RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

allodola maschio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
[quote="allodola maschio":33hqoaab]io per gli acari ed i pidocchi gli metto due gocciole dul dorso alle allodole e per 5 mesi non ho problemi, lo ripeto 2 volte l'anno

Due gocciole di cosa....???
sostanza miracolosa che la vende un negozio vicino al tuo amico f******o Pistoiese...che ho portato anche a Terni al mio compagno padellone che gli ha tolto i pidocchi ternani alle allodole [Trilly-77-24.gif][/quote:33hqoaab]

e' il famoso ivomec pistoiese, come lo fanno qui' non lo fa' nessuno [rire.gif] vengano anche i culattoni da firenze a comprarlo...........fa' anche per i piattoni [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
Cari Amici
l'alimento oggetto della stanza non è un prodotto da mantenimento ,è ottimo in chiusa ,ed in allevamenti non ottimali.Dalla sua ha l'adozione di uno specifico coccidiostatico che lo rende più efficace rispetto al selvaggina della canary del ns caro danimago(è anche troppo carico di proteina ed usa un coccidiostatico,la robenidina,non corretto).
per quanto riguarda la critica fatta da Stefano 123 :le aziende non si pingono a fare alimenti specifici da 25 kg semplicemente per un problema di rotazione a magazzino,di conseguenza di investimento.Penso abbiano prodotto il 29 in questo formato per una previsione di venduto che x la natura stessa del prodotto sia difficile da raggiungere.
E' un prodotto con un contenuto tecnico notevolissimo ed unico sul mercato,ma specifico .
Connoterà la professionalità del singolo rivenditore la capacità di proporlo nella giusta veste.
Da amici bresciani mi si dice che sia già parecchio presente

Grazie per la precisazione [eusa_clap.gif]
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

mai sentito.... figurati se il negozietto qua da me me lo procurerebbe... dovrò andare in veneto come al solito....
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Quale mese?
Se mi posso permettere ,valuta la condizione del tuo allevamento e decidi di conseguenza,ma di una cosa sono convinto,un mese tanto x darlo lascerei stare.
ciao
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
Quale mese?
Se mi posso permettere ,valuta la condizione del tuo allevamento e decidi di conseguenza,ma di una cosa sono convinto,un mese tanto x darlo lascerei stare.
ciao
accetto volentieri tuoi consigli.riformulo la domanda.a scopo preventivo,quale e' il momento migliore e per quanto tempo si potrebbe dare il 29?non ti disturbo piu' per oggi.ciao e grazie
 
G

Guest

Cercavo un mangime con coccidiostatico. così ho fatto una mail alla raggio di sole che cortesemente mi ha risposto come di seguito:
"Buongiorno. La ringraziamo per averci contattato e per l'interesse verso i nostri prodotti. Si, la nostra gamma comprende un prodotto con coccidiostatico; si chiama Ventinove ed è in confezione da 10 e da 25kg. E' un prodotto di nuova commercializzazione ma sicuramente sarà già in grado di trovarlo presso i rivenditori Raggio di Sole. Cordiali saluti

qualcuno di voi lo conosce? che ne pensate?
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

20 gg inizio chiusa e 20 gg prima della fine chiusa
x chiusa intendo oscuramento totale
ciao
p.s.Dimenticavo............non disturbi mai RICORDALO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

zona alpi 72 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Seguo sempre con attenzione questo tipo di discussioni, ma rimango a volte perplesso nel vedere così tanta gente e tanta voglia di fare trattamenti di ogni tipo: toccando ferro non ho mai avuto nessun problema coi richiami, di tipo sanitario ed in assenza di ciò non condivido la necessità di dosare farmaci se non necessitano; a scopo preventivo faccio solo uno svermamento 1 volta l'anno.

Maurizio
Maurizio personalmente cerco di capirne di piu' da colibri che e' uno che lavora nel settore.se posso io non gli do' niente.


pure io non facevo nulla, ma quando ti muoiono in una settimana 20 lodole su 30 rimani scottato_Ovviamente cerco di fare il meno pissibile.
 
Pali, il 29 lo devi dare per 15 gg filati, solo quello, a fine muta e se proprio vuoi 40 gg. prima che inizi la fase di canto, per quanto ne so' e' un ottimo anticoccide, non credo abbia a vedere con quel di cui tu ti riferisci i sopra, ciao.

certo prete,io l'ho somministrato per poco tempo anche perchè ne avevo solo 10 kg ma tutto questo perchè mi son informatoanche qui sul forum.
il rivenditore dove l'ho preso lo vende come 27 e tranquilizza i clienti dicendo che è uguale,allo stesso tempo afferma come dicevo prima che in molte zone d'italia il 27 e scomparso e lasciando il posto al 29......ma si potrà ?!
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

botahv79 ha scritto:
phablo.p ha scritto:
giulz ha scritto:
mai sentito.... figurati se il negozietto qua da me me lo procurerebbe... dovrò andare in veneto come al solito....

giuly te compra il TRENTA che sei a posto [Trilly-77-24.gif]

giuliano compra questi....

Segugio+Italiano+a+Pelo+Raso.jpg


[Trilly-77-24.gif] ........................ [13]
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Turdus ha scritto:
Seguo sempre con attenzione questo tipo di discussioni, ma rimango a volte perplesso nel vedere così tanta gente e tanta voglia di fare trattamenti di ogni tipo: toccando ferro non ho mai avuto nessun problema coi richiami, di tipo sanitario ed in assenza di ciò non condivido la necessità di dosare farmaci se non necessitano; a scopo preventivo faccio solo uno svermamento 1 volta l'anno.

Maurizio

Io la penso come Maurizio:
cure farmaceutiche e trattamenti solo in caso di bisogno.
 
certo prete,io l'ho somministrato per poco tempo anche perchè ne avevo solo 10 kg ma tutto questo perchè mi son informatoanche qui sul forum.
il rivenditore dove l'ho preso lo vende come 27 e tranquilizza i clienti dicendo che è uguale,allo stesso tempo afferma come dicevo prima che in molte zone d'italia il 27 e scomparso e lasciando il posto al 29......ma si potrà ?!

Io no andrei più da un simile rivenditore incompetente! Il 29 si somministra sotanto, come suggerito da Angelo, per 15 gg. quando si e' al minimo di luce. Previene la coccidiosi, ma a mio parere debilita molto i soggetti.
 
;331391 ha scritto:
Cercavo un mangime con coccidiostatico. così ho fatto una mail alla raggio di sole che cortesemente mi ha risposto come di seguito:
"Buongiorno. La ringraziamo per averci contattato e per l'interesse verso i nostri prodotti. Si, la nostra gamma comprende un prodotto con coccidiostatico; si chiama Ventinove ed è in confezione da 10 e da 25kg. E' un prodotto di nuova commercializzazione ma sicuramente sarà già in grado di trovarlo presso i rivenditori Raggio di Sole. Cordiali saluti

qualcuno di voi lo conosce? che ne pensate?

Carissimo ........(non conosco il nome..sarebbe utile inserirlo)
il 29 è un prodotto unico sul mercato. Per chiarezza mi chiamo Angelo ( consulente RDS x uccelli da richiamo alimentazione) lavoro principalmente a BS e limitrofe 3288532777 per essere chiaro e trasparente.
Allora il principio attivo è la samduramicina sodica specifica x uccelli. Ottimo per turdidi e molto efficace per allodole. Prodotto da somministrare al 100% , non tagliandolo con altri prodotti, 15gg inizio chiusa e gli ultimi 15 gg sempre della chiusa. Per chi opera il fotoperiodo i 15 a cavallo con la minor esposizione alla luce. Ovviamente somministrare sempre all'occorrenza , mai a meno di 40 gg dall'inizio dell'attività canora.
Quando volete telefonate pure
colibrì

- - - Aggiornato - - -

ho notizie che questo benedetto 29 sia venduto in alcune zone d'italia come il 27 mantenimento,quindi tutto l'anno.
qui invece mi sembra si parli di una somministrazione all'anno,pareri discordanti quindi.

Non utilizzatelo MAI tutto l'anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

certo prete,io l'ho somministrato per poco tempo anche perchè ne avevo solo 10 kg ma tutto questo perchè mi son informatoanche qui sul forum.
il rivenditore dove l'ho preso lo vende come 27 e tranquilizza i clienti dicendo che è uguale,allo stesso tempo afferma come dicevo prima che in molte zone d'italia il 27 e scomparso e lasciando il posto al 29......ma si potrà ?!

Carissimo se qualcuno vuole info fai girare senza problemi il mio numero di telefono
ciao
Colibri

- - - Aggiornato - - -

Io dalla discussione avevo capito che bisognava usarlo al 100% un mese e quando sarà piu caldo... [meaculpa.gif]

Ok x il 100% , ho descritto l'uso in questa stanza , se non dovessi essere stato chiaro ho postato anche il mio num tel
colibri
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

zona alpi 72 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Seguo sempre con attenzione questo tipo di discussioni, ma rimango a volte perplesso nel vedere così tanta gente e tanta voglia di fare trattamenti di ogni tipo: toccando ferro non ho mai avuto nessun problema coi richiami, di tipo sanitario ed in assenza di ciò non condivido la necessità di dosare farmaci se non necessitano; a scopo preventivo faccio solo uno svermamento 1 volta l'anno.

Maurizio
Maurizio personalmente cerco di capirne di piu' da colibri che e' uno che lavora nel settore.se posso io non gli do' niente.

Su questo siamo d'accordissimo infatti come dicevo sono molto interessato da queste discussioni.
Per Mirko: forse le allodole, anche da quello che ogni tanto leggo, sono + sensibili a contrarre patologie, quindi la vostra attenzione per certi trattamente è maggiormente giustificata; per i tordi, penso che una buona pulizia ed un locale di stabulazione adeguato siano sufficienti.
 
Io no andrei più da un simile rivenditore incompetente! Il 29 si somministra sotanto, come suggerito da Angelo, per 15 gg. quando si e' al minimo di luce. Previene la coccidiosi, ma a mio parere debilita molto i soggetti.

eila..ciao...quoto naturalmente..pero devo anche dire che di rivenditori che sene intendono io non ne conosco,forse anche perchè hanno altri prodotti nel loro negozio per cui non si "sbattono" + di tanto......e principalmente in questi tempi si pensa solo a far cassetto..vedi un mese fa 2 rivenditori a cui mi sono rivolto per cercare il muta chi lo aveva era quasi scaduto.....ormai mi sono rassegnato in estate non si trova..ma credo perchè non c'è richiesta...
tornando al 29 io non so che effettivo beneficio abbia se non le parole di Angelo...e il fatto che anche progeo abbia fatto una tipologia con anticoccidiostatico...certo che se assunto quasi di routine va a finire che poi si "abituano" anche i cocidi e quando si dovrà intervenire seriamente non ci sarà l'effetto desiderato..
...ciao
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Me ne ha parlato il commerciante ieri a Zanica ( bg) dove vado solitamente a prender eil mangime dei cani e degli ucelli . Mi ha detto che gli dovrebbe arrivare verso fine mese . Vi tengo aggiornati. Ciao
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

LORENZOPT ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pure io non facevo nulla, ma quando ti muoiono in una settimana 20 lodole su 30 rimani scottato_Ovviamente cerco di fare il meno pissibile.

Successe pure ad un mio amico...37 allodole morte in una settimana e la causa fù l'acaro rosso.
il tuo amico stefano ha dormito parecchio, se non sbaglio l' acaro rosso e' quello che succhia il sangue e che sorte fuori di notte o quando sono al buio, ma prima che gli uccelli muoiano ce ne vuol di tempo e i sintomi si vedano......

Stefano chiedi al tuo amico chi e come ha fermato la moria...
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

sarebbe interessante sapere se e' un mangime che puo' essere usato sempre come mantenimento oppure solo nei momenti che si vuol fare prevenzione, magari per un certo periodo di tempo.....
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

1957ale ha scritto:
Turdus ha scritto:
Seguo sempre con attenzione questo tipo di discussioni, ma rimango a volte perplesso nel vedere così tanta gente e tanta voglia di fare trattamenti di ogni tipo: toccando ferro non ho mai avuto nessun problema coi richiami, di tipo sanitario ed in assenza di ciò non condivido la necessità di dosare farmaci se non necessitano; a scopo preventivo faccio solo uno svermamento 1 volta l'anno.

Maurizio

Io la penso come Maurizio:
cure farmaceutiche e trattamenti solo in caso di bisogno.
a volte se dormi un po' succede l'irreparabile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto