Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
  • pappardelle.jpg400 gr di pappardelle all’uovo 200 gr di funghi porcini 30 gr di cipolla tritata 10 gr di burro 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 cucchiaio di vino rosso Prezzemolo
Lessate le pappardelle in acqua salata. A parte preparate la salsa. Fate imbiondire la cipolla tritata con dell’olio e del burro, aggiungete i funghi porcini precedentemente fatti rinvenire in acqua. Irrorate il composto con l’acqua dei funghi, poi sfumate con il vino rosso. Fate evaporare la parte alcolica. Insaporite con sale, pepe e prezzemolo. Concludete la cottura della pasta in padella.
 
molto presente anche da noi,,,,,,,,ottimo fungo che si abbina a tante ricette al forno e alla brace e sughetti vari hanno il loro consumo qui da me si vendono a 25 euro al kg da te pier qual'e' la sua quotazione?
 
  • Vedi l'allegato 41880400 gr di pappardelle all’uovo 200 gr di funghi porcini 30 gr di cipolla tritata 10 gr di burro 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 cucchiaio di vino rosso Prezzemolo
Lessate le pappardelle in acqua salata. A parte preparate la salsa. Fate imbiondire la cipolla tritata con dell’olio e del burro, aggiungete i funghi porcini precedentemente fatti rinvenire in acqua. Irrorate il composto con l’acqua dei funghi, poi sfumate con il vino rosso. Fate evaporare la parte alcolica. Insaporite con sale, pepe e prezzemolo. Concludete la cottura della pasta in padella.
Ottime....lo stesso procedimento che uso io , tranne il vino che non metto, e lo scalogno al posto della cipolla, oppure due spicchi di aglio rosolati...per il resto anche a vederle sembrano quelle di casa mia...avendo funghi freschi meglio ancora, ovviamente ...
p.s. Sui funghi niente formaggio, mi raccomando!!!
 
Ottime....lo stesso procedimento che uso io , tranne il vino che non metto, e lo scalogno al posto della cipolla, oppure due spicchi di aglio rosolati...per il resto anche a vederle sembrano quelle di casa mia...avendo funghi freschi meglio ancora, ovviamente ...
p.s. Sui funghi niente formaggio, mi raccomando!!!
e grattaci un po' di tartufo sopra questo ci va'............
 
Ho capito, i pleurotus...non so se nascono anche da noi, non ne ho mai raccolti...ho provato a comprare quelli coltivati un paio di volte, ma come dice Piervito fanno schifo, non sanno di nulla...
 
buonissimi i cardoncelli,qui da me non ci sono,ma accquisto le ballette con il micelio di cardoncello,e me li faccio in casa,non saranno eccellenti come quelli nel terreno,ma ne vale la pena,sottolio poi...... ciao fungiat.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto