queste persone non capiscono cosa vuol dire selezionare x anni questi richiami diventano della famiglia io le chiamo x nome al bar tutti i cacciatori le conoscono mi chiedono come stanno se hanno fatto le uova gli animalisti non vogliono capire e fanno quelle stupidagini come hanno fatto con te, se il giudice ti da ragione bisogna scriverlo sui giornali la gente comune deve sapere e i cacciatori prenderanno più coraggio a denunciare chi gli fà queste cose ti auguro buona fortuna
 
Re: Ho beccato un animalista

Ti avevo chiesto se fosse anche una guardia volontaria, oltre che ambientalista.
L'area dove legavi le anatre è pubblica?
Quando questa persona ha commesso il fatto, tu eri presente?
L'assicurazione copre anche questi fatti?

Ciao Enzo
non credo propio fosse anche guardia xè presumo k un minimo di leggi in materia debba conoscerle
il lago è pubblico ma il regolamento comunale dice k la navigazione è consentita solo a 100 mt dalla sponda
io mi ero assentato un attimo ma c'erano 3 amici pescatori k hanno assistito e quando loro gli hanno detto k non doveva toccare si sono sentiti dire di farsi i ca zzi suoi
mercoledi sera ho l'appuntamento con l'avvocato della federcaccia

- - - Updated - - -

l'avvocato anche se vinci la causa è a discrezione del giudice a chi farla pagare.....se riesci a farti dare 2mila euro subito per me è meglio.....poi fai come credi tanto la causa ci sarebbe tra mille anni e nel frattempo avrai dovuto anticipare le spese legali e quando è la fine lui nè uscirebbe comunque pulito e tu ci sarai andato a pari economicamente,ma fallo subito altrimenti scade il tempo per la denuncia,però non ho capito se alla fine hai avuto i suoi dati oppure no e se è stato fatto un verbale d'intervento da parte delle guardie

Ciao Mammo
anche io la penso come te riguardo ai tempi della giustizia
quando sono arrivati i forestali sono riusciti a prendere tutti i dati, il verbale non è stato fatto
ho tempo 30 giorni x procedere alla denuncia se non accetta le mie richieste
 
Paolo questa è la notizia che aspettavo da un po' ..........se sei iscritto a qualche associazione prova senti per vedere se riescono a pubblicare la notizia, oppure qualche esperto del forum ti darà qualche dritta ......bene son felice bravo.
 
Re: Ho beccato un animalista

l'avvocato anche se vinci la causa è a discrezione del giudice a chi farla pagare.....se riesci a farti dare 2mila euro subito per me è meglio.....poi fai come credi tanto la causa ci sarebbe tra mille anni e nel frattempo avrai dovuto anticipare le spese legali e quando è la fine lui nè uscirebbe comunque pulito e tu ci sarai andato a pari economicamente,ma fallo subito altrimenti scade il tempo per la denuncia,però non ho capito se alla fine hai avuto i suoi dati oppure no e se è stato fatto un verbale d'intervento da parte delle guardie
 
una volta passata in giudicato dovrebbe essere pubblica. molte volte si legge nome e cognome di chi è stato condannato in via definitiva.
bisognerebbe chiedere ad un avvocato se si può pubblicare la sentenza.
spero di si ....
grande comunque son proprio contento
ciao
 
Re: Ho beccato un animalista

Caro PAOLOPAOLINO hai il sostegno morale di tutti. Mi dispiace per i tuoi richiami ai quali sarai stato affezionato, credo,come fossero stati una muta di cani (sempre ausiliari sono).
Una cosa che non ho letto è che secondo me (e credo dimostrabile anche in sede legale) il maltrattamento ad animali lo ha commesso il sedicente animalista (ignorante per definizione in materia ornitologica) in quanto ha costretto delle anatre germanate (quindi domestiche o da compagnia che dir si voglia) ad una lenta agonia per sicura incapacità ad alimentarsi in natura se non che ad essere sicura preda di volpi e poiane in pochissimo tempo.
Questo animalaro o non capisce niente di ornitologia (quindi doveva farsi i fatti propri) oppure ha commesso un vero e proprio sabotaggio all'attività di caccia di un onestissimo e immacolato (vedi fedina penale) cacciatore quindi il reato di danneggiamento o "furto mal riuscito" di beni altrui credo sussista in pieno.
Un'ultima cosa che mi viene in mente è che in questa vicenda la categoria dei cacciatori potrebbe trovarne giovamento a livello mediatico se le associazioni venatorie tutte si muovessero all'unisono per dar risalto alla notizia
Ciao
Marco
 
Re: Ho beccato un animalista

Secondo me la cosa migliore che tu possa fare è contattare FEDERFAUNA che ha una persona che fa questo di mestiere...

Ho scritto a federfauna ma non ho ancora ricevuto risposta

- - - Updated - - -

Credo interessi un pò tutti!

X ora sto aspettando che l'avvocato gli mandi una raccomandata con una richiesta di risarcimento
poi vedremo la reazione di quel tipo
vi terrò informati appena sapro qualcosa
 
Re: Ho beccato un animalista

Pensa come stiamo messi caro Gianni :???:!Doversi preoccupare di come potrebbe montar il caso pur avendo ragione con tanto di prove a favore!Cmq l'importante e' che non succeda mai che si facciano beccare mentre tagliano gomme e imbrattano fuoristrada con lo spray,come successo a S.Fumia la scorsa stagione,i cari integralisti animalari.........perche' non so' quale delle parti arriva davanti al giudice,verde o obbiettivo che sia!Un saluto.
 
Re: Ho beccato un animalista

Pensa come stiamo messi caro Gianni :???:!Doversi preoccupare di come potrebbe montar il caso pur avendo ragione con tanto di prove a favore!Cmq l'importante e' che non succeda mai che si facciano beccare mentre tagliano gomme e imbrattano fuoristrada con lo spray,come successo a S.Fumia la scorsa stagione,i cari integralisti animalari.........perche' non so' quale delle parti arriva davanti al giudice,verde o obbiettivo che sia!Un saluto.

S.Fumia? .... Mi sa che ci conosciamo di vista allora...
 
che bella notizia sono proprio contento e spero che con quei soldi ti puoi comprare le anatre che ti aveva liberato
 
ciao paolo sono felicissimo della tua vittoria, ed anche che hai finito di "tribulare" e perdere giornate di lavoro. informati per bene dal tuo avvocato ma penso tu possa mettere il nome per esteso o almeno le iniziali.a mio parere quello che conta è rendere pubblico il fatto citando la sentenza del giudice,pubblicare il nome potrà darti altra soddisfazione personale ma ai molti che leggeranno sarà quasi irrilevante.

GRANDE PAOLO

ciao buba
 
ti auguro un IBAL gigantesco e se puio chiedi il massimo che puoi chiedere. miraccomando facci sapere il verdetto della sentenza ( non per farci gli affari tuoi ) ma perché per una volta tanto cè la possibilità di inchiappettare uno di loro e penso che anche noi ci troveremo tanto gusto.ciaooooooo
 
Re: Ho beccato un animalista

Certo Enzo è giusto anche questo ma io attiverei entrambi i canali civile e penale.. perchè?

Mettiamo il caso che il soggetto è nulla tenente.. che gli rimborsa al tipo? Nulla ovviamente... :D
Allora rimani fregato in toto diciamo.. invece se gli fai partire anche una denuncia penale penso che o da una parte o dall'altra riesci ad arrivare almeno ad una giusta pena... oltre che al risarcimento del danno subito


Quoto perfettamente l amico franuliv, ottima idea( di na manera rimane fregato).
Io personamelte gli romperei il culo(scusate) lo tartasserei, deve pagare per ciò che ha fatto . prima cosa io non ne capisco un h di questa caccia ma sicuramente tempo soldi... e passione ce ne sono voluti e mi spiace.
secondo,mettiamo caso che noi/tu abbia commesso una cosa del genere loro non ci penserebbero un secondo per fotterti/ci
 
Re: Ho beccato un animalista

S.Fumia? .... Mi sa che ci conosciamo di vista allora...

Mi sà tanto!! Quel fosso è stato la mia palestra e zona per il passo (7km da casa) fino a quando non cè stato lo s*******mento totale dovuto alla chiusura di Decima-Malafede che ha visto la migrazione dei cacciatori di mezza Roma, prima c'era posto per tutti ora dovrei prendere il posto alle 4.00 e poi sento di cose mai successe prima....ma và, me ne vado in Toscana e mi ci prenderò anche la residenza venatoria.

 
Ho beccato un animalista

Sotto l'aspetto penale non vedo come potresti spuntarla. Se tu fossi stato presente, reclamandone la proprieta' ed il possesso, mentre lui se ne appropriava, sarebbe stato diverso. Ad ogni modo hai 90 giorni di tempo per sporgere querela. Credo, invece, che una richiesta di risarcimento in sede civile sia la strada da percorrere. In bocca al lupo.
 
Re: Ho beccato un animalista

Mi sà tanto!! Quel fosso è stato la mia palestra e zona per il passo (7km da casa) fino a quando non cè stato lo s*******mento totale dovuto alla chiusura di Decima-Malafede che ha visto la migrazione dei cacciatori di mezza Roma, prima c'era posto per tutti ora dovrei prendere il posto alle 4.00 e poi sento di cose mai successe prima....ma và, me ne vado in Toscana e mi ci prenderò anche la residenza venatoria.


none se vieni in toscana ti faccio pagare la tassa di ingresso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto