ciao a tutti, ho comprato per la prima volta un merlo. Di solito vado ad allodole, ma se mettono dentro le deroghe ho un appostamento per fringuelli che è buono anche per merli e tordi. secondo voi è utile avere un merlo????? se non mettono le deroghe posso portarlo via con le allodole? aspetto tante risposte e curiosità

il merlo non e' utile, ma indispensabile, pero' quando vai a lodole c'incastra poco o nulla, non so' dove le cacci, ma sara' difficile vedere merli in mezzo a un prato o una stoppia......
 
Sinceramente non capisco la domanda. Che ci vai a fare a allodole con il merlo? Allora perchè non vai a fagiani con il maiale o a tortore con la tartaruga? Il merlo ci vuole per la cacchia classica da capanno alla piccola migratoria, per il resto servono i cantori della specie apposita.
 
il merlo è "creduto" da tutti gli uccelli di rama,non ne vedo un'uso in quelli di prato.
 
grazie beccone mi hai dato conforto!!!!!!!! poiché mi hai detto questo lo porterò sicuramente...........
 
piuttosto di lasciarlo a casa preferisco portarlo fuori......tutto qua! l'unica cosa che mi preoccupa è che magari disturbi le allodole.....
 
Creati una soluzione se puoi a casa tua all'esterno ben riparato e protetto da gatti e quant'altro e lo lasci li ...........meglio che niente, per la caccia a capanno e' molto utile si, per me un paio buoni sono sufficienti.
 
il merlo in passato andava molto bene per la caccia agli estatini (balie, beccafichi, capineri, averle) ma l'utilità al gioco delle allodole non la vedo proprio.Per il disturbo, credo che cantera' poco, e' una caccia dove si spara molto e si esce spesso dal capanno, inoltre non avendo piante da appenderlo nelle vicinanze non so quanto canterà.
 
Dipende da dove e come cacci; se sei in mezzo ad un prato per le allodole, il merlo come a detto Lorenzo, non c'entra nulla se invece vuoi cacciare di primo mattino nei pressi di qualche bosco o altro in attesa, certamente ti puoi divertire.
 
ma se il merlo lo porto con le allodole, solo per sentirlo cantare, le disturberebbe o non darebbe fastidio alle allodole?????perché non vorrei che il merlo compromettesse la curata delle allodole.......aspetto con ansia una risposta!!!!!!intanto grazie dei chiarimenti
 
piuttosto di lasciarlo a casa preferisco portarlo fuori......tutto qua! l'unica cosa che mi preoccupa è che magari disturbi le allodole.....

ciao...se non vuoi lasciarlo a casa per me lo potresti portare e metterlo su una pianta al nascosto onde evitare sorprese...per disturbare le allodole col canto non credo..
piuttosto io non lo metteri appeso sui picchetti accanto alle allodole visto il colore che ha....;-)
 
si... si chiama proprio fortuna..? sarebbe fortuna poter lavorare in modo tranquillo e con la certezza di fare le cose per bene, al momento invece la frenesia di dover produrre e fatturare porta a dover guardare molto di più la quantità che la qualità e la sicurezza... cosa molto sbagliata nel mondo del lavoro...
 
ma se il merlo lo porto con le allodole, solo per sentirlo cantare, le disturberebbe o non darebbe fastidio alle allodole?????perché non vorrei che il merlo compromettesse la curata delle allodole.......aspetto con ansia una risposta!!!!!!intanto grazie dei chiarimenti

Io lo lascerei a casa.. gia i merli mi stanno sul ..... poi portarlo in piana con le allodole mi sembra inutile poi magari inizia a "falchettare" e spaventa gli altri uccelli..
 
io qualche anno fa facevo il capanno per le allodole in un campo e mi mettevo a tiro di alcuni arbusti di olmo che erano in una ripa dove ci mettevo 3 tordi ed un merlo, era raro che ad ottobre tornassi senza 5-6 turdidi, alle allodole non davano fastidio.
ora la ripa l'hanno spianata.
 
ma se il merlo lo porto con le allodole, solo per sentirlo cantare, le disturberebbe o non darebbe fastidio alle allodole?????perché non vorrei che il merlo compromettesse la curata delle allodole.......aspetto con ansia una risposta!!!!!!intanto grazie dei chiarimenti

Se lo porti al capanno per la caccia a cui piu' si addice nessun problema, anzi tutto di piu', come detto da chi e' molto esperto in materia, per allodole se proprio lo vuoi portare appresso perche' non lo vuoi lasciare solo a casa lo metti a fianco a te quando sei seduto in attesa delle allodole..........io lo lascerei tranquillo a casa.....:D
 

davide98

Utente Registrato
Messaggi
236
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti, ho comprato per la prima volta un merlo. Di solito vado ad allodole, ma se mettono dentro le deroghe ho un appostamento per fringuelli che è buono anche per merli e tordi. secondo voi è utile avere un merlo????? se non mettono le deroghe posso portarlo via con le allodole? aspetto tante risposte e curiosità
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto