Attacco dei lupi a nocera umbra, strage di pecore

Io sono convinto del fatto che se i nostri avi li avevano fatti estinguere, un perchè ci sarà stato!!!
I nostri vecchi mica erano stupidi..... Bramby,Zanoni Vi aguro di venir sbranati da un branco di lupi affamati mentre fate un'escursione nauralistica per i boschi!!!!!!!!
 
..... Bramby,Zanoni Vi aguro di venir sbranati da un branco di lupi affamati mentre fate un'escursione nauralistica per i boschi!!!!!!!!

Sarebbe una bella idea il fatto è che non sanno nemmeno cosa sia un'escursione naturalistica.....Gli auguro di trovarsene un paio di quelli affamati nel giardino,,poi magari cambiano idea....
Al di là di questo sta il fatto che anche il lupo caccia gli animali d'allevamento che son più facili da predare rispetto magari ad un cinghiale e domani chissà....
 
Io sono convinto del fatto che se i nostri avi li avevano fatti estinguere, un perchè ci sarà stato!!!
I nostri vecchi mica erano stupidi..... Bramby,Zanoni Vi aguro di venir sbranati da un branco di lupi affamati mentre fate un'escursione nauralistica per i boschi!!!!!!!!

Finko....il male non si augura a nessuno!!! ...nemmeno ai lupi!!!:)))
 
SICURAMENTE e' una emergenza da governare nell'immediato e non con i soliti tempi biblici Italiani.....SICURAMENTE il danno va ripianato agli allevatori e SICURAMENTE la situazione e' delicata......pero' (e qui qualcuno s'incazzera') trovo che il ritorno nei nostri boschi del Signore di tutti i predatori sia una ottima notizia !! Una dimostrazione di quanto potente sia Madre Natura....
 
ma secondo voi i cani maremmani perche' sono stati ''inventati''
pap
Per quello...i cani migliori dalle nostre parti sono quelli cosiddetti da guardiania, cioè vengono allevati fin da cuccioli insieme alle pecore, crescono con loro, dormono con loro e il gregge diventa la loro famiglia..e sono tutti pastori maremmani, o meticci di maremmano...
gli altri cani hanno paura del lupo generalmente, tanto e' vero che i cani da sangue per il recupero degli ungulati vengono abituati a tollerare l'usta del lupo senza temerli perché non abbandonino la traccia del capo ferito se sentono la presenza del lupo...
altro problema e' per i cani da cinghiale perché i cinghiali che prima non avevano nemici adesso sono abituati a difendersi dal lupo e quando poi vengono cacciato coi cani menano come ossessi e fanno stragi di segugi...
 
Per quello...i cani migliori dalle nostre parti sono quelli cosiddetti da guardiania, cioè vengono allevati fin da cuccioli insieme alle pecore, crescono con loro, dormono con loro e il gregge diventa la loro famiglia..e sono tutti pastori maremmani, o meticci di maremmano...
gli altri cani hanno paura del lupo generalmente, tanto e' vero che i cani da sangue per il recupero degli ungulati vengono abituati a tollerare l'usta del lupo senza temerli perché non abbandonino la traccia del capo ferito se sentono la presenza del lupo...
altro problema e' per i cani da cinghiale perché i cinghiali che prima non avevano nemici adesso sono abituati a difendersi dal lupo e quando poi vengono cacciato coi cani menano come ossessi e fanno stragi di segugi...

Tra un marammano ed un pastore abbruzzese non so chi sia peggio!
 
Mi Nonno mi raccontava che suo Zio aveva comprato una delle prime doppiette a retrocarica perché per fare di notte da casa alla stalla 50 metri circa, i lupi li attaccavano in quanto non riuscendo ad entrare nella stalla per sbranare le mucche e gli altri animali ripiegavano sul padrone. Tra quanto arriveremo nuovamente a questo? Se qualche famiglia piangerà delle perdite tra escursionisti o contadini che vanno ad assistere gli animali sapranno a chi porgere i nostri sentiti ringraziamenti. Già lo scorso anno tanto che ero in addestramento cani in una zona poco frequentata in alta quota per le nostre zone, mi sono arrivati due escursionisti che non riuscivano nemmeno a parlare dal terrore, i lupi avevano attaccato il loro cagnolino e lui e naturalmente corso verso i padroni, questi penso abbiano battuto ogni record dei 100 m, prima di 10 minuti non hanno saputo spiegarmi cosa era successo, poi con un p'ò d'acqua e qualche biscotto della mia colazione si sono calmati però penso che abbiano cambiato zona e comunque nel bosco fitto non ci andranno più.
 
Piccoli batuffoli di pelo bianco tutti morbidosi.....a 6 mesi sono assassini nati!!!
Questi sono della penultima cucciolata di mio suocero
Dei miei amici me l hanno chiesti come cani da guardia per casa. Ora sono belli grandini e inkazzosi a presa dirette!!! Con i padroni fedelissimi fino alla morte..con gli estranei..so azzi!!!!
Il padre e la madre di questi cuccioli piu' volte se la sono vista con i lupi ed hanno sempre fatto il loro dovere..
Bramby perche' non vai a giocare con gli agnellini? Dragone Orsetto e Bianca ti aspettano...
 

Allegati

  • 20130126_230703.jpg
    20130126_230703.jpg
    56 KB · Visite: 0
Piccoli batuffoli di pelo bianco tutti morbidosi.....a 6 mesi sono assassini nati!!!
Questi sono della penultima cucciolata di mio suocero
Dei miei amici me l hanno chiesti come cani da guardia per casa. Ora sono belli grandini e inkazzosi a presa dirette!!! Con i padroni fedelissimi fino alla morte..con gli estranei..so azzi!!!!
Il padre e la madre di questi cuccioli piu' volte se la sono vista con i lupi ed hanno sempre fatto il loro dovere..
Bramby perche' non vai a giocare con gli agnellini? Dragone Orsetto e Bianca ti aspettano...
Si si, vai bramby....fai le coccole agli agnellini...
 
Giusto per dovere di cronaca, le pecore sbranate sono 12 di un gregge di 40... qua intorno non sono notizie eclatanti, l' anno scorso il mio meccanico ha portato i cavalli al pascolo sui monti dietro Monte Alago, insieme ad un suo amico, bene al suo amico han fatto fuori 11 puledri...

Nocera Umbra, lupo agonizzante per bocconi avvelenati ma viene salvato dalla Forestale | Umbria24.it

Se capitano queste cose un motivo ci sarà...
Anche qui dalle mie parti ormai il lupo non fa più notizia, sono un po' ovunque ormai...
i miei suoceri vivono su in montagna, nel pratomagno, c'è una coppia di lupi che probabilmente hanno messo su famiglia a non più di 3/400 metri da casa e tutte le sere si sentono ululare....quando i cani di mio suocero li sentono entrano nella cuccia e non escono nemmeno se li tiri fuori con la forza...spero ( per loro ) che stanno sempre a distanza...
 
Vengono protetti e immessi per dare battaglia ai cinghiali e invece ke fanno ripiegano sulle pecore prede molto più facili!! e a farne le spese il povero allevatore ke sicuramente non verrà aiutato, da chi gli compete, a riparare ai danni economici causati da questo episodio..

Se ero io il proprietario delle pecore x i lupi avrei pronte terzarole a volontà!!!
saluti,Alberto
 
Vengono protetti e immessi per dare battaglia ai cinghiali e invece ke fanno ripiegano sulle pecore prede molto più facili!! e a farne le spese il povero allevatore ke sicuramente non verrà aiutato, da chi gli compete, a riparare ai danni economici causati da questo episodio..

Se ero io il proprietario delle pecore x i lupi avrei pronte terzarole a volontà!!!
saluti,Alberto
hai ragione su tutto . a parte il fatto che vengano immessi per regolare gli ungulati . vengono immessi per attingere a piene mani ai contributi vari che arrivano per lo studio di ste bestie........
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Una quarantina gli animali uccisi o feriti a La Costa. Allevatori sempre più preoccupati della situazione
Circa quaranta i capi aggrediti e uccisi. Una vera e propria strage che rischia di mettere in ginocchio un’attività già indebolita dalla crisi. Ad attaccare il gregge, la notte tra domenica e lunedì, sarebbe stato un branco di lupi che, secondo alcune testimonianze, erano stati già avvistati in pieno giorno non lontano dalla zona dove è avvenuto il fatto.
Una scena raccapricciante per il proprietario delle pecore che ieri mattina ha constatato per primo lo scempio dei suoi animali, alcuni sbranati, altri morti e altri ancora agonizzanti con i segni dei morsi inferti. Nella corsa per il campo recintato di circa due ettari per raggruppare i capi rimasti incolumi, che si trova nelle vicinanze delle abitazioni della frazione La Costa di Nocera, il proprietario ha inciampato ferendosi a un piede ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Branca.
 
Vengono protetti e immessi per dare battaglia ai cinghiali e invece ke fanno ripiegano sulle pecore prede molto più facili!! e a farne le spese il povero allevatore ke sicuramente non verrà aiutato, da chi gli compete, a riparare ai danni economici causati da questo episodio..

Se ero io il proprietario delle pecore x i lupi avrei pronte terzarole a volontà!!!
saluti,Alberto
Il problema non è soltanto quello che vengono immessi, il problema e' ,al momento attuale ,che hanno ritrovato, con il costante abbandono delle campagne di alta collina e montagna da parte dell'uomo un terreno più che fertile per la loro continua espansione, data anche la presenza, almeno in buona parte dell'appennino, di buone popolazioni di ungulati quali cinghiale, capriolo, daino e cervo...se poi ci metti anche che ogni tanto si può fare qualche scorribanda nelle greggi e non hanno nessun tipo di nemico naturale ne c'è alcuna forma di contenimento nei loro confronti, il gioco e' fatto...e se qualche pastore con le palle piene deciderà di prendere delle soluzioni non ci sarà certo da meravigliarsi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto