Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

io intanto mettere un collare scalibor ed una spruzzatina di acaricida x canarini.
pap
 
sono daccordo con Germano e Giovanni, tuttavia un cane di quell'età deve andare negli sporchi ma nn a fagiani,perchè purtroppo è un tipo di selvatico che spinge il cane all'errore...
fagiani si,starne quaglie, ma nelle stoppie o nelle zac,nei boschi è difficile perchè pedina, gli fa mettere il naso a terra....etc
Mio umile parere.
 
stamani ho fatto visitare la cagna dal veterinario e pronta da ieri fino a venerdi stasera la ho portata da un cane che ha fatto varie cucciolate non e riuscito sta vergine domani mattina si riprova secondo il padrone del cane domani ci riesce ciao a tuuti
 
Oggi ho portato la cucciola a fare un giretto in campagna, senza tante pretese, ma solo per fargli fare una corsa e vedere un po come gira ecc...
Arrivati sopra una macchia, la Lira prende una ventata, accosta e si ferma. Fa un altro paio di passi, cerca l emanazione in maniera un po incerta e si riferma dandomi il tempo di fare una foto. Poi forza, e frulla un bel maschio di fagiano. Nel proseguio della corsa, gira a mio avviso bene(considerando anche l età), non avevndo paura di esplorare le zone piu fitte, e mostrando forte interesse a tordi merli e altri vari uccelletti(com è gusto che sia a quell età).
Spero che a inizio ripasso, possa essere gia in grado di essere portata su qualche beccaccia.

sagenebu.jpg
 
Io ho avuto la mia setter che per causa della farfalla ha cacciato fino ad un anno e mezzo a vista!All'epoca ero inesperto anche io e quando la fermava a 20mt(ormai aveva capito il giochino) e iniziava a gattonare mi faceva morire!ma poi....
 
...la canina è di molto bella e brava...il conduttore meno assai!scusa se mi permetto ma proprio in mezzo ai forasacchi dovevi portarla!!!

sul bella sono abbastanza d accordo, per meritarsi il brava ha ancora un pò di strada da fare. Accetto anche la critica e immaginavo che potesse venire fuori.
La zac che frequento è composta da erbamedica e fieno tagliato, con sero presenza di forasacchi. Al confine con la mediaca c è una striscia di grano con qualche forasacco, e non è colpa mia se la cagna è andata ad agganciare la fagiana li. Chi mi conosce sa quanto voglio bene ai miei cani, e che sopratutto in questo periodo prima di sciogliere ci penso 10000 volte.
 
Salve a tutti! A me la cucciioletta di Kurzhaar mi è stata regalata da un caro amico...
x me è una novità, in casa ho sempre conosciuto beagles o segugi italiani!
ora ha 4 mesi ed una gran voglia di imparare, nonostente le limitazioni dovute al caldo ed all'impraticabilità dei campi (leggasi forasacchi), perciò stiamo lavorando "in casa"... appena posso ve la presento con una foto!
 
R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Tutto procede bene la canina mangia è molto vivace e si sta ambientando al meglio crescendo a vista d'occhio . Per ora mi sono limitato a farla giocare e farla ambientare al meglio, facendogli solo un paio di esercizi col riportello e qualche fiocco per vederla fermare. Un paio di foto...
hy7ygepe.jpg
hu5epajy.jpg
domanda: come si vede dalla seconda foto la canina ancora giovane(3 mesi e mezzo), manca un po di pelo sia tra le gambe posteriori, sia sotto al collo, sia sopra la coda. Secondo la vostra esperienza il pelo ributterà o resterà oppure é una cosa anomala?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
 
ciao a tutti e arrivato il momento di presentarvi la mia cagna. Ha quasi 3 mesi. So che sono dei grandi cacciatori e hanno una grande voglia di lavorare.
 
stamani ho fatto visitare la cagna dal veterinario e pronta da ieri fino a venerdi stasera la ho portata da un cane che ha fatto varie cucciolate non e riuscito sta vergine domani mattina si riprova secondo il padrone del cane domani ci riesce ciao a tuuti

Possono capitare cagne restie ad accoppiarsi..nonostante siano pronte..ci vogliono stalloni davvero ostinati per varle cedere...Ibal
 
R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Ciao dr. Prima di tutto non ti scusare per il messaggio, le critiche le accetto molto volentieri soprattutto se costruttive come in questo caso. Per quant riguarda il cane, io stesso avevo visto dei difetti in quest azione e l avevo subito permesso. Cosi come ho premesso i 5 mesi all epoca del video, quindi con tutto il tempo di correggere il cane. So pure io che i fagiani non sono il massimo per avviare un cucciolo , (anche se avvolte pedinano molto pure le beccacce), ma da queste parti sono l unica selvaggina vera che si trova con un po' di facilità, e qualche uscita su questi animali in tenera età, secondo me fa bene anche per far appassinare il cane. Senza esagerare però. Difatti come ti ho detto ho gia interrotto l allenamento su questo animale, e sto uscendo nel bosco nella speranza di incontrare beccacce di ripasso(dato che è soprattutto questo quello che dovrebbe fare la cagna), e qualche volta sui beccaccini.... Il tutto aspettando un invito a quaglie. :rolleyes: .... Poi da dopo pasqua comprerò qualche starna e cercherò di solidificare la ferma o con la corda oppure sparando al selvatico in terra, che so essere un buon metodo per questo fine.pero sebza esagerare, perche ahimè, i selvatici di gabbia mi è sempre stato insegnato di usarli solo per correggere eventuali errori e basta. Ma di non abituarci troppo il cane. Ma ripeto la cagna ha sei mesi e se avvolte per caso batte in un fagiano(ripeto senza prenderci troppo il vizio), non ne vedo un dramma.... Anche per fargli vedere qualcosa di diverso dai soliti caprioli.... Grazie comunque per i consigli che mi dai
 
bella complimenti pensa che la mia prima bracca era una cagna scartata da un allevatore perche aveva occhi e tartufo chiari.....mai avuto un cane cosi......si chiamava mary anche lei sui 6 anni ha cominciato ad avere crisi epilettiche ma ha cacciato fina alla bellezza di 13 anni poi un giorno si e spenta e io nn ho piu voluto bracchi....vederla mentre moriva guardarmi con quegli occhi come per dirmi grazie di tutto mio padrone con te sono stata da dio ma ora e il mio momento.....io nn c e l ho piu fatta e il mio cane di gran lunga preferito ma nn c e la faccio a prenderne un altro....premetto che ora ho una setter di 5 anni e una cucciola di pointer....spero che quando sara il suo momento nn mi risucceda la stessa cosa altrimenti mi tocca andare al capanno!!!!!!!!!!!comunque complimenti

- - - Aggiornato - - -

io i miei cani li ho sempre addestrati su quaglie pernici e starne di allevamento.....acquista messe in un recinto per circa un mese eliminando il pastone e il concime che le danno in allevamento e dandole solo grano turco macinato e vermi....mai avuto una quaglia o altro abboccati dai miei cani e sempre selvatici che volavano alla grande ...ok richiede un po di impegno ma penso che ormai che nelle mie zone vuole addestrarsi un cane come si
deve bisogna che si adatti e tribuli un po....
 
miei conoschenti a caccia non vedendo piu i cani sono in ferma il mio fido sara in ferma e la tua sara in consenso ma aime si erano accopiati non si era accorto che la cagna fosse in calore alle volte
 
Pepo, la cagna è ancora molto giovane, personalmente parlare di difetti a quell'età mi sembra molto azzardato, ci sono cani più precoci altri più tardivi, non è detto che i secondi non siano migliori dei primi. Stai traqnuillo e continua a portarla, possibilemente su selvatici veraci. Ibal
 
Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Re: R: Kurzhaar: Il primo amore non si scorda mai.

Concordo con quanto detto da Dux, un solo abbocco non rovina un cane, di questo puoi star tranquillo. In quanto all'uso delle gabbiarole devi starci molto attento, devi essere sempre sicuro che siano ben in ala. Prima di portarla a contatto con i selvatici veri o surrogati è meglio dedicarsi all'addestramento di base, il richiamo, il seduto, il terra, camminare al guinzaglio, riporto..poi verrà il selvatico...ma ti capisco l'incontro col selvatico è una grossa emozione, ma bisogna stare attenti..
E' consigliabile portare il cane sempre in terreni con erba non molto alta, dove abbia possibilità di muoversi al meglio e alternare giornate di incontri con giornate a vuoto, possibilmente posti sempre diversi, altrimenti memorizzerà in poco tempo i punti in cui andrai a mettere il selvatico. Il cane deve essere sempre a vento, a caccia non sempre è possibile, in addestramento lo è sempre..Se il terreno è molto bagnato è normale che la quaglia abbia maggiori difficoltà ad alzarsi..poi con questo freddo le cose peggiorano...Dopo la prima ferma, evita di portarla immediatamente sulla rimessa...ci andrai più tardi e se hai dubbi sulla qualità del volo, lascia perdere la quaglia, un solo incontro è più che sufficente...ma come ti dicevo tutto questo dopo esserti dedicato all'addestramento di base...IBAL
 
Ha 7 mesi la correggi senza problemi, prova con il trucco della farfalla , canna da pesca filo e .... Poi guarda su internet come fanno di preciso ci saranno 100 filmati del genere!( io ti ho detto la mia , ho pochissima esperienza ma una volta l'ho visto fare con un breton e funziono')
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto