Allora, leggo un mucchio di inesattezze, probabilmente da chi non ha mai neanche acceso una moto.

Faccio una piccola premessa che è doverosa, ho corso in moto per quasi 3 anni, quindi spero di capirci un pochino.

Il problema secondo me non è che dovevano annullare la gara, perchè ricordo a tutti(e forse qua non tutti lo sanno) come è morto il sic...o come è morto craig Jones. A proposito qualcuno sa chi è Craig Jones senza andarlo a vedere su google? o Alessio Perilli?

Il problema vero è che quei ragazzi sono, giustamente, affamati di risultato per poter ambire a un posto in sbk o moto2 o crt....e quindi devono correre e vogliono farlo. Anche perchè ricordo che in condizioni di bagnato viene spesso fuori colui che ha più sensibilità,che non è detto sia il campione del mondo in carica. Leggasi per esempio Anthony West, mostro del bagnato.

Quindi è un'occasione per i piloti per ambire a posizioni di vertice, quindi sponsor, quindi tv.

Loro lo sanno, nessuno li obbliga a correre, se volevano potevano stare nel box. Ma anche se il primo avesse già vinto il campionato sicuramente avrebbe corso, magari a metà gas ma avrebbe corso.

E' un mestiere pericoloso, lo sanno basta un attimo. La storia lo insegna e ne siamo tutti consapevoli.

katho, Tomizawa, Sic, Jones, Antonelli, Perilli...più quelli delle categorie minori. Morti quasi tutti sull'asciutto. Di cosa parliamo?

Ho visto l'incidente in diretta, e ho detto subito alla mia ragazza, dopo che ho visto l'elicottero spegnere i motori, Andrea è morto. Aspettano solo di svolgere pratiche burocratiche e legali. E nel frattempo ricevevo notizie da piloti che erano a mosca e che già tweettavano messaggi di addio. Quando ancora mediaset facevano i vaghi. Ma ci stà loro non possono mettere in giro voci.

fa male vedere un ragazzo onesto, simpatico, educato....darci del gran gas....che se ne va. Ma è così lo sanno loro, i genitori le mogli...

Cmq fa male.
 
pippo ho detto che la sfiga c'e' stata , pero' vai a sentire che dice roccoli , poi ho sentito 2 miei amici meccanici che erano la' uno fa la sbk e l'altro ss , entrambi mi dicono quello che pensavo e detto l' asfalto non drena e non si doveva partire o rimandare la partenza per eventuali verifiche !!!!!!!!!, poi vedi che dicono gli altri piloti specialmente quelli della ss , ripeto la maggior parte dei piloti correrebbe con le slick sulla neve questo non vulo dire "lasciamoli fare " vanno sempre tutelati da una commisione che non centra niente con gli organizzatori una specie di " sindacato dei piloti" questo e' il mio pensiero capito adesso? comunque la sicurezza in circuito va data a tutti anche agli amatori della domenica, non e' questione vince chi e' piu' incoscente , poi vedi quando sti tipetti scalmanati con il mito" se sei incerto tieni aperto" fatto il botto come abbassano la orecchie , rijeka la conosco MOLTO MOLTO MOLTO bene la e' un altro mondo lascia stare va ,vedi se un campionato serio ci fa tappa!!! va be adesso ti faccio una domanda conosci qualcuno che gli puo interessare un bel suzuki vallelunga ?
 
queste cose fanno incazzare morire cosi no!solo per far continuare lo spettacolo vergona si dovrebbe aprire un inchiesta e mettere in galera sti b.a.s.t.ardi incompetenti!gran bravo ragazzo e buon manico condoglianze alla famiglia
 
Ciao Pippo,non so se hai avuto modo di vedere l'intervista a Marco Melandri ieri,Lui sul finale di gara ha segnalato per diverse volte ai commissari la difficile condizione di visibilità e guidabilità della moto ma nessuno ha dato peso,quel tipo di asfalto (han corso in Russia)non drena l'acqua e fà formare parecchi cm.d'acqua(è molto diverso rispetto agli altri circuiti),la moto è difficile da gestire,in altri circuiti si sarebbe potuto continuare o anche rinviare ma lì no punto e basta e se poi lo segnalano i piloti è tutto di guadagnato...morale della favola..un ragazzo non c'è più....se sembra poca cosa...
 
Pippo in effetti ha ragione...PURTROPPO sono i piloti che decidono di correre...a volte in "certe" situazioni si puo "emergere" ,perché quando i big si fanno indietro ci sono piu probabilità appunto di emergere!
 
Scusa non mi sono spiegato bene , li in quelle condizioni non si doveva correre con quel asfalto , normale che i piloti (correrebbero anche con la neve) abbiano voluto correre specialmente Andrea che si sarebbe trovato a suo agio sul bagnato , pero dimmi il tt ha senzo di esistere ? eppure c'e' e ci sara' perche' i piloti ci vogliono correre!da noi le gare su strada sono 40 anni che sono state bandite e ci sono i circuiti appositamente fatti quindi si esige la massima condizione di sicurezza che pero' non e' sempre garantita!!!! poi la sfiga e' sempre dietro l'angolo ma quando si trovano condizioni particolari non li si deve lasciar partire , ripeto non si dovevano lasciar partire tutti a casa gara annullata sotto la prossima !!!!!!!!!!!!!! non si puo lasciare decisioni SOLO ai piloti questo non solo per il mondiale ma a tutti i campionati, trofei, gare , garette e anche quelle a rocca cannuccia!!!!!!!!!!!!vallo a dire ad alessia che ne pensa delle protezioni per il mondiale E PER GLI ALTRI NO! si parla sempre dopo la disgrazia pero' ddi disgrazie ne sono accadute gia troppe e' il momento (gia passato da un pezzo)di darsi da fare!!!creare per tutti le stessse condizioni e una sorta di commissionee che veglia sulla sicurezza dei piloti , belli brutti bravi e somari .
 
Gli organizzatori sono degli assassini per quanto mi riguarda. Quando a calcio il campo non è idoneo per il gioco per il clima la partita viene sospesa, a maggior ragione dovrebbe esserlo per il motociclismo che è molto più pericoloso del calcio! Sono semplicemente morti assurde che si potrebbero evitare con il buon senso, ma purtroppo forse il destino ******** le vuole certe cose...la cosa mi fa rabbia perché ad una certa età ancora non si può morire così...
 
Quella corsa, in quelle condizioni perchè Melandri non si è fermato? Dopo è facile parlare.
Pippo6 ha spiegato esattamente quali sono le motivazioni per cui spingono un motociclista a gareggiare anche in condizioni avverse.
Nello specifico ,secondo me , cerano tutti gli estremi per sospendere la corsa, vero che si rischia anche quando le condizioni meteo sono favorevoli, ma in questo caso, con il bagnato e visibilità ridotta , la pericolosità aumenta.
Eventuali decisioni dovrebbero partire dagli organizzatori ,ma se per un motociclista viene prima di tutto ...ambizioni....vittorie e visibilità , per gli organizzatori c'è un business da difendere.
Certo dispiace e non posso far altro che unirmi al dolore dei propri genitori, ma nel contratto c'è anche la morte .......
Riposa in pace Andrea!
 
Quella corsa, in quelle condizioni l'avrebbe gareggiata anche Melandri , dopo è facile parlare.
Pippo6 ha spiegato esattamente quali sono le motivazioni per cui spingono un motociclista a gareggiare anche in condizioni avverse.
Nello specifico ,secondo me , cerano tutti gli estremi per sospendere la corsa, vero che si rischia anche quando le condizioni meteo sono favorevoli, ma in questo caso, con il bagnato e visibilità ridotta , la pericolosità aumenta.
Eventuali decisioni dovrebbero partire dagli organizzatori ,ma se per un motociclista viene prima di tutto ...ambizioni....vittorie e visibilità , per gli organizzatori c'è un business da difendere.
Certo dispiace e non posso far altro che unirmi al dolore dei propri genitori, ma nel contratto c'è anche la morte .......
Riposa in pace Andrea!

Gli estremi c'erano, probabilmente si, o forse i piloti stessi hanno voluto correre cmq. Questo non lo so.
So per certo che se tutti i piloti sono favorevoli a non correre, stai tranquillo che non si corre, vedi Monza lo scorso anno dove Melandri e alltri piloti ufficiali non fecero correre la sbk. Quindi probabile che Melandri non avrebbe corso, ma neanche gli altri.

Per Giu75 si vede che forse sei inesperto del settore. Non è polemica ma ti rispondo con cognizione di causa.

Melandri, di cui io sono molto tifoso, ha ragione. Ha molta ragione.

Ma ricordati che Macho ha dei mondiali vinti in tasca, soldi da vendere, sponsor e televisioni e un ingaggio mi sembra da 800,000 euro l'anno più bonus vittorie suppongo.

Te sai come funzione l'ambiente?

Se non lo sai te lo dico io. i piloti, a parte gli ufficiali, pagano per correre. E pagano molto, tanto!! Credo che una stagione in supesport, con mezzi per ambire ai primi 5 posti stia sui 500.000 euro( se bastano).

Lo sai che il pilota probabilmente paga almeno, e dico almeno, la metà? E quindi ora ripropongo il problema. Un pilota che si deve affermare, che deve darsi visibilità, per avere sponsor e moto ufficiale, cerca in tutti i modi di arrivare. Ma non è una colpa, è semplicemente così!!!

Quindi tutto questo fa parte, purtroppo, del giro. Punto!! E' stato un incidente tragico, drammatico, ma quando sei in pista ci stà tutto e di più. Si è sempre su due ruote scoperte nelle mani di Dio.

Tra l'altro il video che metto sotto dimostra come l'acqua non c'entra niente. E' stato investito da Zanetti che in carena sotto al cupolino, a 250 all'ora non poteva evitarlo, era in mezzo alla pista.

E' stata una tragedia e io me la sono vista in diretta come quasi sempre faccio quando posso vedermi le moto, sia motogp, sia superbike, sia british superbike....etc etc...

Povero ragazzo e poveri i genitori che magari erano in italia e il figlio lontano dei km......

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/1107428/articolo.shtml
 
Gli organizzatori sono degli assassini per quanto mi riguarda. Quando a calcio il campo non è idoneo per il gioco per il clima la partita viene sospesa, a maggior ragione dovrebbe esserlo per il motociclismo che è molto più pericoloso del calcio! Sono semplicemente morti assurde che si potrebbero evitare con il buon senso, ma purtroppo forse il destino ******** le vuole certe cose...la cosa mi fa rabbia perché ad una certa età ancora non si può morire così...

Forse non hai capito....non si poteva evitare....e se non sai la dinamica non parlare....anzi te la dico io: roccoli rompe il motore, antonelli che gli è dietro lo tampona....cosa che sarebbe successa anche sull'asciutto....Zanetti arriva come da telemetria rivelerà a 255 all'ora...pioggia o no non lo poteva evitare....quindi le chiacchiere stanno a 0....sarebbe successo cmq anche se nn pioveva....prorpio perché è stata una fatalità incastrata a situazioni....stop punto....neanche il padre ha fatto polemiche ieri nell'intervista nonostante il grande dolore.....ergo non fate i perbenisti quando è facile parlare da dietro una tastiera ma non si sa niente...e dalla tua ultima frase capisco che di gare non capisci niente perché chi si allaccia il casco pensa a tt tranne che alla morte. ...idem succedeva a me!!
 
Ciao Pippo,la mia non è una polemica ne con Te ne con nessun'altro ci mancherebbe....non sono del settore come Te,ho avuto qualke moto,son tifoso come tanti ma niente di più...quello che volevo dire è che se le condizioni atmosferiche (soprattutto per quell'asfalto e per quella pista)sono sfavorevoli la gara và SOSPESA punto e credo che prima dei soldi,degli sponsor e di tutto quello che vuoi venga prima la vita di un pilota,poi se è il destino concordo che possa capitare anche con l'asciutto,col sole e in qualsiasi momento anche perché si và forte e tutto accade in un'attimo...però andarlo a sfidare sto "destino"quando lo si può evitare....
Ciaooo
 
Scusa non mi sono spiegato bene , li in quelle condizioni non si doveva correre con quel asfalto , normale che i piloti (correrebbero anche con la neve) abbiano voluto correre specialmente Andrea che si sarebbe trovato a suo agio sul bagnato , pero dimmi il tt ha senzo di esistere ? eppure c'e' e ci sara' perche' i piloti ci vogliono correre!da noi le gare su strada sono 40 anni che sono state bandite e ci sono i circuiti appositamente fatti quindi si esige la massima condizione di sicurezza che pero' non e' sempre garantita!!!! poi la sfiga e' sempre dietro l'angolo ma quando si trovano condizioni particolari non li si deve lasciar partire , ripeto non si dovevano lasciar partire tutti a casa gara annullata sotto la prossima !!!!!!!!!!!!!! non si puo lasciare decisioni SOLO ai piloti questo non solo per il mondiale ma a tutti i campionati, trofei, gare , garette e anche quelle a rocca cannuccia!!!!!!!!!!!!vallo a dire ad alessia che ne pensa delle protezioni per il mondiale E PER GLI ALTRI NO! si parla sempre dopo la disgrazia pero' ddi disgrazie ne sono accadute gia troppe e' il momento (gia passato da un pezzo)di darsi da fare!!!creare per tutti le stessse condizioni e una sorta di commissionee che veglia sulla sicurezza dei piloti , belli brutti bravi e somari .

Italico io spero che tu abbia capito che la dinamica non lasciava scampo neanche ci fosse stato asciutto!!
Qua nn si parla di un muro costruito la notte....ma di una serie di fatalità che non potevano essere evitate. ...allora è giusto dire che roccoli che ha rotto il motore ha innescato il tt e se non ci fosse stato lui nn sarebbe successo nulla? ? Ma dai su....

Per quanto riguarda la polita lo sapeva che nn c'era l'air fence e nessuno la obbligava visto che nn era al mondiale e nn ci doveva andare....la passione a volte comporta e ci fa passare sopra ai rischi consapevolmente...e questo è quanto comporta una gara di moto o macchine!!!
Per quanto mi dispiace per lei che ci ho corso pure insieme:(

Ma questo è e ne siamo tutti consapevoli. ..nn ci giriamo intorno!!!

Ti faccio un esempio: rijeka!!! Pista in croazia, se cadi ti strappa la tuta per qunto è abrasivo l'asfalto....ambulanze pressoché 0 se cadi prega dio!!!
Io ci ho corso consapevolmente....quindi poi se cadevo mi andavo a lamentare?

Dai le corse sono anche questo. ...

Parliamo invece di quelli che sono morti su pista asciutta? Investiti durante una semplice scivolata?

Mandiamo una preghiera ai genitori e fratello invece che fare sterili polemiche soprattutto da chi ha letto solo il giornale e non sa neanche che cosa è la ss!!;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto