Il fucile per l'apertura. Quale???

Anch'io sono curioso di provare il benellino del 28 che mi sono preso...finora l'ho provato solo qualche volta al TAV.....con tante ma tante padelle....vista l'occasione x Brakoniere78 non è che sei così gentile da passare qualche carica maledetta sia con Tecna che con Sipe...????
 

Aimone Cat

Utente Registrato
Messaggi
271
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Si sa che l'apertura è il momento magico in cui si decide di tirare fuori il fucile "da festa", per poi riporlo in rastrelliera alla seconda occasione, perchè ci teniamo molto.
Io in genere inizio la stagione con una doppietta a cani esterni, e con la medesima vado anche l'ultimo giorno della stagione, per scaramanzia. E' una Bernardelli Italia.
Tutto il resto della stagione, è altra storia.
E voi?
 
Io andrò con l'unico che ho, Raffaello cal. 12 sopratutto all'apertura che ci sarà il serio rischio di sparare ai germani reali non voglio rischiare con un'arma che non conosco, poi durante la stagione approfitterò della cortesia del padre della mia ragazza che mi ha concesso l'uso della sua doppietta, Bernardelli S. Umberto 2 canne 71 3/1.
Ciao Davide.
 
Sono indeciso a dire il vero se andare con il mio Breda Astro calibro 12 o con il nuovo arrivato Beretta 410 calibro 20. E' probabile però di usare il primo per l'apertura, dal momento che con il secondo c'è più rischio di padelle (per quanto con il primo non sono esente da ciò ugualmente [badair.gif][lol.gif]) e a quando a quando vorrei prendere qualche colombaccio o qualche tortora con il 12 ho una maggiore sicurezza, il 20 lo posso sempre usare dopo l'apertura!
 
Di fucili ne ho parecchi,ma quelli che uso sono sempre i soliti,quindi apertura con il fido Benelli Confort, quando inizia il tempo delle mini e dei conigli mi porto un Beretta 686 e al cinghiale (quando capita) l'Argo mi fa compagnia alla posta.
Ciaociao
 
All'apertura il fido Benelli super 90, vecchiotto, ma affidabile e lo conosco bene.
Il beretta 686 lo porto + avanti!!!
 
Il mio fido Breda Argus attende con me l'apertura. Papà è indeciso tra Auto 5, 48 AL o il 301 ma lo vedo rimirare troppo la doppietta a cani esterni, vedremo intanto se aprono.
 
se ci sarà la preapertura penso di portarmi il mio AL48 calibro 20,in alternativa il solito BREDA ASTRO 12; anzi quasi quasi mi porto il COSMI 12, anche se il rischio del peso c'è...!
 
Anch'io sono curioso di provare il benellino del 28 che mi sono preso...finora l'ho provato solo qualche volta al TAV.....con tante ma tante padelle....vista l'occasione x Brakoniere78 non è che sei così gentile da passare qualche carica maledetta sia con Tecna che con Sipe...????

Ti mando un po di brako-sapere per mp!
Per il prosecco passo da te domani sera.... bello fresco grazie
 
Io non so....se ci sara'la preapertura qui nel Lazio e se decidero'di farla,ho intenzione di portare il mio primo fucile che ha riposato molti anni in rastrelliera.L'ho rispolverato un mesetto fa per fare una serie all'elica e sono andato abbastanza bene,non avevo mai sparato alle eliche.Pero'i mille dubbi essendo il primo giorno di caccia ci sono....Il fucile e'un sovrapposto bigrillo Franchi 400 canne 71 ***/*fisse.L'alternativa e'il mio fedele bastone(e'il suo valore)che da anni mi accompagna nelle mie cacciate.Lui e'un sovrapposto bigrillo Fabarm Euroalfa canne 66 con strozzatori interni ****/**.Comunque all'aperura generale e'lui che mi accompagnera'visto che andro'con i cani da ferma.
 
io invece faccio l'opposto...uso quello che non mi molla mai....perchè un giorno di festa potrebbe diventare uno in cui piovono bestemmie in un attimo!!!
Auhauhauhahu

approvo e confermo ale ma tante bestemmie...a400 xplor unico todo l'anno venatorio .saluti
 
Io porterò l'urika cal20......e porterò anche l'armsan cal 28.......x vedere che effetto fa!!!!....hehehehe sono curioso!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
io andrò con il nuovo arrivato .. iron ares black gold left ... calibro 20 con canna 61 con strozzatori interni .. mi sta dando belle soddisfazioni al tav :D
 
io sicuramente mi affiderò al beretta cal.12 silver pigeon, poi lo alternerò con la carabina beretta ureka sempre cal.12, ma quest' anno a tordi al capanno vado con il sovrapposto 410 ( anche se devo ancora acquistarlo )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto