Quante cartucce,tirate in un anno venatorio di media?

faccio solo caccia di allodole tordi e merlo di solito compro ad inizio stagione quattro scatoloni da 250 cartucce per i tordi e due scatoloni per le allodole mi e' avanzato uno scatoloni per l' allotole e quattro pacchi per i tordi quindi ho sparato 1150 cartucce
 
io sono intorno alle 500/600, considerando che caccio prevalentemente con i cani da ferma, ma ad ottobre all'appostamento temporaneo sia a tordi e qualche volta alle allodole arrivo a quel numero di cartucce, il numero potrebbe impennarsi se ci sono le deroghe ai fringuelli e agli storni.
 
Non ti saprei dire un numero preciso, comunque penso anch'io dalle 200 alle massimo 500, considerando che tordi me ne capitano pochi, allodole un po' di più ma sempre non faccio grandi sparatorie, poi a quaglie e beccacce quelle poche volte che vado logicamente non si spara molto e stessa cosa dicasi da me per colombacci e tortore che il periodo si riduce solo a settembre visto che poi comincio con i tordi e le allodole prevalentemente.
 
Io sto nel range delle 700 al max 900 circa all'anno......
nelll'ultimo anno che ho superato i 300 tordi ..... ne ho sparate circa 800 di cui 250 dispersanti
 
Fino ad un paio di anni fa tenevo il conto buttando in un secchio tutti i bossoli che tenevo a fine di ogni cacciata, e stavo tra' gli 800 e i 1300 piu' o meno ....adesso non lo faccio piu' ma me ne disco direttamente nei secchioni della differenziata e rimango piu' o meno nell'ordine delle stesse forse qualcosa di piu'
 
Io viaggio sui 400/500 a stagione. Pur cacciando prevalentemente con il semiautomatico, raramente sparo il 3° colpo (ma non è che sono bravo, evito e basta!!!!)
 
Dipende da come si presenta la stagione, dalle 500/700 se mediocre superate le 1.000 se buona, è chiaro che conteggio il cal. 12 ed il cal. 20; dall'apertura alla chiusura..
Saluti
 
Io sparo in media 500/600 cartucce,tutte in cal 12 di cui 100/150 corrazzate a i colombi....ma da quest'anno sparero' in cal 20 (speriamo di coglierci):D
 
Io in media 800, quasi tutte a tordi e merli però non sono uno che a caccia conta le cartucce se il tordo o il merlo può cadere e sono in sicurezza sparo.
Ho provato varie volte a sparare senza imbracciare perché non c'era il tempo per farlo ma non è caduto mai niente ahahah :(
 
Io visto il tipo di caccia ke faccio prevalentemente(cinghiale) non sparo tantissime cartucce..ma se considero tutte le cacce ke faccio anche occasionalmente quei 250-300 colpi..
saluti,Alberto
 

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
218
Cosi' per curiosita' mi piacerebbe sapere il numero di cartucce che piu' o meno ognuno di voi mediamente tira per ogni annata venatoria,io vado dalle 250 alle 300,sono diminuite molto dalla chiusura del fringuello e dello storno,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto