vorrei che fosse un post dove si narra di ben altre cicale, ma le cicale di cui parlerò sono purtroppo quelle di mare .... Ah, per chi non lo sapesse o non capisse , nel dialetto aretino " cicala " e' comunemente usato come sinonimo di passera ( non di mare )...
Stamani sono andato al molo per vedere cosa avevano preso le piccole barchette che pescano coi tramagli...il pescato era scarso, qualche triglia, pochissime sogliole, niente mazzancolle,niente orate, ma di queste qualcuna ne avevano....
Vedi l'allegato 42276
sulla freschezza non c'era dubbio, visto che li ho aiutati io a liberare dal tramaglio la mia porzione visto che avevo fretta, e quindi oggi pranzo a base di cicale....
Un bello spaghetto, stessa base di ieri delle vongole, prezzemolo, aglio, qualche pomodorino e peperoncino , le cicale piu piccole tagliate sul dorso ,sfumata di vino bianco e via....
Vedi l'allegato 42277
Vedi l'allegato 42278
e quelle più grandi passate sulla farina e fritte in olio di girasole bollente....
Vedi l'allegato 42279
ad onor del vero le cicale di stamani non erano particolarmente polpose ma saporitissime, i pescatori stamani me lo avevano detto già,dipende dalla luna cattiva ( così hanno detto loro ) ....
In compenso le cicale che stanno passando qui sul bagnasciuga hanno ben altra polpa, e devono essere assai saporite pure loro, presumo.... ;-)


assassinooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
BELLISSIMA GIORNATA ALLORA A BASE DI CICALA..............PURTROPPO NON RIUSCIAMO MAI ED EVITARE LE CICALE VIVE.......LE PROSSIME tagliale sul dorso e passale sulla griglia irrorandole spesso con un preparato di aglio limone olio d'oliva prezzemolo e timo servile in un pirofila con base di rucola selvatica e bagnale bene con lo stesso preparato di cui sopra fammi sapere ............un saluto e buone cicale per semper.........a tutti............
 

Jack70

Utente Registrato
Messaggi
4,065
Punteggio reazioni
14
Punti
138
Vorrei che fosse un post dove si narra di ben altre cicale, ma le cicale di cui parlerò sono purtroppo quelle di mare .... Ah, per chi non lo sapesse o non capisse , nel dialetto aretino " cicala " e' comunemente usato come sinonimo di passera ( non di mare )...
Stamani sono andato al molo per vedere cosa avevano preso le piccole barchette che pescano coi tramagli...il pescato era scarso, qualche triglia, pochissime sogliole, niente mazzancolle,niente orate, ma di queste qualcuna ne avevano....
ImageUploadedByTapatalk HD1375977116.704548.jpg
Sulla freschezza non c'era dubbio, visto che li ho aiutati io a liberare dal tramaglio la mia porzione visto che avevo fretta, e quindi oggi pranzo a base di cicale....
Un bello spaghetto, stessa base di ieri delle vongole, prezzemolo, aglio, qualche pomodorino e peperoncino , le cicale piu piccole tagliate sul dorso ,sfumata di vino bianco e via....
ImageUploadedByTapatalk HD1375977301.215628.jpg
ImageUploadedByTapatalk HD1375977360.056411.jpg
E quelle più grandi passate sulla farina e fritte in olio di girasole bollente....
ImageUploadedByTapatalk HD1375977421.512119.jpg
Ad onor del vero le cicale di stamani non erano particolarmente polpose ma saporitissime, i pescatori stamani me lo avevano detto già,dipende dalla luna cattiva ( così hanno detto loro ) ....
In compenso le cicale che stanno passando qui sul bagnasciuga hanno ben altra polpa, e devono essere assai saporite pure loro, presumo.... ;-)
 
In compenso le cicale che stanno passando qui sul bagnasciuga hanno ben altra polpa, e devono essere assai saporite pure loro, presumo.... ;-)[/QUOTE]


Di questi tempi stai attento che un puzzi di baccalà [deg.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Di questi tempi stai attento che un puzzi di baccalà [deg.gif] [Trilly-77-24.gif]
che problemi c'è ?!?! Una sciacquata in mare e via....[/QUOTE]


Jack....azz sei proprio un buongustaio...ad onor del vero entrambe le varianti di cicala piacciono molto anche a me, tendendo leggermente per quelle che hai visto in spiaggia ehhehehehe

Sul discorso dal sapore di baccalà........sempre meglio il baccalà fresco che l'intimo di chily!!!!...... WLF......sempre!!!!

Buona cena a tutti,Marco.
 
che problemi c'è ?!?! Una sciacquata in mare e via....


Jack....azz sei proprio un buongustaio...ad onor del vero entrambe le varianti di cicala piacciono molto anche a me, tendendo leggermente per quelle che hai visto in spiaggia ehhehehehe

Sul discorso dal sapore di baccalà........sempre meglio il baccalà fresco che l'intimo di chily!!!!...... WLF......sempre!!!!

Buona cena a tutti,Marco.[/QUOTE]
Assolutamente d'accordo con te,Marco, la cicala deve avere il sapore di cicala, anche se dovesse essere un po' intenso...

- - - Aggiornato - - -

assassinooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Paura, ehhhhhhhh.....
 
che problemi c'è ?!?! Una sciacquata in mare e via....[/QUOTE]


Una sciacquata in mare [eusa_hand.gif]......... poi ci fai il sugo per la pastasciutta [Trilly-77-24.gif]
 
Sono convinto che i migliori cibi in assoluto sono il pesce e la patata....dalla loro fusione ne esce un brodetto introvabile.......che ci vogliamo fare e' la natura che detta le leggi................
 
Sono convinto che i migliori cibi in assoluto sono il pesce e la patata....dalla loro fusione ne esce un brodetto introvabile.......che ci vogliamo fare e' la natura che detta le leggi................

Ne sono convinto anch'io, è che al momento la patata è al mare in cerca di pesce ..... ed io sono in città !!
 
Ne sono convinto anch'io, è che al momento la patata è al mare in cerca di pesce ..... ed io sono in città !!
DISPIACE TANTISSIMO FABIO PER QUELLO CHE STAI PASSANDO IN CITTA' DA SOLO MEGLIO COSI' PERCHE' HAI MODO DI RIPOSARE UN PO' I MUSCOLI[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
COSI TI PREPARI PER L'APERTURA ORMAI PROSSIMA,IO SONO FORTUNATO PER ADESSO E' SEMPRE LA MIA OMBRA E CON PIACERE EHEHEHEHEHE,CONSOLATI ..............
 
che problemi c'è ?!?! Una sciacquata in mare e via....

Importante che nun te rifilano un...Cicalone !!!! ;-) ;-)[/QUOTE]



IO non puzzo di baccala'.......se vuoi provare? zhahahah

- - - Aggiornato - - -

Jack....azz sei proprio un buongustaio...ad onor del vero entrambe le varianti di cicala piacciono molto anche a me, tendendo leggermente per quelle che hai visto in spiaggia ehhehehehe

Sul discorso dal sapore di baccalà........sempre meglio il baccalà fresco che l'intimo di chily!!!!...... WLF......sempre!!!!

Buona cena a tutti,Marco.
Assolutamente d'accordo con te,Marco, la cicala deve avere il sapore di cicala, anche se dovesse essere un po' intenso...

- - - Aggiornato - - -


Paura, ehhhhhhhh.....[/QUOTE]



Effettivamenteeeeeeeeee ahahahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto