Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven.

Mi DEVI dare del tu! Quello che scrivi nel tuo messaggio in parte è il mio pensiero però, credimi, c'è una grande problema. Quando fra 3 anni inizierai ad impegnarti anche tu in prima persona ti accorgerai, purtroppo, del muro di gomma contro cui si sta lottando. Io quest'anno in pochi mesi ho subito delle umiliazioni che se te li dovessi elencare penso che rimarresti sgomento. Tuttavia nonostante sono un tipo "focoso" purtroppo per professione tendo a mediare. Un avvocato deve sempre mediare e la mediazione è l'unico strumento per ottenere risultati. Fare anticamera per ore ed ore solo per scambiare 2 semplici parole con il dirigente di turno è frustrante ma necessario se si vuole ottenere qualcosa. Comunque stai tranquillo perché a me piace discutere e confrontarmi quindi nessun problema!
Molti mi chiedono del calendario....L'attesa è lunga e sapete perché??? Perché grazie al lavoro svolto quest'anno la Giunta si è trovata a prendere atto del parere del Comitato Tecnico faunistico venatorio che è completamente diverso da quello che già avevano prospettato...Loro si trovano una bozza del calendario diverso da quello che avrebbero voluto promulgare! Quindi c'è sicuramente uno scontro interno! C'è chi ci sta difendendo in sede istituzionale.
Non so come andrà a finire. So solo che in qualunque modo andrà a finire abbiamo creato scompiglio.
E' ovvio e l'ho già detto che nel caso in cui tutto rimarrà come l'anno scorso mi sentirò toccato in prima persona ed anche se so di aver fatto tutto il possibile e forse l'impossibile mi assumerò in prima persona la RESPONSABILITA' dell'insuccesso per il mancato risultato ottenuto.
HO UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE DA FARVI E VI PREGO DI TENERNE CONTO SE AVETE UN BRICIOLO DI STIMA NELLA MIA PERSONA!
Nella vita si può agire in buona fede e con tanta passione impegnandosi tanto e perdendo giorni e mesi per un obbiettivo, ma se non si raggiunge nulla di concreto bisogna avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità.
Sono stato il protagonista principale quest'anno e se il calendario dovesse rimanere identico a quello dello scorso anno, per rispetto della mia dignità e per rispetto nei vostri confronti DEVO assumermi, IO E SOLO IO, la responsabilità piena totale e incondizionata dell'insuccesso e DEVO chiedere scusa a tutti voi per non essere stato capace di ottenere nulla. Non si possono trovare scusanti o attenuanti. L'Italia è un paese malato perché ognuno quando perde trova delle attenuanti. Siamo il popolo delle attenuanti! Ritengo che in un Paese civile chi si impegna e lotta per un'idea qualunque essa sia deve metterci tutto il cuore però in caso di fallimento potrà anche sentirsi tranquillo con la propria coscienza, ma deve chiedere scusa con chi ha creduto nella sua lotta.
Quindi senza alcuna falsa modestia o vittimismo, nel caso in cui il calendario rimarrà identico a quello dello scorso anno, pur avendo lottato ed essendomi impegnato, chiederò scusa a tutti voi perché il fallimento in quel caso sarà esclusivamente causa mia!

Ma non dire cazzate, l'unica cose che possiamo dirti è GRAZIE!
Per il resto dobbiamo farci il mea culpa per non averti aiutato nell'intento.
 
richiesta delucidazioni sul calendario appena approvato:
tra i documenti richiesti per il rilascio del tesserino regionale non è indicato il pagamento dell'atc, quindi, i comuni dovrebbero rilasciarlo senza esibizione dell'attestazione di versamento (€. 42,00) ???, forse non è più obbligatorio pagarlo ??

Strano non te fossi mai accorto, è sempre stato così.[2]
 
Tu non capisci quando non vuoi capire, insomma Enzino quann' fasc' u' lok' jend' o' lanzul'.
ciao [marameo.gif]vecchiaccio.

Giovanotto (si fa per dire, non t'illudere) fai la traduzione che davvero non ho capito, quel dialetto strano che parlate dalle tue parti. Ahahahah!!!!!!!

Ciaooooooooo!!!!!!!!!!
 
Ci sono novita' sul calendario?

Ci sono novita' sul calendario?

vada come vada grazie comunque se insieme a te ci fosse un altro dalle tue stesse capacita alla regione dovevano vedere i sorci neri che ne dici sei dello stesso mio parere ci vogliono le persone giuste al posto giusto con amicizia giuseppe

ci sono novita' sul calendario?
 
Ho letto bene il C.V. Mi sono accorto solo adesso che beccaccia e quaglia possono essere abbattute solo con l'ausilio del cane. Quindi questo significa che se cammino in una macchia e levo una beccaccia non la posso sparare vero?
 
Forse non mi sono spiegato...
L'intenzione di chi legifera...e che riprende i pareri ISPRA....è quella di fare in modo che a Gennaio si cacci di meno....riducendo la caccia ai soli residenti ( come fa la Puglia ) o consentendo la caccia alla selvaggina migratoria ESCLUSIVAMENTE da appostamento....come fanno quasi tutte le regioni italiane.
Non ho detto che sono d'accordo....anzi x me son tutte boiate....ma le cose stanno così.
Come ha scritto giustamente Fabio la Puglia è la Regione italiana che in assoluto apre più le porte agli extraregionali..a prezzi ragionevolissimi!!!

Da calendario a gennaio i tordi si cacciano UNICAMENTE da appostamento.[2]
 
Dobbiamo cercare vietare la caccia ai tordi nei loro grandi dormitori: boschi, pinete e grandi foreste.
 
Mi complimento con chi ha lavorato tanto per ottenere un risultato piccolo in sé, ma molto importante in chiave politica, in quanto rappresenta una quasi giurisprudenziale inversione di tendenza rispetto al passato.
Adesso auguro il mio più sincero IBAL a tutti e continuo a lavorare. Le ferie le prendo tutti i mercoledì da ottobre a dicembre...
 
sono stracontento per il risultato raggiunto pur non cacciando prevalentemente i tordi...ma la mia euforia fa parte della nostra grande famiglia e cioè I CACCIATORI in generale!ottimo risultato grazie davvero a tutte le persone, specialmente al nostro caro amico Luca che spero un giorno di questi di stoppare come una lepre per abbracciarlo!questo significa che tutto ciò che ci tolgono non è detto che non possiamo riaverlo!complimenti !e non abbassiamo la guardia perchè il pericolo è dietro l'angolo!
 
E' difficile, complesso e complicato discutere dalle pagine di un forum della questione caccia in Puglia da quando abbiamo voluto il trozkista vendola al governo della nostra regione...ci proverò con uan sorta di telegramma...innanzitutto il discorso destra/sinistra vale solo per la puglia non per altre regioni...altrimenti non si spiega come mai in basilicata (una regione amministrata dalla sinistra) c'è, comunque, un dialogo con i cacciatori nonostante le ultime vicissitudini dell'ATC di matera...ritornando a noi, a me sembra che aleggi anche in sua assenza il fantasma di stefano anche col nuovo assessore...lui si che avrebbe voluto uniformare tutti i cal. ven. italiani, ma al ribasso al minimo possibile, tant'è che quando ci provò fù mandato a c...re da tutto il resto d'italia...quindi continua anche col nuovo assessore ad esercitare la sua malefica influenza con delle disposizioni ben precise anche ai dirigenti...è l'ABC del trozkismo quello di demolire dall'interno tutto ciò che è contrario alla loro ideologia...e questi (vendola/stefano/SEL) sono ideologicamente contrari alla caccia...quindi prima si mandano a casa e meglio è e non solo per la caccia.
Tutte le manifestazioni di piazza se non riescono diventano certamente un boomerang...la mia proposta però partiva dal misurare la volontà delle AAVV chiedendo ai loro vertici regionali se sono disposti a "cacciare" un po' di soldi per dare un'adeguato rilievo sui media delle vessazioni continue che dobbiamo subire e successivamente organizzare una manifestazione di piazza con tanto di pullman noleggiati a spese delle suddette AAVV per portare migliaia di cacciatori a Bari...se tutti i dirigenti tirano fuori i quattrini necessari per la loro quota/parte proporzionale al numero d'iscritti di ciascuno, vuol dire che hanno intenzione di reagire...altrimenti bisogna pensare che c'è qualcuno che non vuol "disturbare il manovratore"................
 
ciao luca non sei tu che devi chiedere scusa a noi dopo dando lavoro e umiliazioni che ai preso per colpa dei sparatori io li chiamo cosi e non per i cacciatori con la "D MAIUSCULA" o per gente che non capisce di caccia . io ti dico grazie se resta come l'anno scorso rispetto alle altre regioni va bene con stima GIUSEPPE!!!!!!!
 
Ragazzi io non ricordo mai che dopo averci tolto una cosa l'abbiazno ridata, basti pensare a quell'anno che ci diedero febbraio e il 31 gennaio dissero che la caccia si chudeva il 31 gennaio....io lo seppi mentre ero a caccia, e meno male che quel giorno riuscii ad andare!!!!! Ogni volta che ci hanno tolto un qualcosa non ci e' stata piu' ridata.

Ciao
 
Non sono pugliese....non conosco la Puglia....non ho mai cacciato nella vs splendida terra né tanto meno conosco il vs Luca....
Però scrivo per ringraziarlo pubblicamente....in primo luogo per l'impegno e la passione che ci mette per cercare di dare un po' di dignità alla caccia..e non solo quella pugliese.
Immagino i risultati con qualche decina in più di persone come lui in giro per l'Italia....
In secondo luogo mi sento di doverlo pubblicamente ringraziare perché esprime un concetto a me caro.....solo chi prova a stare dentro al "sistema caccia" può rendersi conto di quanto sia difficile cercare di portare davanti a dirigenti e assessori le ns istanze...
Sul ns forum gli "sparasentenze" e i "contro le AAVV sempre e comunque" si moltiplicano ogni anno....in tantissimi scrivono senza sapere una cippa né di legislazione venatoria né di quello che ho appena scritto....
Luca tieni duro....la caccia ha bisogno di gente come te!!!

Quando si lotta per persone come te ogni sforzo non è vano! Grazie di cuore! Grazie a tutti per le bellissime parole. Alla fine la vostra stima è il regalo più grande per me!
P.S.: Sasa53 scusami ho combinato un pasticcio...sul tuo ultimo messaggio ho cliccato per sbaglio "non mi piace questo post"....Scusami!!!!!! E' stato un errore di disattenzione!
 
Dai ragazzi non litighiamo! Nessuno ha fatto figure di m... e nessuno abbassa il livello del forum ... Voi pensate un po' che figura di m.... avrei fatto io se il calendario fosse stato uguale a quello dello scorso anno..hahahaHa . Amico 'dux' (potevi scegliere un altro nik .... Scherzo hahahahaha ha) ti rispondo alla domanda sulla questione tordo al 29 e beccaccia al 19: sulla beccaccia l'Ispra e' più dura e non abbiamo documenti sufficienti per contrastare scientificamente la visione imperante . Abbiamo bisogno di nuovi studi. Tu mi potrai rispondere che ci sono alcune regioni che hanno chiuso la beccaccia al 29... Hanno sicuramente una Regione amica... È inutile ricordare chi sono i nostri interlocutori... Detto ciò l'assessore e' stato coerente ed ha comunque ascoltato le nostre richieste e mi sento di dargliene atto.
Con stima
Luca
 
Perdonatemi,ma per come la vedo io,ossia, tutta questa diversificazione fra i tipi di caccia è assurda. Si perde tutta la tradizione e il gusto per la caccia come l'effetto sorpresa che ti può dare una beccaccia che si invola davanti a te mentre sei in caccia vagante, aumentando di molto le difficoltà del tiro. Questa terminologia "Beccacciari", "Tordaioli", non fa altro che creare ovviamente astio fra cacciatori, e tutto ciò va solo a nostro svantaggio. LA CACCIA è CACCIA Signori ed è uguale per tutti.
Un saluto a tutti!
 
complimenti Avvocato dei risultati ottenuti ,spero tanto che anche l"anno prossimo ti ocuperai del calendario venatorio finalmente con il tuo impegno i cacciatori pugliesi possono dire che quest"anno hanno fatto un passo in avanti e non indietro rispetto gli anni passati
speriamo che sia stata per te, un"esperienza positiva e gratificante, tanto da indurti a continuare su questa strada come un martello pneumatico ,la PUGLIA a bisogno di gente come te" determinata e risolutiva,

TANTI AUGURI LUCA PER I RISULTATI OTTENUTI E PER LA CARIERA

cordiali saluti

FRANCESCO L.
 
Infatti caro Fabio ho fortissimi dubbi anche io...ma quando ho scritto la bozza (...) ho cercato di "mediare". Detto ciò sono felice di una cosa: ho predisposto io quella bozza grazie al contributo fondamentale e preziosissimo di alcuni grandi amici non pugliesi (Alessandro "ciromenotti") e questa volta TUTTE le associazioni (nessuna esclusa) hanno ascoltato le mie motivazioni e dopo piccole modifiche hanno approvato questa bozza all'unanimità. Sono felice perché TUTTI i presidenti regionali mi hanno ringraziato per il lungo lavoro (gratuito) che ho svolto e quindi io ringrazio TUTTI loro perché questa volta hanno cercato la linea unitaria senza steccati. E' probabile che questa bozza non sarà approvata nelle sedi opportune però almeno ci siamo mossi tutti insieme. Sarà una magra consolazione e per me lo sarà ancora di più visto che quel lavoro è stato abbastanza duro però la speranza è l'ultima a morire...e se mai dovesse accadere il miracolo sarò felicissimo per aver dato il mio piccolo contributo. Speriamo....
 
Infatti caro Fabio ho fortissimi dubbi anche io...ma quando ho scritto la bozza (...) ho cercato di "mediare". Detto ciò sono felice di una cosa: ho predisposto io quella bozza grazie al contributo fondamentale e preziosissimo di alcuni grandi amici non pugliesi (Alessandro "ciromenotti") e questa volta TUTTE le associazioni (nessuna esclusa) hanno ascoltato le mie motivazioni e dopo piccole modifiche hanno approvato questa bozza all'unanimità. Sono felice perché TUTTI i presidenti regionali mi hanno ringraziato per il lungo lavoro (gratuito) che ho svolto e quindi io ringrazio TUTTI loro perché questa volta hanno cercato la linea unitaria senza steccati. E' probabile che questa bozza non sarà approvata nelle sedi opportune però almeno ci siamo mossi tutti insieme. Sarà una magra consolazione e per me lo sarà ancora di più visto che quel lavoro è stato abbastanza duro però la speranza è l'ultima a morire...e se mai dovesse succedere il miracolo sarò felicissimo per aver dato il mio piccolo contributo. Speriamo....

Un ringraziamento a nome di tutti gli Amici Cacciatori Pugliesi credo sia meritato. Aspettiamo (anche il miracolo).....
Saluti
 
Se sei convinto perchè paghi? non pagare e lascia agli altri la scelta, naturalmente ti è preclusa la caccia alla stanziale, quindi le lepri alzate negli uliveti in battuta non le puoi cacciare.
 
No non sono sparito... mi sto disintossicando...ahahhahahahahah! A parte gli scherzi al momento non c'è nessuna novità. So che domani dovrebbe esserci la Giunta però uso il condizionale perché con la nostra Regione è sempre meglio non avere mai certezze. Quindi sono in attesa così come voi. Ciò che dovevo fare è stato fatto ed ora attendo notizie... Se so qualcosa in anteprima come al solito vi terrò informati!
Un abbraccio e speriamo di vivere un agosto più tranquillo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto