Calendario venatorio liguria 2013/2014

Domani è aperta.
Da dire che le giornate aggiuntive sebbene legittime non siano più utilizzabili, inoltre non è sentenza ma ordinanza sulla sospensiva.
Io aspetto ancora questo non mi basta.
 
E no rudy...permettimi ma piu che vinto a loro brucia veramente il culo per quello che ha detto il cds....è vero, quest anno ce l hanno menato e non.poco...ma per i prossimi anni......vedremo presto il loro cadavere arrivare...e noi dalle sponde siamo pronti a pisciargli addosso@!!

Mi spiace ma non è cosi!
Il prossimo anni finirà come quest'anno vedrai, il tar darà ragione a loro per una SOSPENSIVA e poi il CDS darà ragione a voi.....ma sarete stati fermi in ottobre e loro hanno raggiunto il loro scopo......
Hanno capito il giochetto....
 
Con quella dichiarazione wwf&co si sono messi da soli una canna di spingarda su per le chiappe.... QUOTE]
Il problema è che tutta sta questione, così come le dichiarazioni degli anticaccia, finiranno sotto traccia, nessuno le vedrà; speriamo che i nostri dirigenti regionali che si occupano di caccia, siano in grado di sfruttarle, ma ci credo poco. Le AAVV? Conoscete il mio scetticismo in merito al loro operato.
 
Grazie alla Dr.ssa Briano al suo staff, a Francesco Bruzzone, Alessio PIana e TUTTI coloro che in qualche modo ci hanno dato una mano. Ora questo calendario che era ed è legittimo e giusto al limite delle perfezione (come qui ed in altre sedi abbiamo sempre detto e scritto) DEVE fare giurisprudenza per il prossimo anno per evitare i ricorsi dei talebani a cui, scendendo un po' di tono da quando cevò cevò... va la mia più sentita e sonora PERNACCHIA VIRTUALE !
 
Questa è una vera presa x il culo... qua non centrano c.v. fatti male o altro... qua c è solo antipatia verso i cacciatori e troppa amicizia losca degli animalari con i giudici ed altre persone che (purtroppo) contano.....
 
Se il prossimo calendario rispetterà il limiti assurdi dell'ISPRA io non sarò più cacciatore, voglio cacciare decentemente non 10 giorni che se piove o mi prendo la febbre diventano 5. Chi vuole che gli assurdi limiti dell'ISPRA siano rispettati è più animalista della brambilla.
 
Caro Generale, c'è di peggio.... I dati Ispra forniti per la stesura dei calendari non sono i soliti che Ispra usa per altre attivita' !!
Pensar male ? Peggio, molto peggio, questi riescono ad autosmentirsi con la stessa penna e la solita firma in calce con documenti contradditori..... mi sono un po' intrigato nella spiegazione, ma capire questo intrigo e poi scriverlo non è assolutamente facile.

Esatto Nicola.
Una contraddizione su tutte..di recentissima attualità x noi emiliano romagnoli...
ISPRA ha dato parere favorevole sul reinserimento dello storno tra le specie cacciabili ma quando stabilisce le regole x la caccia in deroga x danni prescrive modalità che lo rendono di fatto incacciabile....entro 100mt da frutteti con frutto pendente e dove siano già presenti mezzi di dissuasione incruenti ( cannoncini,palloni predator,ecc.ecc. ) e senza l'utilizzo di qualsiasi richiamo...
E questo è solo uno dei tanti esempi....
 
io sono pienamente d'accordissimo con Diego, è ora di finirla, basta con i contenimenti di cinghiali fateli invadere e magari pure belli incazzati.
 
Vi assicuro che l'Assessore Briano ha molteplici copie e le porterà sempre con se. I presidenti di TAR e CdS ne avranno presto una copia e una copia verra' spedita ad ogni eventuale futuro ricorso. Così tanto per ricordare .... Le azioni intraprese dalla Regione e in particolar modo da Bruzzone e Briano volte a sensibilizzare il Parlamento tramite la conferenza Stato Regione, dono importanti. Importate e' pero' la determinazione con la quale non paghi della vittoria al CdS, continuino uniti fino alla meta. Abbiamo dimostrato una unita' politica e venatoria che dovrebbe fare scuola !!
 
Mi sembra che sia abbastanza migliorativo rispetto a quello delle passate stagioni...
Mi auguro che sia stato ben redatto e motivato da renderlo inattaccabile al TAR...o quantomeno da risultare vincente in caso di ricorso...il fatto di essere uscito a Maggio è una buona garanzia x iniziare la stagione in tranquillità...
Prego i moderatori di questa stanza di mettere questo THREAD in evidenza ed eliminare quello già esistente.
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI !
 
Se il prossimo calendario rispetterà il limiti assurdi dell'ISPRA io non sarò più cacciatore, voglio cacciare decentemente non 10 giorni che se piove o mi prendo la febbre diventano 5. Chi vuole che gli assurdi limiti dell'ISPRA siano rispettati è più animalista della brambilla.

Veramente basta cambiare una virgola e non rispettare i falsi dettami ispra.
D'altronde il vizio di forma espresso dal ricorso è enorme..i ricorrenti non hanno notificato il ricorso avverso alla regione..già ci sarebbero gli estremi per sospendere la loro sospensiva cautelare..ma sono curioso di sapere se hanno aspettato il giudice giusto o meno..
Ci vorrebbe un'interrogazione al CSM
 
Detto onestamente...i verdi hanno fatto il loro dovere. ..anche da parte ns l assessore ci ha difesi il piu possibile. ..ma la legge italiana permette queste sospensive..la.cosa piu triste è la gente s********ta...la gente che non rinnova piu...la gente che non ha piu entusiamso..la gente che già in questa stagione ha mollato e che la prossima decreterà la fine dela caccia ligure. ..ragazzi la realtà è questa.
 
Ma ragazzi siamo sicuri che con questa cosa abbiamo finito le menate del 2013 /14 oramai sino a gennaio si va tranquilli? Siamo sicuri? Impossibili altri ricorsi?
 
Armando oggi ce l hai proprio duro!!! Ahahah continua un po cosi...anzi continuiamo perche in tanti nel nostro piccolo ci stiamo dando da fare...e per questo dico che non ci fermiamo qui, abbiamo toccato il fondo ma ora tutti insieme ci rialzialmo e gli facciamo un culo cosi!!!!


Bravi ragazzi...questo è lo spirito giusto....
E questo è l'effetto boomerang..come scrive Armando..che sono riusciti ad ottenere..che tanta,tantissima gente più di prima si sta dando da fare x la ns passione...
...che compaia nell'ODG delle vs sedute consigliari la proposta di ripristinare calendari x legge....che si cerchi di portare questa proposta nella Conferenza Stato-Regioni...
Ora non bisogna mollare l'osso....non bisogna far cadere il tutto nel dimenticatoio....
Continuate a sostenere Bruzzone...anche se non appartiene alla vs area politica...xchè è grazie a persone del genere che si può sperare di cacciare ancora DIGNITOSAMENTE...
Intanto un IBAL di cuore a tutti voi.....x domani e x i prossimi giorni....
 
Comunicato di Francesco Bruzzone (con un finale da incorniciare !!)


Con misera soddisfazione, prendo atto che il Consiglio di Stato ha riconosciuto la pressoché totale legittimità del Calendario Venatorio. Non siamo andati a caccia per una buona parte della stagione, e invece potevamo farlo. Persino sul famoso tema delle due giornate aggiuntive a ottobre e novembre, abbiamo avuto ragione, sulle specie che storicamente costituiscono oltre il 90% del prelievo. Su altri argomenti usati in modo strumentale dagli ambientalisti, quali l'uso della munizione monolitica, il prelievo del tordo fino al 31 gennaio, i piani faunistici provinciali...abbiamo avuto ragione.

Ma non c'è consolazione, purtroppo: abbiamo perso la parte più importante della stagione di caccia e oggi sappiamo che non dovevamo perderla. La risposta minima è il risarcimento dei danni arrecati da chi usa l'ambiente solo per sostenere e propagandare il proprio essere, e riconsegnare alle Regioni la possibilità di emanare il Calendario Venatorio con provvedimento di legge.

A tal proposito, richiamo l'ordine del giorno approvato su proposta del sottoscritto dal Consiglio Regionale della Liguria nella seduta di ieri, e ne auspico la condivisione da parte delle altre regioni. Rivolgo l'ultimo invito a questi finti ambientalisti affinché prendano zappa e falcetto e ci vengano ad aiutare a mantenere integro l'ambiente naturale. Non ne abbiamo mai visto uno, questa potrebbe essere la volta buona.
 
Mi auguro che stavolta con i ricorsi facciano un buco nell'acqua,per quanto riguarda il non pagare se ti riferisci all'atc la scadenza ultima è il 20 luglio quindi non vedo come possiamo aspettare a pagare, in propossito io come fuori regione ho gia pagato i 100 euri per l'atc di spezia.
Saluti Bregoscia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto