Quelli che aspettano: Radio Migratoria "ALLODOLE" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....fino a qualche anno fa non conoscevo questo tipo di caccia, poichè sono di origini sarde e nell'isola fino a 2/3 anni fa non era permesso insidiare questo splendido migratore

....riparlando con un amico che lo ha utilizzato mi ha detto che le allodole "ci fanno" quasi come con la civetta vera....

Andrea da quello che avevi scritto in precedenza pensavo non conoscessi la caccia con la civetta... ecco perché mi son permesso.
Allora probabilmente è il tuo amico che non la conosce se dice che il piccione è quasi come la civetta vera.
Dai retta a me metti Francesco l'allodolone padellatore sul palo....

Lo voglio a qualsiasi prezzo, voglio provare questa nuova tecnica con l'Allodolone sul palo....ma come bisogna metterlo? A mio avviso ci sta bene seduto però non essendo esperto lascio la parola ai decani di questa caccia....illuminatemi !!!!
 
Mentre attendiamo lo sbarco in massa di turisti dall'est per la crociera nei ns magnifichi prati e arati affiniamo l'ingegno per creare dei giochi sempre più attraenti per loro...oggi a stanziale 000...quattro colpi in tutta la vallata tra avigliano e montecastrilli tr atc3...ora mi sto godendo il trillare di un gruppo di pasturone buttate in un medicaio....
 
Se riesco e si ripete la stessa cosa, quest'anno vi faccio vedere quante allodole ci sono da noi nel mese di Dicembre-Gennaio.
L'anno scorso erano miliardi... poi manderò il video all'ISPRA e vediamo che dice.
 
Esco dal post....ieri sbirciando nel freezer ho trovato un sacchetto con una ventina delle ns amate surgelate...pensavo che erano andate a male ma le ho cucinate lo stesso e le sto mangiando ora....sto alla sesta...indovinate come sono?
 
io invece sono agli sgoccioli ed i motivi sono due.....
1) mio figlio inizia la scuola elementare e non posso piu' andare 3 settimane di ottobre in ferie a Grosseto
2) andare a caccia all'allodola per un fiorentino vuol dire fare 350/400 km al giorno minimo
3) 50 allodole l'anno non valgono, per tenere 30 gabbie da richiamo, pulirle 3 volte a settimana per cacciarle si o no 5/10 volte......

io sono prossimo a mollare, mi sa' che dovro' cambiare anche Nik Name


non so mi e' riuscito a riprendere il post di allodola maschio....comunque gli volevo rispondere.....perche' sapere che qualcuno di noi vuol smettere mi fa star male.....caro francesco te ti eri abituato male....cacciare tre settimane a grosseto è un privilegio che tocca a pochi....comunque alternative ce ne possono essere senza fare 400 km.... esempio la costa tirrenica cecinese, se uno ha buona musica, non è grosseto, ma puo' far divertire....nel raggio di un'ora di macchina ci sono tanti posti raggiungibili....poi basta accontentarsi....poi riguardo ai 50 pz....qualche soluzione si puo' trovare......mollare mai ragazzi mai.
 
entrano prima bello mio, solo che non c'e' mai nesusno ad aspettarle....guarda i dati alauda 2000, le catture son sul litorale campano quindi son le stesse lodole vostre..

mirko lo sò benissimo lo sai che il 2 sono già sul campo e una decina le spizzico , io parlavo di entrate consistenti .
 
mai mollare, quest'anno ho un paio di posti nuovi in bassa e una decina di bimbe nuove...dai che manca poco.

Vero Mirco non si molla mai la tua allodola.... deve cantare sempre!!! [Trilly-77-24.gif] Lui ormai ha abbandonato la sua allodola!!! [lol.gif]

Allodolaccia se vieni da me ti faccio vedere come non si coglie niente.. ti conviene?
 
Per quanto riguarda l'utilizzo non ho trovato leggi o regolamenti regionali che ne vietano l'utilizzo....riparlando con un amico che lo ha utilizzato mi ha detto che le allodole "ci fanno" quasi come con la civetta vera....ci proviamo poi vi dico....se va preparate il soldo CHE VENDO IL BREVETTO....ahahahah

Di' al tuo amico che lui con la civetta vera probabilmente non ci ha mai cacciato se la paragona al piccione.
Le lodole danno al rapace.
Va da sé che come ha detto Giovy quando son di passo credono anche ai palloncini per cui vanno bene cornacchie piccioni e persino l'allodolone maschio che svetta dalla parata e vanno a vedere quant'è brutto....
Alle lodole col piccione: facciamo i seri
 
ragazzi mollo perche' non e' piu' il caso di fare sacrifici.......eppoi quest'anno sono stato toccato dal Ricciolo ho paura che mi abbia attaccato la sfiga sua...speriamo bene

Io lo avrei pensato il tuo nuovo nick... "Allodola spuntata" perchè non cogli niente ed hai rotto tutto.. [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto