Che piombo tirate ai tordi ?

personalmente cerco di sparare cartucce con polveri uguali...
ad esempio a me piace molto la s4 e cerco di variare le grammature di piombo in base alla stagione..33 gr. ottobre 34 gr. da nov. fino alla fine.
poi la resa delle cartucce, quella senza se e senza ma,la giudico quando capita di sparare a fermo.
ovviamente lo spollo lo faccio con catucce del tutto simili ma con bior o feltro.
rigorosamente caricamento Danesi.
nella mia vita venatoria penso di aver provato tutti i caricamenti originali( b&p,nobel sport, rc,winchester ecc.ecc )niente a che vedere con quelle Danesi.
costano la meta' e fanno il doppio.
 
R: Ke piombo tirate ai tordi?

R: Ke piombo tirate ai tordi?

7,5.... che sei matto, io ci tiro alle palombe!!!!!!!io uso piombo 10 capriolo.....

Matto x niente se vuoi buttar giù tordi dove altri non ci pensano nemmeno usa quel numero io .quasi sempre uso 8 minimo 9 allo spollo ......poi ognuno spara quello che gli sembra giusto...un saluto
 

todo61

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
218
in armeria l'altra sera mi sono divertito a sentirne di tutti i colori,sul piombo migliore da tirare ai tordi,si va' dal 12 per lo spollo,al piombo 7 1/2 per tirare in passata quando sono alti,io tiro il 10 la mattina allo sblocco,e poi il 9,e devo essere sincero,non li ho mai tirato l'8,e voi ke piombo adoperate????? ciao padelloni
 
Ho sempre preferito piombo un pò grossetto, ricorrendo spesso all'8 come ho già scritto in questo 3D. Tuttavia quest'anno ho avuto ottimi risultati, anche nei tiri lunghi, col 10. Avevo delle cartucce di GM3 del cal 20 da 25 g. del 10 da consumare, le avevo comprate due anni fa per le allodole e ho deciso di adoperare solo quelle nelle ultime cacciate della stagione. Bene, mi sono dovuto ricredere sull'efficacia di tale numerazione di piombo, da me ritenuta buona solo a media distanza, tanto che l'anno prossimo la proverò ad usare in via esclusiva e, se tanto mi dà tanto, alle allodole al posto del 10 o dell'11 proverò a usare il pb 12!
 
Ho sempre preferito piombo un pò grossetto, ricorrendo spesso all'8 come ho già scritto in questo 3D. Tuttavia quest'anno ho avuto ottimi risultati, anche nei tiri lunghi, col 10. Avevo delle cartucce di GM3 del cal 20 da 25 g. del 10 da consumare, le avevo comprate due anni fa per le allodole e ho deciso di adoperare solo quelle nelle ultime cacciate della stagione. Bene, mi sono dovuto ricredere sull'efficacia di tale numerazione di piombo, da me ritenuta buona solo a media distanza, tanto che l'anno prossimo la proverò ad usare in via esclusiva e, se tanto mi dà tanto, alle allodole al posto del 10 o dell'11 proverò a usare il pb 12!

che cartucce erano le gm3?caricate o commerciali?...io personalmente uso sempre il pb 10...qst'anno all'entrata ho sparato le gfl20 ma sono state un pò incostanti..prox anno penso di provare con le elle25 oltre le solite nova25bior (sempre num 10)
 
re: Che piombo tirate ai tordi ?

per la maggioranza il 10 sennò 9..non di più e non di meno :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto