Ho avuto 2 paia di Aku, entrambi in cordura-nabuk- goretex, li ho dismessi per sfiancamento non si rompevano mai, un loro difetto: nel tempo si riduce di molto la comodità. bruttissima esperienza con 2 paia di Aigle, uno sformato dopo 1 sola stagione tanto da non poterli calzare, l'altro si è aperto completamente dopo qualche uscita, in pratica sono partito con le scarpe e sono tornato con la soletta interna...; ottimi i Crispi in goretex "estivi",comodissimi e non si suda neanche a temperature sicule, ora vediamo come si comportano i Beretta presi la scorsa stagione ma usati un paio di volte, da quello che leggo dovrebbero essere all'altezza del nome che portano.[lol.gif]

Ho avuto un paio di AKU indistrutibili ora uso CRISPI invernali e BERETTA estivi devo dire che mi trovo benissimo.
 
Esiste lo stesso grasso di foca spray...io lo uso sia per i scarponi in cordura che per quelli in pelle...per quanto riguarda il trattamento...io ogni due tre uscite con fango lavo con lancia gli scarponi li faccio asciugare e poi li tratto con lo spray...ancora ho un paio presi nel 2008 con la suola consumata ma la pelle ancora buona (gri sport)
 
Tutta sta' competenza in materia deriva dal fatto che il grasso di "foca" lo reperisci personalmente li' nella tua citta' quotidianamente.......o son scorte dei bei anni che furono !!!In entrambi i casi ......che metodo hai usato ??? "Spremitura" a freddo....a caldo???Con "preliminari"...."senza" ?!? Un saluto.

P.s.....scusate l'OT.....m'e sempre piaciuto :mrgreen: !!!Il grasso di "foca" dico [saporito.gif]!!!!



Achì....... all'epoca me capitavano, purtroppo (sigh!) quasi sempre "scarponcini" de seconda mano .....[badair.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Se non si è capito mi scuso anche pubblicamente con Achille, io lo ringraziavo davvero, e mi fa piacere leggere dei commenti simpatici.
 
Achì....... all'epoca me capitavano, purtroppo (sigh!) quasi sempre "scarponcini" de seconda mano .....[badair.gif][Trilly-77-24.gif]

Vabbe'........l'importante e' che sei stato previdente e un po' di grasso di "foca" l'hai tenuto per adesso!!!Pensa che ancor oggi come ne annuso un po'........subito torno di buon umore [Trilly-77-24.gif]!!!Ciao Giuse' [eusa_clap.gif]!!!
 
Ok grazie a tutti per i consigli non resta ora che aspettare la prima giornata utile per uscire e vediamo come si comportano!
 
Grazie ragazzi lunedì andrò dal calzolaio e lo prenderò sto grasso di foca! Ma perché no spray?

Grasso non mettente troppo....poco e raramenrte , solo quando la pelle diventa un pò secca e a fine stagione.
Quotidianamente usa prima olio di gomito e poi prodotti siliconici per proteggere la pelle e cuciture dall' acqua, meno acqua assorbono e meno si sformano.
Questo è un mio consiglio..poi fai come vuoi.
 
Anche per me questa è la soluzione migliore, io ho gli Zamberlan ormai da 5 anni, mai usato grasso, solo lavati, proprio per non perdere la caratteristica traspirazione del goretex e comunque mai entrata una goccia d'acqua, adesso magari sono un po' più duri ma dal momento che li riuso e ci rifaccio un po' il piede, via come nuovi.
Secondo me se una volta l'anno ci metti l'apposito prodotto è meglio, aiuta a mantenere morbida la pelle.
Anche Zamberlan produce un apposito grasso, ma comunque vanno ugualmente bene anche gli altri appositi per goretex.
 
Io senza fare nulla solo acqua per eliminare la terra a fine stagione ci sono andato per buoni 7 anni forse anche di più... Anzi l'unica cosa che faccio è spruzzare un pò di impermeabilizzante spray a inizio stagione quanto per essere sicuro al 100%...
 
Ragazzi c'è chi dice grasso c'è chi dice apposito prodotto mi pare un sondaggio come quelli meglio Benelli o beretta non se ne verrà mai a capo non mi resta che comprarli tutti e due e provare e vedere quale mi piace di più!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto