cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
Oggi a Mosca in uno spaventoso incidente motociclistico e' morto Andrea Antonelli caduto in pista e investito da un altro Italiano in mezzo a una tormenta d'acqua alla sua famiglia e ai suoi tifosi, condoglianze vivissime
 
Ciao Pippo,la mia non è una polemica ne con Te ne con nessun'altro ci mancherebbe....non sono del settore come Te,ho avuto qualke moto,son tifoso come tanti ma niente di più...quello che volevo dire è che se le condizioni atmosferiche (soprattutto per quell'asfalto e per quella pista)sono sfavorevoli la gara và SOSPESA punto e credo che prima dei soldi,degli sponsor e di tutto quello che vuoi venga prima la vita di un pilota,poi se è il destino concordo che possa capitare anche con l'asciutto,col sole e in qualsiasi momento anche perché si và forte e tutto accade in un'attimo...però andarlo a sfidare sto "destino"quando lo si può evitare....
Ciaooo

Si ok, però ripeto che spesso le condizioni sfavorevoli sono favorevoli per fare risultato per alcuni. E cmq come ho scritto prima questi piloti non hanno contratto milionario in tasca, pagano.

E se non corrono non vincono, se non vincono non prendono attenzioni.

Quindi spesso la cosa parte da loro. Ma non voglio dire che sia così per tutti è attenzione.

Però ora non so bene, ma ho sentito solo Melandri lamentarsi, che poi ripeto per lui è sicuramente più facile, visto il personaggio che è, famoso, pagato e ormai ricco, oltre che forte.

Ribadisco purtroppo il carrozzone è questo e chi ne fa parte sa quel'è il prezzo.

R.i.p Andrea.
 
pippo si e' cosi pero con quel asfalto era meglio stare fermi punto e basta! non hanno il fanalino come tutti sbk moto gp ecc il regolamento non e' uguale per tutte le categorie e' da prenderne atto e provvedere! non mettere adesivi dei fari finti sui cupolini , cosi non avrebbe tamponato roccoli almeno spero , poi esempio lampante vedi alessia a misano (ero li ) gli air france non ci sono per il civ pero' per il mondiale li mettono tutti non sono esseri umani anche loro? quindi si e' la fatalita' il destino tutto quello che vuoi pero' quando si puo evitare deve essere evitata!!!!almeno provarci!

Tu sei del campo come me!!!

Sai perfettamente che pure i piloti corrono in tutte le condizioni, eccezion fatta per i sbk e motogp che hanno altro peso!!!

Roccoli è stato tamponato perchè ha rotto il motore, quindi inevitabile in tutti i sensi anche per Zanetti che arrivava a 240.

Per quanto riguarda la Polita, secondo te prima dell'incidente quanto ci ha girato la che è quasi casa sua? Secondo te si è mai lamentata? No e non lo ha mai fatto neanche dopo il botto, e sicuramente lei non era al mondiale!!!

E' così...la passione...non ci puoi far nulla....ribadisco che se volevano spegnevano tutti i motori e non partivano!! Come fatto a Monza lo scorso anno!!
 
pippo ho detto che la sfiga c'e' stata , pero' vai a sentire che dice roccoli , poi ho sentito 2 miei amici meccanici che erano la' uno fa la sbk e l'altro ss , entrambi mi dicono quello che pensavo e detto l' asfalto non drena e non si doveva partire o rimandare la partenza per eventuali verifiche !!!!!!!!!, poi vedi che dicono gli altri piloti specialmente quelli della ss , ripeto la maggior parte dei piloti correrebbe con le slick sulla neve questo non vulo dire "lasciamoli fare " vanno sempre tutelati da una commisione che non centra niente con gli organizzatori una specie di " sindacato dei piloti" questo e' il mio pensiero capito adesso? comunque la sicurezza in circuito va data a tutti anche agli amatori della domenica, non e' questione vince chi e' piu' incoscente , poi vedi quando sti tipetti scalmanati con il mito" se sei incerto tieni aperto" fatto il botto come abbassano la orecchie , rijeka la conosco MOLTO MOLTO MOLTO bene la e' un altro mondo lascia stare va ,vedi se un campionato serio ci fa tappa!!! va be adesso ti faccio una domanda conosci qualcuno che gli puo interessare un bel suzuki vallelunga ?

ti rispondo con questo estratto dell'intervista al papà di Andrea....ripeto il papà di Andrea che era a Mosca!!!





È stata una fatalità”. A dirlo è Arnaldo Antonelli, il padre di Andrea, il pilota 25enne di Castiglione del Lago scomparso dopo il tragico incidente sul circuito moscovita dove si stava svolgendo una gara del campionato del mondo Supersport. Rientrato nel piccolo comune umbro per stare vicino alla moglie e al figlio 19enne, papà Antonelli si affida al destino nel tentativo di trovare la forza per andare avanti e accettare la morte del figlio. Distrutto dal dolore, Arnaldo parla dell’incidente e ricorda quegli attimi interminabili che hanno preceduto l’ufficialità della notizia. “Non ho visto l’incidente. Ero alla terrazza [dell’autodromo]. L’ho visto in tv. Era meglio non averlo fatto. Ero lì quando l’hanno soccorso. L’ambulanza, la clinica mobile. Mi dicevano che era in coma, che era sedato. Ma forse era solo per prendere tempo. L’elicottero per l’ospedale era lì, non partiva. Allora ho capito. Credo che sia morto subito”.
Le polemiche e gli interrogativi sulla sicurezza del tracciato moscovita non toccano papà Antonelli che, sulle condizioni della pista aggiunge: “Purtroppo nel motociclismo quelle sono condizioni normali. Quando sono entrati in griglia piovigginava, l’acqua è peggiorata dal primo giro. Andrea cercava l’acqua per poter arrivare ai primi. Sperava piovesse per giocarsela con i piloti ufficiali”. Parole che descrivono il temperamento del pilota perugino, un ragazzo impegnato nel sociale, geometra di professione e pilota per passione. “Non potevi dirgli di non fare quello che faceva, lui era così convinto, così preso di poter arrivare in Superbike” racconta Arnaldo, “Il mio rammarico è che non sono riuscito a portarcelo. Lui si meritava qualcosa di più, lo sapeva e lottava per questo”.

Ora non venirmi a dire che gli organizzatori dovevano bloccare la gare.....non gli sarebbe stato permesso da chi in primis è colui che rischia!!!

E soprattutto perchè, asfalto o no che in questo caso non è imputato dell'incidente, è stata una fatalità INEVITABILE. Il resto è accademia.

Ribadisco, non è che la sera prima hanno messo un muro in griglia o sono caduti su un laghetto di acqua profondo 50 cm!!!

Se non fosse successo questo magari parleremo di altro!!! E nessuno avrebbe detto niente della pioggia!!!

Via su.....
 
che vuoi che ti dica quel povero cristo del padre non gli passa neanche la per la testa in questo momento fare polemica e vale anche per me e tutti gli adetti ai lavori che ho sentito "la pista era allagata e non si doveva partire o posticipare la partenza " (detto dai presenti) , ripeto come gia' detto in precedenza era risaputo che andrea cercava la pioggia , quindi non avrebbe mai mollato questa gara , pero' vatti a sentire che dice roccoli , si ho gia detto che e' stato sfortunato troppo sfortunato pero' se c'erano condizioni ideali come dico io e chi era presente si sarebbe accorto del problema a roccoli non credere che era in scia era distaccato pero con l'acqua non si e' accorto di niente , si serebbe stato molto meglio se non era successo niente adesso facciamo le condiglianze alla famiglia. (senti le dichiarazioni di roccoli) conosci nessuno che puo interessare sto vallelunga?

- - - Aggiornato - - -

ho altre moto d'epoca se conosci qualcuno che gli possono interessare fammi sapere
 
R.I.P. Andrea e condoglianze alla famiglia.
Con il senno di poi sono tutti bravi, avessero annullato la gara ci sarebbero state polemiche feroci, sono pilota anche io prima motocross poi in auto nei rally e proprio in questa specialità a volte i direttori di gara hanno sospeso le prove speciali(magari salvando qualche vita!) per eccesso di zelo( un pò di nebbia, strade semi allagate, troppo pubblico ecc.) provocando reazioni di rabbia nelle grande maggioranza degli addetti ai lavori(piloti,preparatori,pubblico,organizzatori) quindi è inutile stare a fare i moralisti dopo, motosport is dangerous e non ce lo ordina sicuramente il dottore di metterci il casco e partire per una gara.
 
Allora, leggo un mucchio di inesattezze, probabilmente da chi non ha mai neanche acceso una moto.

Faccio una piccola premessa che è doverosa, ho corso in moto per quasi 3 anni, quindi spero di capirci un pochino.

Il problema secondo me non è che dovevano annullare la gara, perchè ricordo a tutti(e forse qua non tutti lo sanno) come è morto il sic...o come è morto craig Jones. A proposito qualcuno sa chi è Craig Jones senza andarlo a vedere su google? o Alessio Perilli?

Il problema vero è che quei ragazzi sono, giustamente, affamati di risultato per poter ambire a un posto in sbk o moto2 o crt....e quindi devono correre e vogliono farlo. Anche perchè ricordo che in condizioni di bagnato viene spesso fuori colui che ha più sensibilità,che non è detto sia il campione del mondo in carica. Leggasi per esempio Anthony West, mostro del bagnato.

Quindi è un'occasione per i piloti per ambire a posizioni di vertice, quindi sponsor, quindi tv.

Loro lo sanno, nessuno li obbliga a correre, se volevano potevano stare nel box. Ma anche se il primo avesse già vinto il campionato sicuramente avrebbe corso, magari a metà gas ma avrebbe corso.

E' un mestiere pericoloso, lo sanno basta un attimo. La storia lo insegna e ne siamo tutti consapevoli.

katho, Tomizawa, Sic, Jones, Antonelli, Perilli...più quelli delle categorie minori. Morti quasi tutti sull'asciutto. Di cosa parliamo?

Ho visto l'incidente in diretta, e ho detto subito alla mia ragazza, dopo che ho visto l'elicottero spegnere i motori, Andrea è morto. Aspettano solo di svolgere pratiche burocratiche e legali. E nel frattempo ricevevo notizie da piloti che erano a mosca e che già tweettavano messaggi di addio. Quando ancora mediaset facevano i vaghi. Ma ci stà loro non possono mettere in giro voci.

fa male vedere un ragazzo onesto, simpatico, educato....darci del gran gas....che se ne va. Ma è così lo sanno loro, i genitori le mogli...

Cmq fa male.
pippo si e' cosi pero con quel asfalto era meglio stare fermi punto e basta! non hanno il fanalino come tutti sbk moto gp ecc il regolamento non e' uguale per tutte le categorie e' da prenderne atto e provvedere! non mettere adesivi dei fari finti sui cupolini , cosi non avrebbe tamponato roccoli almeno spero , poi esempio lampante vedi alessia a misano (ero li ) gli air france non ci sono per il civ pero' per il mondiale li mettono tutti non sono esseri umani anche loro? quindi si e' la fatalita' il destino tutto quello che vuoi pero' quando si puo evitare deve essere evitata!!!!almeno provarci!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto