Ti ringrazio Diego, approfitterò sicuramente della tua compagnia! Anche tu apneista eh? Quest'anno nel basso Garda è tragica, dicono che c'è qualcosa da Gargnano in su, ma ogni anno diminuiscono le prede cazzarola!

pensaci bene.............sara' lui che vorra' approfittare della tua, gli altri che e' riuscito ad adescare, non son piu' riusciti a sedersi........
per la pesca in apnea, lui usa il culo come tana richiamo, ci prende dei lucci di notevoli dimensioni che pero' poi non riesce mai a ritrovare!!!!
 
Diciamo che senza cane e senza esperienza non è facile...però se si conoscono le abitudini di lepri e fagiani e si sanno leggere le loro pasture qualcosa si puo' fare...parlo di selvaggina stanziale.ciao
 
Salcan se ti va di uscire in compagnia qualche volta fai pure un fischio (da quest'anno faccio anch'io vagante in atc).
ps: sono anke io un apneista lacustre :D


Dieghitooooo....l'ultima volta che un mio amico apneista mi ha fatto un invito,prima di farmi immergere,mi ha dato due giri attorno al collo con la catena dell'ancora.....[Trilly-77-24.gif]........
Ciauuuuu,Paolo.
 
ciao salcan di che zona di Brescia sei? comunque la vedo dura senza cane a parte la dose di cu..o, io mi darei a beccaccini lungo i fossati, all'aspetto ad anatre visto che da noi non mancano, poi dipende anche in che zona ti trovi per quanto riguarda la migrazione, e se sei solo ho in compagnia di un amico.
 
pensaci bene.............sara' lui che vorra' approfittare della tua, gli altri che e' riuscito ad adescare, non son piu' riusciti a sedersi........
per la pesca in apnea, lui usa il culo come tana richiamo, ci prende dei lucci di notevoli dimensioni che pero' poi non riesce mai a ritrovare!!!!
Lorenzo allora il primo accessorio che comprerò per cacciare saranno le mutande di ghisa!!! Scherzi a parte non vedo l'ora che inizi la stagione...
 
ciao, scusa la curiosita" cosa ti ha spinto a questa passione solo ora (vedo la tua eta") !!!
Ciao onyx, purtroppo chi pratica la caccia impegna in essa sia denaro che tempo, cose che non sempre si hanno... l'interesse invece c'è da quando sono piccolo, mio zio cacciava cinghiali in Aspromonte, e durante le rimpatriate di famiglia mi appassionavo sempre sentendo le sue avventure.
Aggiungi poi il fatto che per carattere pondero molto le mie decisioni, ma quando mi convinco di qualcosa difficilmente poi mi pento della scelta!
Ora so di potermi dedicare facilmente a quella che spero diventerà la mia passione preferita, anche se ho qualche perplessità sul fatto di non poter avere l'aiuto di un cane... spero di trovare un gruppo con cui affiancarmi, non importa di che tipo (almeno per questo primo anno), devo ancora capire il tipo di caccia che fa per me.
Quello che so per certo è che la simbiosi con la natura mi ripagherà anche dei miseri carnieri che potrebbero arrivare, quando pesco in apnea qui sul Garda torno spesso a mani vuote ma sempre felice come un bambino.
 
Ultima modifica:
ciao salcan di che zona di Brescia sei? comunque la vedo dura senza cane a parte la dose di cu..o, io mi darei a beccaccini lungo i fossati, all'aspetto ad anatre visto che da noi non mancano, poi dipende anche in che zona ti trovi per quanto riguarda la migrazione, e se sei solo ho in compagnia di un amico.
Ciao Leo, vivo in città... ma le zone migliori in ATC per le anatre?
 
Secondo la mia esperienza personale , dato che ho fatto i primi 10 anni nella tua situazione, essendo il primo anno dovresti cmq essere accompagnato, ma ti direi in questi periodi di girare molto e vedere le possibili zone da farea caccia aperta e poi girarle e girarle.


L
 
Salcan se ti va di uscire in compagnia qualche volta fai pure un fischio (da quest'anno faccio anch'io vagante in atc).
ps: sono anke io un apneista lacustre :D
 

SalCan

Utente Registrato
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti,
scusate se ho aperto una discussione già fatta ma sono una frana col "cerca"...
Questo è il mio primo anno di caccia e volevo chiedervi un consiglio:
purtroppo non posso tenere con me un compagno a 4 zampe, che tipo di selvaggina mi consigliate per la caccia in forma vagante zona ATC Brescia?
Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti.
 
Salcan se ti va di uscire in compagnia qualche volta fai pure un fischio (da quest'anno faccio anch'io vagante in atc).
ps: sono anke io un apneista lacustre :D
Ti ringrazio Diego, approfitterò sicuramente della tua compagnia! Anche tu apneista eh? Quest'anno nel basso Garda è tragica, dicono che c'è qualcosa da Gargnano in su, ma ogni anno diminuiscono le prede cazzarola!
 
Italia mai unita

Italia mai unita

Si in Italia la pesca in apnea in acque interne è permessa esclusivamente nel Lago di Garda, in quello d'Iseo e in quello di Como.
Si svolge anche un apposito campionato italiano di pesca sub in acque interne. Ciao

Grazie per la risposta, che conferma la follia di questo paese dove l'unità non esiste basta cambiare zona di pochi chilometri e tutto cambia, leggevo lo scorso anno un bel libro sul mitico Grand Tour ossia il viaggio che ogni straniero di cultura faceva nei secoli scorsi nel nostro paese, ebbene loro inpazzivano perchè ad ogni dazio cambiava tutto , monete,usi e costumi ma si parla di un paio di secoli fa!
Oggi si dice che siamo una nazione ma non mi pare proprio che sia così!
ciao
Beccaccione
 
ciao salcan io so che sul fiume Chiese ce ne sono molte, e magari con qualche stampo un anatra che gira le ali e magari imparare ad usare i vari fischietti per anatre potresti fare un bel carniere. ma per questo senti amici che ne sanno più di me.
 
Si in Italia la pesca in apnea in acque interne è permessa esclusivamente nel Lago di Garda, in quello d'Iseo e in quello di Como.
Si svolge anche un apposito campionato italiano di pesca sub in acque interne. Ciao
 
Vagante senza cane credo ci voglia soprattutto una bella dose di CUL@..... per fagiani, lepri ecc. ecc.

l'unica è andare ai tordi e merli lungo fossi e siepi...:)
 
Beccaccini, lungo gli argini di qualche fosso anche alzavole e germani....se si è in compagnia qualche tordo per fossi si potrebbe insidiare, ovviamente col cane è tutt'altra musica !!!
 
Ma se vuoi sparare alla stanziale ti converrebbe aggregarti a qualche squadra che caccia con i segugi o comunque con cacciatori con i cani....altrimenti la vedo dura...o come ha detto lo Gnepro Ti ci vuole una mega dose di cu@o...
Ciaoooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto