincia di Livorno, riporta nell'art. 8 (Deroghe) comma 1-bis che "Ai fini del
rispetto dell’arco temporale di cui all’articolo 18 comma 2 della L. 157/1992 l’inizio della caccia a gazza, cornacchia grigia, ghiandaia, merlo e colombaccio viene posticipata di un giorno".
Infatti il comma 2 dell'art. 18 L.157/92 recita testualmente "I termini di cui al comma 1 possono essere modificati per determinate specie in relazione alle situazioni ambientali delle diverse realtà territoriali. Le regioni autorizzano le modifiche previo parere dell'Istituto nazionale per la fauna selvatica. I termini devono essere comunque contenuti tra il 1° settembre ed il 31 gennaio dell'anno nel rispetto dell'arco temporale massimo indicato al comma 1. L'autorizzazione regionale è condizionata alla preventiva predisposizione di adeguati piani faunistico-venatori."

Pertanto ti consiglio di informarti presso l'ufficio caccia della tua provincia se la regione abbia o meno autorizzato la slittamento della data di apertura della caccia a queste specie (come anche riportato anche nel calendario venatorio)

Provincia di Livorno - Content

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Come promesso allego foto del misero bottino. Se aspettavo un altro po' le potevo riciclare per la prossima pre-apertura 2014-2015.
Oltre alle gemelle nere&grigie capitò a tiro pure una tortorella. Che dire ?? Quando dice culo...dice culo !
Assieme alla tortorella si nota pure il super-nano Yldiz sulla sinistra del capanno...Vedi l'allegato 43351Vedi l'allegato 43352


A.le ma è un cal. 410 il sovrapposto che vedo nella foto ?? Cavolo... se così è una bella soddisfazione tirare giù due grigie con un "gingillino" del genere !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto