Prima di lanciare la selvaggina se si intende ripopolare (i prontacaccia sono un'altra storia)bisognerebbe creare l'habitat idoneo,"bonificarlo"dai nocivi,lasciare il tempo di farli riprodurre per i riproduttori poi bisognerebbe usare selvatici veri nati e cresciuti in libertà e non d'allevamento o di importazione,per una coppia di lepri si spende sui 200 euro e per un gruppo di fagiani sulle 100 euro (parlo di selvatici di cattura mica di gabbiaroli) e a parte il fatto che oramai è tardi credo che quelli lanciati adesso siano animali di allevamento e sicuramente non arriveranno alla prossima stagione...Per fare la stanziale ci vogliono sacrifici,tempo e soldi altrimenti ci si deve accontentare dei prontacaccia...
D'accordissimo!Non so se si era capito che i 2 ATC di Roma sono nati effettivamente quest'anno.Fino alla stagione passata non c'erano i comitati ed erano atc fantasma.Si pagavano 5 euro e i ripopolamenti inesistenti o se effettuati,nei periodi sbagliati e prontacaccia.Come dice Onyx noi romani passata la prima settimana sul prontacaccia si doveva aspettare la migratoria.Quest'anno l'atc e'30euro ma sono convinto che sia destinato ad aumentare.Poco male se poi la stanziale si inizia a gestire come in altri atc funzionanti.Magari iniziassero a coinvolgere i Cacciatori come dice Leo.
 
Re: fagiani e lepri

Si paghiamo 5 euro per non vedere nulla, se questo è il problema preferisco pagare di più e vedere qualche pollo in giro per il Lazio.
 
Prima di lanciare la selvaggina se si intende ripopolare (i prontacaccia sono un'altra storia)bisognerebbe creare l'habitat idoneo,"bonificarlo"dai nocivi,lasciare il tempo di farli riprodurre per i riproduttori poi bisognerebbe usare selvatici veri nati e cresciuti in libertà e non d'allevamento o di importazione,per una coppia di lepri si spende sui 200 euro e per un gruppo di fagiani sulle 100 euro (parlo di selvatici di cattura mica di gabbiaroli) e a parte il fatto che oramai è tardi credo che quelli lanciati adesso siano animali di allevamento e sicuramente non arriveranno alla prossima stagione...Per fare la stanziale ci vogliono sacrifici,tempo e soldi altrimenti ci si deve accontentare dei prontacaccia...
 
Re: fagiani e lepri

salve a tutti ma quest'anno qualcuno di voi ha preso o visto qualche fagiano o lepre nel lazio (ATCRM2)? E' sconcertante............

Veramente io, che caccio quasi sempre nel Lazio, credo che non vedo più Fagiani e Lepri da qualche decennio. Tra l'altro in provincia di Roma credo che non facciano più nemmeno i ripopolamenti. Tanto che noi paghiamo per gli ATC solo 5 Euro per le spese amministrative da molto tempo. Veramente fagiani e lepri non si vedevano nemmeno prima.
 
5 eurooooooo?????? davveroooo???? noi qua a Brescia paghiamo 130 euro di ATC pero se vai a due catture di lepri ti scalano 30 euro quindi si viene a pagare 100euro lo fanno per invogliare i cacciatori(cosi dicono) a venire alle catture, perché si sa, con più gente cè meglio è.
 

MAURIZIO TIC

Utente registrato
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Località
ROMA
salve a tutti ma quest'anno qualcuno di voi ha preso o visto qualche fagiano o lepre nel lazio (ATCRM2)? E' sconcertante............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto