Curiosita’: in Olanda, al ristorante si servono gli storni

lascio dir chi non sa' che dice............qualche centinaio li ho mangiati anche quest'anno ( son di poco appetito ), non e' cibo da chi e' abituato a brodini e semolino, ma roba che oltre a saperla ribaltare, bisogna anche saperla cucinare, siete tutti troppo lontani, altrimenti qualche volta si poteva fare un tegame di tordi in umido e uno di storni, e poi alla fine veder cosa avanza...........certo i bresciani rileccati abituati a pispole e frusoni, storgan la bocca, ma perche' non son mai passati da pistoia, da casa di un amico del forum che me li ha fatti mangiare pochi giorni fa', su una tagliatella spianata in casa..........ma sapete una sega voi, un romano un bresciano e un aretino, manca il c'era una volta e sarebbe stata una bella barzelletta[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]


Son cambiati i tempi ora basta un pistoiese per fare un mare di barzellette ahahahahah
 
mi chiedevo ma l,olanda e nella comunita europea,a loro non proibiscono lo storno,anche da noi fa danni sulle culture,ma noi siamo il popolo dei ciucci,complimenti ai nostri politicanti difensori della caccia.
 
lascio dir chi non sa' che dice............qualche centinaio li ho mangiati anche quest'anno ( son di poco appetito ), non e' cibo da chi e' abituato a brodini e semolino, ma roba che oltre a saperla ribaltare, bisogna anche saperla cucinare, siete tutti troppo lontani, altrimenti qualche volta si poteva fare un tegame di tordi in umido e uno di storni, e poi alla fine veder cosa avanza...........certo i bresciani rileccati abituati a pispole e frusoni, storgan la bocca, ma perche' non son mai passati da pistoia, da casa di un amico del forum che me li ha fatti mangiare pochi giorni fa', su una tagliatella spianata in casa..........ma sapete una sega voi, un romano un bresciano e un aretino, manca il c'era una volta e sarebbe stata una bella barzelletta[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
ai detto bene Lorenzo,infatti il sugo per condire la pasta ci viene buonissimo e come ai detto non è certamente cibo da estimatori del brodino di pollo
 
lascio dir chi non sa' che dice............qualche centinaio li ho mangiati anche quest'anno ( son di poco appetito ), non e' cibo da chi e' abituato a brodini e semolino, ma roba che oltre a saperla ribaltare, bisogna anche saperla cucinare, siete tutti troppo lontani, altrimenti qualche volta si poteva fare un tegame di tordi in umido e uno di storni, e poi alla fine veder cosa avanza...........certo i bresciani rileccati abituati a pispole e frusoni, storgan la bocca, ma perche' non son mai passati da pistoia, da casa di un amico del forum che me li ha fatti mangiare pochi giorni fa', su una tagliatella spianata in casa..........ma sapete una sega voi, un romano un bresciano e un aretino, manca il c'era una volta e sarebbe stata una bella barzelletta[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Bravo Lorè! Vanno cucinati a dovere, sapendo che stai cucinando gli storni. Uccelli da sugo e da casseruola a fuoco lento, lontani dallo spiedo! buon surrogato dei tordi per principianti da osteria. Tempo fa su "ricette" c'era come fare il patè... di storni. Buon S55 a Te!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Venerdi 19/07/2013

Troppi e dannosi per le coltivazioni di ciliegie.
Per questo, nei Paesi Bassi, gli storni vengono eliminati nella stagione del raccolto, grazie a una legge che ne permette la caccia.
Ne ha approfittato il ristorante ”The Pronckheer” di Cothen, che ha inserito gli uccelli nel menu.
Il proprietario, Arjan Smits, difende la sua scelta spiegando che si tratta di recuperare gli esemplari uccisi per evitare lo spreco alimentare.

Così, ne ha fatto un piatto regionale ”tipico”, assicurando che al palato risultano gradevoli come pernici e altri uccelli considerati commestibili


fonte: repubblica.it
 
Sicuramente nei Paesi Bassi, i politici si dedicano seriamente al loro lavoro mettendo la nazione in condizione di andare avanti, qua in Italia siccome non hanno la più pallida idea e/o la voglia di dedicarsi seriamente a quello che dovrebbe essere il loro lavoro, pensano chi a fare l'animalista, chi il corruttore, chi a difendere extracomunitari, chi a parlare di omofobia, etc, etc, i problemi seri del paese non li "caga" nessuno se non il popolino che guarda e non favella.
 
Sicuramente nei Paesi Bassi, i politici si dedicano seriamente al loro lavoro mettendo la nazione in condizione di andare avanti, qua in Italia siccome non hanno la più pallida idea e/o la voglia di dedicarsi seriamente a quello che dovrebbe essere il loro lavoro, pensano chi a fare l'animalista, chi il corruttore, chi a difendere extracomunitari, chi a parlare di omofobia, etc, etc, i problemi seri del paese non li "caga" nessuno se non il popolino che guarda e non favella.

Ragazzi ricordatevi però che nei Paesi Bassi la caccia è abolita da anni...
 
Alcune miei amici cacciatori non solo li mangiavano quando erano ancora consentiti, ma con una cottura in padella con peperoni e patate usata normalmente x i tordi! Alcuni altri dicono che abbia un cattivo odore,il che non mi invoglia di certo a provarli!
 
Li ho mangiati a casa di un amico fatti al ragù" per le fettuccine e devo dire che erano buoni. Mi diceva che dovevano cuocere molto a fuoco lento, la carne si stacca dagli ossi da sola, venina tritata e rimessa nel suo sugo di cottura!
 
Partenza tutti per l'olanda a senti sta prelibatezza...se ci insegna la ricetta...do fa qualche mazzo di storni lo sappiamo....a parte gli scherzi so che qualcuno li mangia in umido e dicono di essere buoni...io li ho assaggiati ma forse perché ero premunito tutto sta gran di dio non lo ho sentito....
 
Anche in Italia gli storni si servono. Si servono in campagna. Gli si servono uva, olive, ciliegie--e voi nun je potete manco spara'!
Scherzi a parte, quando mangiano uva e olive sono buoni. Un po' duretti e selvaticucci, ma a me piacevano.
 
qui da noi sono cucinati da sempre, si spellano, si spaccano in due ,si lasciano un'oretta in acqua corrente, soffritto in olio di oliva di rosmarino, aglio e salvia, quando sono ben rosolati aggiungi un bicchiere di vino rosso, evaporato il vino aggiungi pomodoro passato, sale e pepe quanto basta, verso fine cottura, 20 minuti prima aggiungi, olive nere marinate in salamoia, e buon appetito.
p.s. se spolpati puoi ottenere un ottimo condimento per spaghetti e pappardelle.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto