Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
FRI.jpg
MEZZE MANICHE AI FRIGGITELLI
Ingredienti per 4 persone:
Mezze maniche 400 g
Friggitelli 500 g
Pomodorini 500 g
Aglio 2 spicchi
Basilico qualche foglia
Olio extravergine 4 cucchiai
Sale q.b.
Pepe q.b.
Preparazione:
Lavate e asciugate i friggitelli.
In una capace padella fateli friggere con 2 cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio, salate e pepate.
Quando sono ben rosolati da tutte le parti levate la padella dal fuoco.
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà.
In un tegame fate soffriggere nel rimanente olio l’aglio schiacciato, quando è rosolato unitevi i pomodorini, salate e profumate con il basilico spezzettato.
A fine cottura trasferite il sugo di pomodori nella padella dei friggitelli e mescolate bene.
Cuocete in abbondante acqua salata le mezze maniche, scolatele al dente, versatele nella padella del sugo ai friggitelli, mescolate e servite.
 
Mi sa Che i friggitelli che ho nell'orto faranno una brutta fine , Mario, sono due giorni che mi stuzzichi ... Oggi per la pasta ho due bei tartufi neri che mi ha regalato un amico ieri sera, ma nel week end provo qualcosa coi friggitelli....
 
E si anchi io stamani ne ho colti abbastanza per sbaffarmi sta ricetta grazie suzigargano
 
adesso devo proprio dirtelo tu sei uno che sa proprio mangiare complimenti le seguo tutte le tue ricette e molte sono simili alle tradizioni della mia zona tra ciociaria e abruzzo evidentemente dagli scambi culturale nelle tante transumanze abbiamo attinto cose molto buone della tua terra.
 
adesso devo proprio dirtelo tu sei uno che sa proprio mangiare complimenti le seguo tutte le tue ricette e molte sono simili alle tradizioni della mia zona tra ciociaria e abruzzo evidentemente dagli scambi culturale nelle tante transumanze abbiamo attinto cose molto buone della tua terra.
sicuramente............!!!!!!!!!!!che bello la transumanza .......
tratturo.jpg
- - - Aggiornato - - -

Mi sa Che i friggitelli che ho nell'orto faranno una brutta fine , Mario, sono due giorni che mi stuzzichi ... Oggi per la pasta ho due bei tartufi neri che mi ha regalato un amico ieri sera, ma nel week end provo qualcosa coi friggitelli....
Giacomo proponila ai tuoi amici e fanne in quantita' perche' ripuliranno tutto......
buoni i tartufi che sono scorzoni?
 
sicuramente............!!!!!!!!!!!che bello la transumanza .......
Vedi l'allegato 41893
- - - Aggiornato - - -

Giacomo proponila ai tuoi amici e fanne in quantita' perche' ripuliranno tutto......
buoni i tartufi che sono scorzoni?

io tante delle tue ricette (di terra) le conosco perchè si usavano per tradizione gli stessi tuoi prodotti nella cucina di mia nonna forse perche mio nonno una quindicina di transumanze le ha fatte però quando mi parli di cime di rapa e frigitelli devo proprio farti i complimenti anche perche mi ricordi profumi e sapori e tanta nostalgia per quei bei momenti con persone care.
 
insacca insacca e magari aspettaci!!!!!!!!!!!!!!!ù
fantastici friggitelli, sono molto usati anche a potenza, poi li tengono per mangiare col pane e la salsiccia!!!!
buonissimi croccanti che più ne mangi più ne mangereesti!!!
 
sicuramente............!!!!!!!!!!!che bello la transumanza .......
Vedi l'allegato 41893
- - - Aggiornato - - -

Giacomo proponila ai tuoi amici e fanne in quantita' perche' ripuliranno tutto......
buoni i tartufi che sono scorzoni?

Si Mario , scorzoni... Adesso non c'è di meglio ma devo dire che quelli mangiati oggi non erano malaccio, e poi come vedi ho abbondato....
ImageUploadedByTapatalk1374839506.172049.jpg
ImageUploadedByTapatalk1374839524.190421.jpg
Alla fine ho ritoccato il pranzo con qualche fetta dell'ultimo pezzo di salame di cervo rimasto, ancora ottimo direi....
 
ImageUploadedByTapatalk1374839644.456140.jpg
Adesso finito questo a settembre si parte con la nuova stagione di insaccati, ma bisogna prendere prima gli animali da insaccare!!!!
Mi darò' da fare....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto