Faccia a faccia berlato -stival_ deroghe e appostamenti in veneto_24/07 orgiano

Ecco la risposta dell' ACV alla lettera della federcaccia----------

L’ASSOCIAZIONE CACCIATORI VENETI-CONFAVI RISPONDE A FIDC VENETO
Davvero singolare il comunicato di Federcaccia del Veneto con il quale afferma di chiudere ogni forma di collaborazione con l’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi.
Esilarante se si pensa che il comunicato di Federcaccia del Veneto viene emanato dopo che, su iniziativa della Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi Maria Cristina Caretta, si sono riuniti a Thiene in data 26 giugno, 5 luglio, 9 luglio e 16 luglio, i dirigenti di tutte le associazioni venatorie del Veneto (tranne Arcicaccia). Nel corso di queste riunioni è stato elaborato e sottoscritto dai dirigenti di tutte le associazioni venatorie del Veneto il documento unitario che suggerisce alla Regione del Veneto la soluzione al problema “appostamenti ad uso venatorio”, chiedendo alla Regione un sollecito intervento per mettere i cacciatori del Veneto al riparo delle denunce penali conseguenti all’emanazione della sentenza della Corte costituzionale n. 139/2013 che ha dichiarato l’illegittimità costituzionale di parte della legge regionale 25/2012.
Ancora più esilarante appare il comunicato di Federcaccia del Veneto se si considera che lo stesso è stato emanato dopo che, nonostante il fallito tentativo di tirare nella trappola di Orgiano l’ACV e l’on. Sergio Berlato, la Presidente Maria Cristina Caretta, con senso di grande responsabilità, ha nuovamente invitato, con lettera del 29 luglio u.s., i dirigenti di tutte le associazioni venatorie del Veneto ad un nuovo incontro per predisporre una proposta comune da sottoporre alla Regione per garantire una corretta applicazione del regime di deroga in Veneto per la stagione 2013/2014 nel pieno rispetto della Direttiva 2009/147/CE.
Ecco qual è forse il vero motivo per il quale la Federcaccia del Veneto ha deciso di rompere ogni collaborazione (ammesso che ci sia mai stata) con l’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi: i dirigenti di Federcaccia hanno capito che l’ACV, avvalendosi anche della consulenza gratuita dell’on. Sergio Berlato, ha ancora una volta dimostrato di saper trovare le soluzioni per risolvere i problemi che affliggono i cacciatori del Veneto.
Pur di non essere costretti a dare ragione all’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi ed all’on. Sergio Berlato e ad ammettere il proprio fallimento, i dirigenti di Federcaccia preferiscono lasciare i cacciatori del Veneto in mezzo ai guai, dimostrando ancora una volta che, pur avendo in mano l’assessorato regionale alla caccia, non riescono a dare risposte adeguate alle legittime richieste dei cacciatori del Veneto.
In merito poi agli asseriti “comportamenti a dir poco incivili tenuto da alcuni soci dell’ACV-Confavi nel corso dell’assemblea svoltasi ad Orgiano, ricordiamo che quell’assemblea è stata voluta, organizzata, totalmente gestita dai dirigenti politicizzati della Federcaccia e dall’ANUU. Tanto è stato clamoroso il fallimento di quella iniziativa, con il maldestro tentativo di questi dirigenti di intrappolare l’ACV e l’on. Sergio Berlato, da non rendersi conto che quelli che fischiavano loro e gli assessori regionali e che applaudivano l’on. Sergio Berlato, non erano solo i cacciatori dell’ACV-Confavi ma tutti i cacciatori appartenenti a tutte le altre associazioni venatorie.

Ufficio stampa
Associazione Cacciatori Veneti-Confavi
 
io ci sarò e non solo perchè orgiano è a 5 km da casa mia.
sono davvero curioso di vedere se risponderanno alle domande o ai dati dell'avversario. perchè di avversari si tratta.
sarò io **** ma non si dovrebbe come diceva la confavi e la sua presidente (già che fine ha fatto la carretta dopo la trombata alle elezioni?) NON DIVISI DA UNA TESSERA MA UNITI DA UN'UNICA PASSIONE?
forse ad orgiano dove sara presente anche bonavigo (FIDC) non si terrà proprio il contrario cioè uno scontro frontale tra ACV e FIDC?
el'unità proclamata da ACV/CONFAVI che fine ha fatto?
sono convinto di una cosa cosa: così faccendo ci facciamo male da soli e il zanoni di turno in mezzo a stè dispute ci và a nozze con i suoi ricorsi e il 24 se la riderà di gusto perchè conosce bene il detto che uniti si vince ma i cacciatori secondo me, purtroppo, non lo saranno mai!
 
La FIDC in Veneto è andata fuori di testa: il presidente provinciale di Treviso ha scritto alle guardie del WWF perchè intensifichino i controlli nei confronti degli iscritti enalcaccia perchè potrebbero avere uccelli inanellati irregolarmente! Magari fosse così solerte nel difendere i diritti dei suoi associati..
 
Effettivamente sanno che l'aria sarà un po' tesa però sarebbe una bella dimostrazione di coraggio e stavolta, come dice un mio amico cacciatore di Schio, "si chiudono le porte a chiave e la sacrosanta verità deve uscire "
 
Bhe, dal video io sono sempre più convinto che Stival oltre che essere incompetente in materia non ha nemmeno le palle per difendere i cacciatori davanti all' evidenza che ci stanno prendendo per il C....
Mentre Berlato è uno che ha tanta lingua, cafonaggine ed è talmente pieno di se che invece di "aiutare" la regione fa di tutto per accaparrarsi voti....
L'unico che ha parlato bene, secondo me, è stato l'avvocato. Dalle AAVV le solite frasi fatte, a cominciare da FIDC e ACV.
 
a viverla da spettatore e leggendo quanto viene scritto mi viene da chiedermi per quale motivo esiste ancora Federcaccia in veneto e cosa passa per la testa dei cacciatori che rinnovano tale tessera, forse sfugge qualcosa?.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
ieri sera c'è stato il duello.
davanti a una marea di cacciatori.
stival si è preso le sue belle bordate di fischi e berlato è stato un leone.
ha parlato anche la donazzan e mi sarebbe piaciuto poterle chiedere visto che lei è in regione grazie a berlato dove stà la coerenza e la gratitudine ma soprattutto se davvero pensa che non sarebbe riuscita a fare meglio di stival, si questo avrei voluto che gli fosse chiesto.
Berlato pubblicamente ha detto che è disposto a lasciare il parlamento europeo per prendere il posto in regione di stival e se in tre mesi non mette a posto i casini regionali della caccia è disposto a mettersi da parte per sempre.
cmq una cosa l'hò ben capita per quanto riguarda le deroghe... dovremmo vivere di ricordi!!
 
Io a Orgiano c'ero e in genere traggo le conclusioni a freddo.
A me non importa chi è amico di chi e di come, importa chi non mi prende per il c..o. Dopo l'incontro di quella sera mi domando: ma chi è ancora iscritto a FIDC, ANUU, ecc... Che politicamente appoggiano l'assessore (o per lo meno lo hanno fatto fino ad adesso) comne fa a credergli???????????????????
Parto con un esempio: la storia dello storno che ha raccontato all'inizio. Possibile che non sapesse che lo storno per l'italia è da decine di anni che non c'è????? Ha usato questa cosa per dire che non è colpa sua che l'EUROPA l'ha tolto dall'Allegato 2?????? Lo sanno anche i sassi che è una tremenda bugia.
Ma cosa fa quando Berlato gli ricorda questo???? Torna a dire che è tutta colpa dell'EUROPA e che in questi anni in Europa nessuno ha modificato quell'allegato...
L'on Berlato non ha risposto su questo, ma rispondo io: per modificare le specie dell'elenco dell'allegato 2 serve la richiesta DELLO STATO MEMBRO e non di un parlamentare... Possibile che tutte queste cose Stival non le sappia??????????????????????
Possibile che i tecnici in regione non glielo spiegano???????????????
O forse ci considera talmente incapaci da poterci raccontare quello che vuole??????

Mi domando di più..... E la Donazzan che era seduta di fianco??????? Perchè non lo ha fermato quando diceva certe cose?????? Perchè lo difende in posizioni tanto indifendibili??????
Anche lei considera i cacciatori allo stesso modo di Stival?????

E ricordiamoci signori che sullo storno il discorso è chiaro a 360°. E' dal 79 che non è presente nell'allegato 2 quindi Stival non può utilizzare quello come scusa. E chi lo deve richiedere non è Berlato, ma Il governo nazionale.... Perchè ci raccontano queste b...e Stival e Donazzan?????
 
Si Mirko lo sò ma voglio ricordarlo anche ad altri, casomai se ne fossero dimenticati. Ciao
 

Finko 87

Utente Registrato
Messaggi
548
Punteggio reazioni
8
Punti
21
Sono invitati tutti i cacciatori del Veneto
.
24 LUGLIO 2013
ORE 20,30
a
ORGIANO (Vicenza)
Confronto Pubblico
Deroghe-Capanni-Calendario
VOGLIAMO LA VERITA'!!!

invitati
Ass.re Regionale D. Stival - On. S. Berlato
con la partecipazione degli assessori Regione Veneto
Elena Donazzan e Roberto Ciambetti
Organizzato da G. Gaspari Sarego Vicenza info tel 3355487394
 
Al di la di tutto comunque va dato atto a Berlato che e' l'unico che ci mette la faccia per difendere la nostra categoria essendo poi uno dei pochi così competente nella materia,poi lo faccia per i voti o meno questo e' un altro problema,ma anche se fosse mi sembra una cosa del tutto normale visto e' un uomo politico.Comunque Rimanendo in tema deroghe, noto che c'è sempre un'ignoranza dilagante a riguardo, anche oggi ho parlato con un cacciatore della zona,che mi ha detto: "quest'anno ho sentito che le danno"...ma sentito da chi poi?..La massa e' veramente molto disinformata purtroppo..
 
piu' chiarezza di così cosa vuoi?


E quale sarebbe ? Assessore incompetente? certo che lo è..te lo dice pure lui che di caccia non ne sa un *****. Invece quelli che in teoria ne dovrebbero sapere pensano alla politica !!

Poi comunque che mi venga a dire che lo storno non è cacciabile in nessun stato europeo è una balla.

- - - Aggiornato - - -

anche il fatto dei contrasti lega-pdl, secondo me, ha fatto la sua parte in regione. Come ricordava la Donazzan il 24/07.
 
A dir poco vergognoso questo comportamento di FIDC... nullafacenti e ipocriti!! Se sono stati contestati dai cacciatori ACV e non è semplicemente perchè se lo meritavano!!
<<FEDERCACCIALa Federcaccia del Veneto, visto il comportamento a dir poco incivile tenuto da alcuni soci dell’associazione ACV-Confavi nel corso dell’assemblea svoltasi ad Orgiano il 24 luglio u.s., presenti alcuni assessori reg.li ed i dirigenti delle altre associazioni venatorie riconosciute a livello naz.le, comportamento peraltro mai redarguito nel corso della serata dai dirigenti della medesima associazione, preso atto nel reciproco interesse dell’impossibilità di aprire con la suddetta associazione ogni forma di dialogo, più volte avviata e rivelatasi sempre inutile oltre che improduttiva, ritenuto necessario prendere atto che scopo primario dell’ACV non sono i problemi che riguardano la caccia ma le questioni di natura politica, F.I.d.C. del Veneto intende invece partecipare alle iniziative volte alla tutela della caccia ed alla costruzione di una effettiva unità venatoria peraltro da tutti auspicata a parole e spesso contraddetta.

Ciò premesso la F.I.d.C. del Veneto dichiara chiusa con l’ACV e con chi la rappresenta ogni forma di intesa e collaborazione, nel mentre assicura che tale impegno proseguirà all’interno della FACE ITALIA e con le altre associazioni venatorie riconosciute a livello naz.le che intendono collaborare. > >>> questa è la risposta che la fidc veneta data a Berlato, così adesso sappiamo con chi prendersela se le cose per la caccia in Veneto non funzionano.
 
Berlato cacciatore?? Lo so lo è sicuramente ....ma dove....nelle Valli (dove tra l'altro vi assicuro in quelle venete della laguna nord non mette più piede....), nelle riserve, nelle AFT...............ma non è migratorista come noi assolutamente è un politicante e basta questo è la mia opinione.....Stival si sa che è incompetente ma lui fa quello che gli dicono poverino...............Voi non so ma io rimpiango Galan non Berlato
 
Ecco! Luca ha detto una cosa che ho dimenticato di dire... Spero che il pubblico presente non sia indicativo l'intelligenza media dei cacciatori!

Mirko, non importa cosa ha fatto in passato, anche mio papà mi ha detto che è stato l'unico a fare qualcosa di fatto bene per la caccia in veneto, ma non si può vivere sugli allori delle imprese passate, ora sta dimostrando di essere un politicante qualunque.

Lo spero anch'io, in quell'incontro era giustissimo applaudire, ma si doveva lasciar parlare. Quando non lasci parlare una persona o meglio non lasci che i tuoi compagni cacciatori ascoltino ciò che ha da dire, è un grande sintomo di ignoranza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto