Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

La runione di ieri non serviva a farci andare a caccia in preapertura la riunione di ieri serviva a farci andare a caccia per il resto della stagione.Ieri non c'è stata nessuna riunione ma il CTFVR che mancava,ieri si è deliberato ed approvato il calendario venatorio se no stavamo in difetto.Tutto qui.

Per il proseguio io sono certo si inizi il 15 non fatevi illusioni!Poi il 26 si farà la discussione del ricorso e forse dopo avremo certezze,forse....

Quindi mettetevi il cuore in pace aspettate il 15 e pregate per il 26....


Mi spiace Massimo, ma stavolta chi si deve preoccupare sono loro e soltanto loro, perché se dopo il 26 per varie ragioni non ci faranno esercitare la caccia vogliamo TUTTI i ns soldi e SUBITO all'istante, nessun rimborso.
Ciao Pietro
 
Campania: resta in vigore il calendario venatorio 2013-2014

Campania: resta in vigore il calendario venatorio 2013-2014

28/09/2013

Campania: resta in vigore il calendario venatorio 2013-2014
Il Tar Campania, dopo l’udienza camerale, cancella l’istanza di sospensione

In data 26 settembre 2013, innanzi al TAR Napoli, relatore il Presidente Romano, si è tenuta l’udienza camerale avente ad oggetto il ricorso del WWF al Calendario Venatorio 2013-2014 con istanza di sospensione cautelare. Come da comunicato stampa del 18.9.2013, la Federcaccia Campania ha presentato, per il tramite del legale incaricato Avv. Modestino Bianco, ricorso “ad opponendum” a difesa dei diritti dei cacciatori campani.
L’istanza ad opponendum dell’Avv. Bianco ha evidenziato al Tar Campania che il ricorso del WWF risulta inammissibile e infondato in quanto il CTFVR, in qualità di organo consultivo, si esprime attraverso proposte di ordine generale su indirizzi politici e programmatici in materia faunistico-venatoria e, di conseguenza, ha regolarmente formulato il suo parere sul calendario 2013/14 fin dalla seduta del 18 aprile 2013. Inoltre, ha eccepito il legale incaricato, risulta infondata anche la doglianza circa la disattenzione del parere sfavorevole dell’ISPRA avendo fornito valide documentazione a supporto delle scelte operate. Infine è caduta l’eccezione di incostituzionalità dell’art. 36 L.26/2012 con l’approvazione della L.12 del 06/09/2013.
A seguito dei proposti motivi di rigetto ed alla sopraggiunta normativa regionale che ha modificato l’art.36 della legge regionale 26/12, nonché del nuovo deliberato della Giunta Regionale della Campania del 13.9.2013, l’Avvocato del ricorrente WWF ha ritenuto di valutare l’opportunità di proporre dei motivi aggiunti rinunciando alla discussione cautelare. Il Presidente relatore Romano, nell’udienza camerale ha deciso per la cancellazione dell’istanza cautelare dal ruolo. Resta pertanto valido, efficace e vigente il Calendario 2013-2014 pubblicato.
“Come ormai siamo abituati, anche questo settembre 2013 – ha commentato il Presidente della Fidc Campania Felice Buglione – ci vede impegnati su diversi fronti. Il ricorso del WWF al Calendario Venatorio, l’approvazione con modifiche della legge 12, la nuova proposta di legge sui Parchi. Con tutte le nostre forze ci adoperiamo per contribuire concretamente a dare ai cacciatori campani un quadro organico sulla disciplina faunistico-venatoria, anche affrontando – aggiunge Buglione – iniziative legislative, amministrative e regolamentari che ci colgono di sorpresa, vista la mancanza di dialogo con le Istituzioni competenti.
La Federcaccia Campania ribadisce sempre e comunque il suo impegno permanente quale presidio per la tutela dei diritti dei cacciatori campani. Siamo e restiamo vigili e presenti sul territorio e nelle istituzioni – conclude il Presidente – per tutto ciò che può essere lesivo e ostativo all’esercizio venatorio.


FEDERCACCIA CAMPANIA

Federazione Italiana della Caccia
 
L’uso del cane per attività venatoria su fauna selvatica è consentito, esclusivamente, per le specie e
durante i periodi indicati nel paragrafo Apertura.
Durante la caccia da appostamento in preapertura, e nella prima decade di febbraio, è consentito
l’uso del cane per il riporto nel raggio di 200 metri, e solo per il recupero della selvaggina ferita o
abbattuta.


Noi parliamo di addestramento dei cani prima della preapertura, tu ti riferisci al periodo di caccia aperta.
 
Aiuto
Sono andato a ritirare il tesserino venatorio e non me lo hanno dato perché dicono ci vuole il versamento regionale fatto entro maggio 2013, il mio versamento è stato effettuato il 25/9/2012 e uil mio porto d'armi scade il 24 ottobre 2013 perché lo scorso anno avendo fatto il rinnovo dei sei anni mi hanno fatto fare prima i versamenti e poi dato il porto d'armi a novembre con data ottobre, vorrei sapèere i versamenti non durano un anno e se lo faccio ora non è che il 24 ottobre quando scade l'annualità del porto d'armi mi scade anche il versamento regionale?
 
Ho chiamato il Corpo Forestale di Napoli e si sono riservati di dare notizie in merito, riferendomi che per domani saranno in grado di riferire in dettaglio.
 
Invece conviene nn pagare proprio, almeno per recuperare i soldi qualche soluzione la troveranno
 
Mi intrometto, leggendo ,qua e la ho visto che il calendario permetterebbe 10 giorni a Febbraio, ma come può essere ,se la 157 indica categoricamente la chiusura per la fine di gennaio?


Mi sa che sei male informato....
L'ultima modifica della 157/92..quella del 2010...indica come termine ultimo massimo il 10/02.
Nei 10 gg di Febbraio si caccia solo dopo parere positivo ISPRA e cmq rispettando l'arco temporale massimo di prelievo di ciascuna specie stabilito dalla 157/92.
Praticamente le Regioni possono concedere questi gg solo a corvidi e colombaccio riducendo di un periodo equivalente durante la stagione canonica ( 15/09- 31/01 ).
Ciao!
 
Modifiche Calendario venatorio Abruzzo 2013 - 2014: ritirata sospensiva - BigHunter

ECCO PERCHE' IN CAMPANIA NON SUCCEDE???????????????
MASSIMILIANO QUANDO TI DICO CHE LA REGIONE E' COMPLICE E CHE LE AA.VV. PURE E FANNO TUTTE SCHIFO QUESTO SIGNIFICA!

Se fossero complici verrebbero a patti con il wwf invece il wwf vuole il piatto piano,preferisco non fare la preapertura ma a patti con certa gente mai più!

Se si fanno i calendari entro maggio non c'è bisogna di questi miscugli,l'abruzzo sta mesos peggio di noi!Poi li si va a stanziale per la maggior parte è altra cosa credimi.
 
...alla fine faranno la solita cosa...diranno che si muoveranno a breve...che qlk giornata di pre-apertura ci sarà data...alla fine se nn esce niente oggi,domenica si resta ancora a casa...e si resta fino al 15... :(

- - - Aggiornato - - -

In merito alla recente convocazione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, il Presidente dell’Arci Caccia, Sergio Sorrentino, ha dichiarato:“La convocazione posticipata al 6 settembre p.v. del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale ha “squarciato i veli” sulle responsabilità “oggettive” per la mancata apertura della stagione venatoria domenica 1° settembre.
Abbiamo scoperto i nomi dei responsabili dei danni arrecati ai cacciatori campani; oltre i “ricorrenti” per mestiere, è a noi chiara la complicità e la colpevolezza da parte dei responsabili politici e dei loro “consiglieri” “azzeccagarbugli” che hanno disatteso la legge non convocando per tempo il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale. Hanno volutamente ignorato che il Comitato doveva per legge esprimere parere? Si sono scordati?
Esprimiamo preoccupazione per quanto è superficiale l’approccio degli uffici della Regione e dei dirigenti della stessa che seguono il “settore caccia” perché troppo spesso registriamo che negli “atti” da loro predisposti sono presenti incongruenze che fanno la felicità dei “mestieranti” dei ricorsi sulla caccia.
Conclude il dott. Sorrentino - “ora chiediamo al Presidente Caldoro all’Assessore Nugnes chi risarcirà dei danni economici e morali i cacciatori campani? Quali provvedimenti verranno presi nei confronti dei dirigenti responsabili? Sarà cacciato il consigliere che brilla per incompetenza? Politici “seri” metterebbero tutto ciò a premessa dell’ordine del giorno del 6 settembre.Altrimenti i cittadini non potranno che continuare a pensare che è “Pulcinella” il patrono dei politici che governano la Regione e a pagare è sempre “Pantalone”.


Fonte: http://www.ladeadellacaccia.it/inde...in-campania-non-si-tocca-mai-il-fondo…-18717/
 
Non hanno pagato perchè li c'è il problema atc sa1-sa2.
Se non hanno pagato dovranno aspettare per andare a caccia,questo è certo.
Ogni anno e' una presa per il c.lo. Ti avevo detto che mancavano parecchi cacciatori a pagare la quota migratoria ed addirittura c'e' chi non ha pagato nemmeno l'atc. Io non mi aspetto regali ma nemmeno voglio pagare a scatola chiusa, senza aver visto nemmeno il calendario che dovrebbe uscire entro il 15 giugno non esce mai prima di agosto quando noi co.gli.ni abbiamo gia pagato tutto quello che c'era da pagare. Sinceramente questo e' l'anno buono per farmi due o tre viaggetti all'estero e fanc..lo a tutti. Mi dispiace per chi ci spera ancora, ma chi visse di speranza...

- - - Aggiornato - - -

Bisogna pagare nei tempi e modi stabiliti dalla legge.

Non aspettatevi sempre le proroghe!!!
Senza proroghe sai quanti soldoni perderebbero gli enti ? Tanto a caccia ci si andrebbe sempre e comunque
 
Beh con l'anno prossimo sono a 20 licenze, non sono un vecchio cacciatore ma nemmeno un novellino che non ha conosciuto la caccia di altri tempi e soprattutto non parlo per sentito dire, avevo nemmeno dieci anni che facevo il cane da riporto a mio padre, a mio zio, a mio nonno e a chiunque mi portava a caccia, mi ricordo che mio zio mi portava in vespa col fucile a tracolla e cane in mezzo alle gambe( prova a farlo adesso!!!), ricordo partenze alle 3 di notte per la puglia, la basilicata il molise e tutto si decideva al circolo la sera prima, senza chiedere autorizzazione a nessuno. adesso devi chiedere autorizzazione persino se devi attraversare un determinato comune perche' magari c'e' il parco e se non lo sai ti sbattono dentro. E poi le sic zps oasi varie, tutti i territori buoni per la caccia nella mia provincia sono vincolati( ma nessuno evita che diventino delle vere e proprie discariche a cielo aperto). Non voglio dilungarmi ne annoiarvi ma in 30 anni l'evoluzione della caccia anzi l'involuzione e' sotto gli occhi di tutti. Io personalmente non ho fatto nulla se non qualche manifestazione di piazza sceneggiata ad arte dallo scimmiotto di turno solo per salvaguardarsi la poltrona o i voti, sinceramente oggi per quello che mi viene offerto non vale la pena di spendere niente, ne mi va di lottare per qualcosa che non c'e' piu' e non ritornerà anzi peggiorerà, quindi ho deciso di eleggere un altro domicilio venatorio dove si puo' cacciare come ho imparato a cacciare e come adesso non posso piu' fare nel mio ambito di caccia,
io sono di questa categoria, cordialità
Purtroppo Lupo le cose stanno così...
Loro possono ritardare...tu/noi in teoria no,pena l'esclusione dagli atc...
Quello che i ns nemici vogliono è proprio quello dei scoraggiarci a continuare....noi possiamo scegliere se dargliela vinta o provare a lottare...come qualcuno sta facendo...fino alla fine.
Io appartengo alla seconda categoria...tu?
 
Basta litigare, piuttosto c'e' qualcosa di concreto che si puo' fare per migliorare la situazione attuale? adesso che sono passato anche per quello che ha isterismi femminili in periodo di ciclo mestruale (mal di pancia!)voglio vedere se riesco a migliorare

DOVEVI far qualcosa prima... prima della chiusura alla primaverile... prima della preapertura al 15 agosto... prima del "tutto marzo"... semplicemente facendo capire che il TROPPO stolpia.
...avete esagerato con i carnieri... con le vostre non-regole... perchè quando facevate cazzate c'erano gli "amici" delle AAVV a parare voi...

Adesso la musica è cambiata... e a voi, "vecchi cacciatori", va stretta.

Quindi ci sono due opzioni - o abbandonate la vostra passione (senza dare la colpa agli altri!!!) o vi tenete queste "regole" (che si possono e devono migliorare ma con studi e non chiacchere!!!)

NB - nel caso in cui te non fai parte della categoria dei cacciatori-sparatori degli anni 80/90 scusami se son stato troppo brusco... ma ne conosco fin troppi, ed ho le palle piene dei loro mugugni.
 
Tortore e tortoroni grigi in abbondanza quest'anno, si spera solo che non sarà come gli ultimi due anni che ci faranno restare a bocca asciutta l'ultimo giorno..!!

Vai a Roma e non vedi il Papa..!!


Poi ancora..!!

No Martini...NO party...niente domanda..!! Niente graduatoria.



Penso che comunicando via fax la domanda di ammissione all'atc d'appartenenza, tutto è risolvibile prima della Preapertura(SE CI SARA':mad:)
ciao Pietro
 
3 settembre decreto dirigenziale di presa d'atto e sospensione preapertura............. come volevasi dimostrare questo voleva dire che il primo si poteva andare a caccia perchè la caccia non era sospesa.

si ma sempre una causa con relativi costi che ne derivano dovevi affrontare amico mio spendere 6000 7000 mila € per le tortore non mi sembra il caso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto