Porto d'armi tiro a volo

Ciao, "mister" l'ottimo "franuliv" ti ha dato un consiglio saggio (secondo me), non ti serve il P.A. per tiro a volo se sei in possesso del P.A. uso caccia.... poi fare una "contestazione" ??? --"Non svegliare l'orso in letargo" .....lascia stare !!!!
Saluti
 

mister

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti o consegnato i documenti per il rilascio di porto di fucile per tiro a volo dopo 3 mesi di attesa sono andato al commissariato di appartenenza e mi hanno detto che non potevo avere il porto d'arma per una violazione di sigilli commessa nel 1994 pero' faccio presente che sono in possesso di porto d'armi per uso caccia da 25anni quindi dopo il reato ho fatto altri 3 rinnovi quindi se non posso avere questo non potevo avere neanche i rinnovi? secondo la mia ignoranza. pertanto chiedo se ce' un amico che mi puo' dire come impostare una lettera di contestazione.Grazie.
 
Ciao Mister.. se hai un PDA per la caccia in pratica non ti serve quello per il tiro a volo.. perchè con quello hai tutte le stesse autorizzazioni..

Io non andrei a fare una lettera di contestazione :D

- - - Aggiornato - - -

A riprova di cio che ho scritto ti riporto dal sito della Polizia di Stato una risposta ad una domanda fatta da un utente :D

Tratta da : http://www.poliziadistato.it/faq/view/20619/

[h=3][Domanda n.1609] Sono già titolare di licenza per uso caccia, posso praticare lo sport del tiro al volo?[/h]La legge 18 giugno 1969, n. 323, ha previsto, per colui che intenda effettuare lo sport del tiro a volo, qualora non sia già in possesso di una licenza di porto d'arma lunga da fuoco concessa ad altro titolo, la possibilità di richiedere l'apposita licenza del Questore. Tale titolo autorizzatorio, quindi, non è necessario per chi, volendo esercitare lo sport in questione, sia già in possesso di una licenza di porto d'arma lunga per difesa personale o per uso di caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto