Grazie Ragazzi.........

Io devo dirvi la verità,fate parte di quell'italia,bella,buona,fraterna,mi piace leggervi,mi piace cio' che traspare dalle vostre parole.Questo video è uno spaccato non solo della tua vita,ma un viaggio in quell'italia bella pulita.Auguri anche se in ritardo!
 
Che ve devo di’?!Pe’ me sarebbe stato un giorno come n’antro…….ri********to de sonno dar turno de notte e manco tanto entusiasta de dove’ festeggia’ sto’ fatidico traguardo : i cinquatanni!Mamma mia….solo a dillo me se incespica la lingua!Specie pe’ uno che in fondo in fondo se sente ancora regazzino…..me pare ieri che giocavo co’ la fionna,libero come er vento,i primi amori….l’anni scellerati della gioventu’!!!E invece ecchime qua'……..al fatidico giro de boa,come se dice,nella piena maturita’!E gia’….perche’ pare che qualcosa de bono l’abbia fatta in questa vita de gioie&dolori pe’ meritamme er titolo e taglia’ er traguardo : piamme Manuela pe’ moglie e mette al mondo quel paraculo de Ivan!Tutto qua’ se potrebbe di’…..e te paresse poco risponderei contento!E si perche’ na’ Famiglia io l’ augurerei a tutti………vale la pena rega’,dico a quelli giovani!Perche’ quanno aprirai quella porta ,un po’ scoraggiato de dove’ riparti’ pe l’ennesimo turno er giorno der compleanno grosso,e te li ritrovi tutti la’,moglie ,fio,fratelli,cognati e nipoti e pure er cane…..che te ridono e strilleno e te fanno l’auguri in una festa a sorpresa….allora er core te dira’ che c’hai avuto un gran culo perche’ me sa’ che e’ questa la felicita’….e si nun e’… me sa che ce s’avvicina parecchio!

Ma pensa te……’na festa a sorpresa…ma nun la facevano solo nei film?!?Aoh e m'hanno pure fregato…..voi vede’ che me sto’ a rincoglionì da vero?!?

P.s.......c'e' pure er video commemorativo!50 anni in poco piu' de 9 minuti...dall'infanzia a oggi:

Nel messaggio di auguri avevo scritto: ........."caro Lillo, 10 lustri or sono, 5 decenni fa, insomma mezzo secolo addietro, il buon Quinto e la dolce consorte ti han dato i natali, ed han fatto un regalo immenso a te, alla tua meravigliosa chiappetta's family e a tutti noi utenti dell'etere venatorio, consegnandoci un cantore dalla poetica gentile, infarinata nell'identità romanesca più nobile, di grande forza comunicativa, con i tuoi scritti, con i tuoi video significativi e con il tuo esempio di vita, non priva di bocconi amari da ingoiare, come per noi tutti, ma sempre con serenità, sorriso e testa alta.
Rischio di beatificarti amico mio, ma mi sto già trattenendo.
AUGURIIIIIIIIIII !

quindi come vedi è proprio il tuo fare, il tuo essere, trasmette esattamente quanto hai scritto e documentato in immagini.
E che immagini, devo ammettere che mi sono emozionato come mi capita raramente, non solo per le immagini del piccolo Achille in fasce, del Lillo infante che nella sequenza di foto, cresce da bimbetto col viso angelico e diventa un piacione dalla chioma fluente e vaporosa, ma per quelle spettacolari sequenze in super 8, la cinepresa muta che restituisce il fascino di immagini calde, leggermente sfocate, in cui è ritratta la serenità di una famiglia stretta evidentemente attorno al suo faro, papà Quinto, che tra i i popolosi palazzoni della Roma anni '60/'70, tra un turno e l'altro sui tram della Capitale, si vede nelle immagini con un sorriso stampato in volto mentre in veste di padre è accerchiato dai suoi cari, come un giardiniere in una serra circondata dal cemento, giungendo a maturare quel frutto che oggi noi tutti apprezziamo, quel ragazzo che con lo scorrere delle immagini abbiamo visto maturare, tra ragazzate, tuffi, battute di pesca e di caccia, sino al fatidico si alla sua Manuela dinanzi all'altare, arrivando alla nascita della sua nuova ragione di vita, il piccolo Ivan che ha la gran fortuna di esser guidato da un papà equilibrato, poetico quanto ironico e pragmatico, che con altrettanta sapienza ha emulato suo padre formando la meravigliosa famiglia, a noi nota come Chiappetta's family.......unita e compatta come tutte le famiglie è giusto che siano.
Sì, mi sono emozionato guardando il video, perchè oltre a sentirmi partecipe dei frammenti salienti della vita del mio fraterno amico, ho ripensato al periodo idilliaco della mia famiglia d'origine, scandito delle stesse immagini in super 8, quando la stessa armonia la respiravo tutti i giorni, spensierato e protetto; mi sono commosso pensando che la mia ambizione principale oggi, è quella di trasmettere al mio nucleo familiare, lo stesso amore, protezione, rispetto reciproco, allegria ed unione, che percepisco subito al cospetto di persone come Lillo, come il suo stesso video testimonia.
Se l'incedere degli anni porta certi risultati amico mio, pensa che mi toccherà scrivere per i tuoi primi 100 anni! Ancora tanti auguri ragazzo.

PS: ammazza che tuffi carpiati che fai
:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto