Quoto Max57 per quanto riguarda l'andare per boschi ed osservare; e per il fucile ma, se non hai un buon cacciatore alle spalle che ti insegna come cacciare, non diventerai mai un grande cacciatore.

beh per adesso non ho avuto nessuno ma da quest'anno dovrebbe già cambiare (sto risparmiando per un buon binocolo).in più prima non ero andato perchè mio zio aveva avuto problemi per la licenza ma adesso è tutto a posto quindi si vedrà.
 
perchè comunque in base ai dati del calibro e anche alle affermazioni di molti esperti (vedi Danilo Liboi, Sergio Facchini, Gian Berengan) è un calibro più potente del 270 winchester ma meno potente del 270 wheaterby ( che è stato definito più volte un ottimo all-rounder per la caccia alpina) quindi meno devastante sulla spoglia. plus mio zio spara monolitiche della barnes, anche se non conosco i pesi e il tipo di palla, ma comunque penso che abbia sbagliato il peso perchè al cervo che a tirato non hanno creato danni eccessivi.
 
toperone ovviamente azione corta .
era per farsi capire da falcio anche se dalle letture a questo punto penso sia informato
 
falcio c'è il tasto all'estrema destra destra "multi cita" e lo clicchi su ogni messaggio a cui vuoi rispondere e te li ritrovi tutti nella finestra di edit.

ps
tra i calibri che hai citato dipende da quanto vuoi stare tranquillo per il cervo maschio adulto (il suo calibro ideale sarebbe il 300) ma con il 7 RM ci stai dentro lo stesso con palle da 160\175. Per i calibri magnum mi raccomando la canna mai sotto i 62 cm (meglio 66) .
Quoto....
 
Io taglierei la testa al toro. Una CZ 550 in 30.06 ed ottica Redfield Revenge 6-18x44 con reticolo varmint ( garantita a vita, la fabbrica la Leupold ) con attacchi della CZ (tutti in acciaio ) e non ci pensi più. Con meno di 1500 euro hai di che divertirti vita natural durante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto