La vera cotoletta andrebbe passata nell'uovo sbattuto, questa e' una cotoletta veloce e snaturata....
a me la cotoletta che si mangia al nord, Milano in primis, mi fa impazzire...viene cucinata con vera arte...

Ti do una dritta.
Se ti avanzano...
...si vabbè, ho capito, non avanzano..
Allora fai in modo che avanzino....e mettile giù in carpione, come il pesce...
poi mi dici.....
 
Ti do una dritta.
Se ti avanzano...
...si vabbè, ho capito, non avanzano..
Allora fai in modo che avanzino....e mettile giù in carpione, come il pesce...
poi mi dici.....
Ecco, escludiamo che avanzano, diciamo di prepararne direttamente di più....
ottimo consiglio, non ho mai provato ma è sicuramente da assaggiare ....
 

Jack70

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
4,065
Punteggio reazioni
14
Località
Casentino - Arezzo
Questo e' uno dei pochi piatti che ci propinava mia nonna quando eravamo bambini...mia nonna non era una grande cuoca, ha fatto la sarta per tutta la vita e di tempo per stare ai fornelli non ne aveva molto....poche buone cose, ma sempre quelle, e questo era un suo classico...oggi le ho rifatte...
Ingredienti :
Fettine di vitello
Pangrattato
Olio evo
Aglio
Timo e salvia
Sale e pepe
Dopo aver battuto le fettine si passano nel pangrattato da entrambi i lati, nel frattempo si fa soffriggere in una padella con olio uno spicchio d'aglio , qualche foglia di salvia e qualche rametto di timo...
ImageUploadedByTapatalk HD1374694619.881633.jpg
Quindi si mettono dentro le fettine facendo in modo che non si sovrappongano e si lasciano andare a fuoco medio finché si siano ben rosolate e il pangrattato abbia formato una crosticina...
ImageUploadedByTapatalk HD1374694720.141429.jpg
A quel punto si girano sul l'altro lato, si sala e si mette un po' di pepe a seconda dei gusti, lasciando cuocere anche l'altro lato allo stesso modo...
ImageUploadedByTapatalk HD1374694825.068351.jpg
E questo e' il risultato....piatto veloce e semplice come quelli che faceva la nonna...a noi nipoti ce ne ha fatte mangiare a tonnellate....ahahahahahah

ImageUploadedByTapatalk HD1374694906.130887.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto