Sono tutti ladri uguali, siamo noi che andandoli a votare li legittimiamo a continuare a svuotare le casse dello stato, e quando sono vuote si pensa ad aumentare le tasse o a mettere l'imu sulle nostre prime case che si sono fatte con il sangue e 100o sacrifici. Io prendero' il mio Lucky e andro' in campagna oggi e domani......... E come dicono i latini FATE VOBIS!!!!!!!! A buon intenditor poch parole!!!!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Provato in agro di terlizzi ed in 45 minuti (6.00/6.45) sentito un solo zirlo in un posto storico ed eccellente. Poi mi sono spostato a nord di ruvo in una zona ricca di boschi e fino alle 8 ho visto 6 bottacci (prima 2 poi altri 4) che sono scesi al fischietto. Avrò sentito in tutto 10 fucilate. Non ho visto più di 10/15 fringuelli in aria e non scherzo. Di merli, sasselli e cesene nemmeno l'ombra e dubito di vederne e sentirne...spero solo ancora in una scesa di qualche merlo.
Un mio amico in zona martina/crispiano in una azienda faunistica dove sparano solo due giorni a settimana da appostamento fisso non ha visto nulla di nulla, ne tordi, ne merli, ne fringuelli ne niente altro......boooohhhhhhhhhhhh
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata freddina e deludente...nonostante i diversi merli e tordi sentiti nottetempo nel cielo stellato! Mah...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ho postato le foto del tordo nero che avevo detto nella discussione tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito vedetelo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

no poi si vede quest'anno, ma parlando con un amico cacciatore, lui l'anno scorso sparava ai tordi e li metteva per terra dietro di lui fatto sta che alla fine della giornata non gli ha trovati più solo penne.

Comunque speriamo che arrivi il giorno d'apertura non vedo l'ora. Speriamo di aver un buon passo almeno quest'anno, con la speranza che non ci sia crisi anche ai tordi.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

tordi gia' pieni di grasso pronti a partire ! ! !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche oggi non ho visto un tubo ! Ne' Tordi, ne merli e ne beccacce ! ! ! [birra.gif]
W la Caccia ai turdidi ! !

Stiamo nelle stesse condizioni ahahahaha....Con questo freddo insieme alla sipe RC, prova pure a sorella S4.....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tnt auguri a tutto il forum
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

In uno dei posti migliori del litorale adriatico, sui monti di Monopoli a ridosso di tantissima macchia mediterranea....visto solo 1 tordo e una decina di fringuelli.
Sfiorato lo zero visivo ed uditivo ! ! Ora piove un pochino speriamo duri tanto perche' stamattina nonostante la pioggia di ieri era gia' tutto asciutto !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

conosco la t44 ed è una signora cartuccia domani con la tramontana e l umido che c è andrà benissimo.

Ah grazie, bhè se non piove il week end le provo la mattina presto..il merc non posso andare...poi vedrò queste fiocchi "tordo"...mah...un saluto
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013


In queste parole c'è tutto il pressapochismo meridionale che viene fuori,la superficialità,nulla di professionale.

La ricarica è roba per persone preparate,qui si riesce a smentire anche un banco di prova,siamo alla frutta,sarai stato fortunato che hai preso lotti costanti,ma se la GM3 è ballerina lo dicono i test non colvi o qualche altro ricaricatore improvvisato.

Saluti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina presi 9 di primo mattina tutti tordi di spollo passo assente poi pioggia e via pomeriggio al rientro fatti 4
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Premesso che non sono cacciabili, ma vorrei chiedere se nella zona di San Giovanni Rotondo è verità quella che mi dicono che sono arrivati migliaia di fringuelli. Grazie per le notizie.
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da cecchino
Beh...già di positivo c'è che su Facebook condivide amicizie con dei nostri colleghi......
:smile:



Questo vi basta per pensare positivo?

Tu mi hai chiesto qualche informazione in più ed io te l'ho data!
Di certo non è una garanzia ma può essere un indizio!
Certamente poca cosa ... ma lascerebbe ben sperare ad una visione dell caccia senza pregiudizi ...e di sti tempi non è poco!
Cercherò in futuro di capirne qualcosa in più e... magari.....quando in via confidenziale mi "soffierà" il calendario venatorio per la prossima stagione ...tu sarai il primo a conoscerlo!

Troppo buono! non merito tanta grazia, mi basta anche il secondo posto......................
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sta mattina mi sono divertito fatto 1 merlo!!!Desolazione

Caro "Urika76", siamo in due, mi sono divertito anch'io con un'altro merlo !!!!! Alla desolazione mi permetto di aggiungere che "palle"!!!!!
Saluti
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ritorno nel forum per grazia ricevuta.............quindi per non uscire dal discorso tordi...............in PUGLIA ììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.nel Tarantino................Mercoledi scorso
nessun uccellino in aria...........solo tornado di grosse dimensioni.......ma purtroppo le cartucce non bastavano.......e poi non rientra come
specie cacciabile?????????????????...........si spera per sabato il passo di qualche grasso tordo giù dal Rubicone.........bee spero allora che le cartucce mi bastino.

Ciao Carmelo ben tornato!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ke triste annata rovinata dai venti..........ma la caccia è anke questo!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Perche' sparlare ?? Ma scherzi ?? Io scrivo cio' che vedo che ti piaccia o no.
....ho solo scritto cio' che hanno visto i miei occhi senza criticare nessuno.
Del resto lo dico sempre....la Caccia e' bella perche' ognuno la interpreta come vuole e ognuno va a caccia dove vuole.

Che mi piaccia o no cosa, ma soprattutto hai visto cosa? Parli a mio parere con un velato ma nemmeno troppo disprezzo per la gente che va a caccia e si ammassa in alcuni posti x in cui quel giorno ci sei finito anche tu chissa' perche'? Quindi che mi piaccia o no un bel cavolo, ti ho spiegato che e' una cosa normale e non una cosa di cui rimanere scioccato,sbigottito, piaciuto o dispiaciuto....caro cipolla
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

fino ad oggi.........contando sole le uscite .......fatti un centinaio di tb......una quaglia....una becca......una 10 di sasselli......5 merli....un frullino.....una BANNATA
ecc ecc.......va bene lo stesso.......l'importante esserci stato.........nella caccia non servono grandi numeri.........ma la voglia di perdersi in questa magnifica
passione......

E POI TANTE....MA TANTE....PADELLEEEEE..............


Oh Corrado la cosa che più ti ha dato soddisfazione è la Bannata di una settimana.
Quest'anno hai provato anche quella.
Ciao Nico
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io ti credo, perchè sabato e successo anche a me, anche se non è la prima volta che capita, è però sempre un' emozione incredibile!!

Non scrivere certe cose seno' qualcuno ti da del pazzo perche' a certi spettacoli non ha mai assistito [35][lol2.gif] ....eppure e' un cacciatore con C MAIUSCOLAAAAAAAAAAAAAAA [17]
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi ibal a tutti domani si spara questa sera si sente quacosa ciao aldoooooo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi sono tornato sul lato ionico della provincia, e ho visto una piccola e3ntrata di tordi ma pochi merli. Peccato che i cacciatori fermisti sembrano in maggioranza muniti di "musica". comunque sul tardi quando questi signori hanno schiodato, ho messo insieme un bel carniere,solo bottacci. Nel pomeriggio zona Calimera, dopo le 15,30, nell'angolo di oliveto dov'ero, c'è stata un masuno d'altri tempi. Ed eravamo soolo in due. I tordi venivano da lontano e curavano bene lo zippo. Peccato che ho sparato come un cane ubriaco!!! Comunque, tra alti e a tiro, ho visto un centinaio di tordi venire in quel dormitorio. Ai boschi si sentivano pochi colpi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto